Capitolo 55

36 2 1
                                    

Martedì 3 settembre :
Siamo arrivati  quasi ai quattro mesi di questa strana conoscenza  e più andiamo avanti e più peggiora.. Se prima avevo qualche speranza  in un suo miglioramento  ora sono sicura  che questo miglioramento non avverrà mai..
È inutile  che speri in qualcosa che non avviene..
Lui si allontana sempre più.. Si fa sentire  sempre meno ed io sempre lì a disperarmi non riuscendo a capirne il motivo..
Vorrei tanto che lui mi spiegasse eppure non lo fa..
Dopo la piccola chiamata  di sabato pomeriggio non l ho sentito più..
Domenica mattina  gli ho inviato il "Buongiorno"  e lui non ha risposto ..
L ho chiamato il pomeriggio  e come uno dei suoi soliti vizi,  ha risposto  e neanche  il tempo di dire "Ciao"  che lui chiude..
La sera gli ho domandato se tutto andava bene e lui ha risposto  solo si, sparendo nuovamente.. Non rispondendo al mio messaggio  successivo..
Sparire gli viene  così facile mentre a me cercarlo sempre  più difficile  per via della paura di disturbarlo, la paura che lui possa rispondermi male, la paura di vedere un altro visualizzato senza ottenere  una piccola riposta..
Il giorno  successivo , lunedì,  come ogni mattina  gli invio il mio "Buongiorno"  e lui come ogni mattina a non rispondere.. Non so più cosa gli prende..
Capirlo mi viene difficile ..
Più lo cerco e più lui sfugge..
Il pomeriggio  l ho chiamato così tante volte senza ottenere  una minima risposta,  gli ho scritto  un  messaggio  con l invito a rispondere ogni tanto ma niente.
La sera niente  "Buonanotte" .. Oramai  penso che siamo alla fine.. Lui é troppo assente.. E a me manca  più di ogni altra cosa.. Io sempre a disperarmi,  di malumore ,  a piangere a rispondere male ai miei per colpa sua.. Perché lui mi fa tutto questo..
Perché io lo vorrei presente, vorrei che gli importasse qualcosa di me ma nulla.. Non merito neanche  un piccolo saluto.. Ogni tanto mi domando  che cosa ho mai fatto per meritare tutta questa indifferenza , per meritare lui.
Perché pensavo di aver incontrato un uomo diverso eppure é come gli altri, ho paura che quello che voleva lui era prendermi in giro e penso proprio che ci sia riuscito..
E siamo a martedì mattina,  un altra volta ad inviargli il "Buongiorno" , sapendo già di non ottenere  risposta
A Davide :
Buongiorno 😊😊

Il messaggio  viene consegnato, viene letto ma ancora una volta  non ottiene risposta...
Ma perché  fa così??
Io a lamentarmi  sempre con la mia compagna  di scuola ,  sempre a ripetermi
"Laura, ti ha preso solo in giro "
" Laura, lascialo stare "
" Laura,  lui é troppo grande .. Ti ha preso in giro.. Le sue parole erano solo per ingannarti"
Per quanto queste parole so  che rappresentano  la verità io nego il tutto a me stessa.. Mi autoconvinco che non é così.. Ma a chi voglio prendere in giro?
Anch'io la penso come lei..
Mi sono lasciata andare per tutte le belle parole che mi sono state dette e ora dopo aver ottenuto  quello che voleva pronto a lasciarmi..
Mi lamento anche con  Valeria  che non sa più cosa dirmi, anche lei ha finito le parole se non qualche offesa nei suoi confronti..
Devo cominciare  a stare senza di lui, perché questa storia  non ha vita..
Ormai passo il giorno  con  l'umore a pezzi,  con il cuore in frantumi   ,  a odiare tutto e tutti..
Passo la mattinata  a domandarmi  a come ho fatto a farmi ingannare così,  io che sono sempre  stata attente su queste cose..
A domandarmi se tutti quei giorni  in cui ci siamo incontrati per lui non era altro che una finzione. Se per lui sono stata solo un passatempo.
Tante domande  e nessuna risposta..
E lui che non da risposta..
Spero pomeriggio  che risponda alla mia chiamata... Anche se so che difficilmente lo farà..
Il tempo non é buono.. Comincia a farsi vedere l area di settembre..
Verso pomeriggio  comincia a piovere,  i miei vanno a lavoro ed io essendo sola in casa, scrivo a lui..
A Davide :
Hey,  tutto bene?

Passano i minuti  e lui non risponde ,  neanche  entra su WhatsApp..
Lo chiamo e non risponde...
Aspetto con ansia che risponda almeno al messaggio ,  guardo attentamente la sua chat ma nulla... Starà facendo qualcosa?
Un ora dopo, verso le 17:00,il mio messaggio viene visto ma non ottiene risposta..
A me comincia ad innervosire  tutto questo..
Sembra che il giorno  chissà che gli chiedo..
Gli scrivo nuovamente
A Davide :
Potresti pure rispondere ogni tanto
Da Davide :
Ora non posso parlare
A Davide :
Neanche  per messaggio
Da Davide :
Poi parliamo
A Davide :
Va bene.. Tanto ormai.. Almeno ogni tanto cerca di rispondere.. Per esempio al "Buongiorno" la mattina..

Lui visualizza  e non risponde ,  é online ma di me ben poco interessa...
Chiudo il telefono  nervosa,  con la voglia di gridare al mondo intero che razza di uomo é..
Che cosa gli ho fatto per meritare un simile comportamento.. Io che con lui sono sempre  stata perfetta..
Invece di negare i miei e messaggi  perché non parla chiaro, perché non dice le cose come stanno, perché non affronta le cose.. Perché mi fa stare così..
Solo parlando chiaro potremmo uscire da questo stato di criticità in cui ci troviamo.. O fuori dalla mia vita o dentro!!

Spazio Autrice :
Povera Laura, giorno dopo giorno  soffre sempre di più.. E Davide?
Cosa ne pensate?
Baci..

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora