Capitolo 40

57 2 0
                                    

Venerdì 2 Agosto :
Non so se la rottura del suo telefono  sia un bene o un male..
Ci sono i pro e i contro.. Da una parte preferisco  così perché almeno posso sentire  la voce,  quasi come se fosse più vicino a me, mentre dall'altra parte mi manca  il suo buongiorno la mattina.. Anche se ormai parecchie cose mancano di lui.... Soprattutto la sua presenza..
La sua bellissima  presenza..
Quanto desidererei vederlo e invece niente, sono costretta  ad accettare  le sue richieste.. A settembre..
Ieri pomeriggio  gli ho scritto  un messaggio  verso le 16:20 e lui non ha risposto , gli ne ho inviato un altro verso le 17:00 e niente ..
Se l 'altro giorno  ha scritto  "Chiama ora" , ieri  niente , non un messaggio.  Verso le 18:00,  non potendo più resistere senza parlargli,  decido di chiamarlo.. È vero non mi aveva detto niente  ma si poteva tentare.. Infatti , non so quale miracolo  é avvenuto,  e mi ha risposto .. Mi ha detto che era con gli amici, abbiamo scherzato un po' e parlato.. Si la chiamata é durata meno di cinque minuti  ma é bastato per rallegrare il resto della mia serata..
Comincio un altra giornata , per adesso non aspetto il suo buongiorno  e l unico che mi arriva é quello di Alessandro..
Il ragazzo  sempre presente
Da Alessandro :
Buongiorno  tesoro mio
Ad Alessandro :
Buongiorno.
Da Alessandro :
Come stai?
Ad Alessandro :
Bene.. Tu?
Da Alessandro :
Tutto bene..che fai di bello?
Ad Alessandro :
Niente .. Tu?
Da Alessandro :
Niente

Ma a me manca il buongiorno  dell'unico uomo che é entrato nella mia mente  senza poter uscire..
La mattina  decido di aiutare mia madre per poi uscire e fare una passeggiata..
Come sarebbe bello chiamarlo a qualsiasi ora.. Anche di mattina , non solo quell'arco di periodo  che va dalle 16:00 alle 17:00.. E invece no, devo aspettare  ansiosamente  l'ora giusta.
Il pomeriggio , come sempre, verso le 16:20 gli scrivo un messaggio.
A Davide :
Hey capo! Tutto bene? Tra poco esco  se vuoi ti chiamo.

Aspetto con ansia la sua risposta. I minuti sembrano secoli.. Spero che oggi mi risponda..
Mi preparo  per andare in farmacia , così con la scusa lo chiamo.. Mia madre é dentro e di certo non posso farlo davanti a lei .. Anche se penso che ormai abbia capito qualcosa. Dal mio umore incostante e da queste uscite strane che prima facevo con molta costanza ma che ora sono molto più lontane.
La sua risposta  non arriva, esco di casa aspettando  sempre qualche sua notizia.. Finalmente  dopo qualche minuto  mi arriva il suo messaggio
Da Davide :
Chiama ora

Subito avvio la chiamata e lui al secondo squillo risponde.
DAVIDE :"Pronto! "
LAURA :" Pronto!!  Come va? "
DAVIDE :" Bene.  Tu? "
LAURA :" Tutto bene.. Che fai? "
DAVIDE :" Gioco al computer .. Tu? "
LAURA :" Sono appena uscita devo andare in farmacia"
DAVIDE :"Come Mai? "
LAURA :" Devo comprare delle medicine per mio padre.. Come si sta senza telefono ? "
DAVIDE :" Benissimo.. Tanto chi mi vuole basta che chiami..."
LAURA :"Io senza non posso stare" dico ridendo
DAVIDE :"E tu sei giovane "
LAURA :" Quindi se voglio sentirti ti devo chiamare! "
DAVIDE :" Si.. Ho un telefono  vecchio con i tasti che secondo me é il migliore "
LAURA :" È vero.. Sono i migliori "
DAVIDE :" che mi dici? "
LAURA :" Tutto vecchio.. Tu? "
DAVIDE :" Anch'io."
LAURA :"Ora che fai? "
DAVIDE :" Vado nel mio orto.. Vediamo se devo fare qualcosa "
LAURA :" Bravo!!"
DAVIDE :"Ho voglia di baciarti"

Centrava ben poco con il discorso  che stiamo facendo.. Ma inutile  dire che anch'io ho le stesso desiderio..
LAURA :"Tu dici a settembre! .. Io direi di organizzare per l 'inizio  della settimana "
DAVIDE :" Anche stasera "
LAURA :" Meglio ancora! Ne vale la pena venire.. Vedi me " dico ridendo
DAVIDE :" Adesso vediamo..Ti faccio sapere dopo "
LAURA :" Si,  mandami un messaggio.. Mi raccomando non aspettare  stasera alle 20:00 per avvisarmi.. Devo inventare una scusa ai miei "
DAVIDE :" Va bene.. Ci sentiamo dopo.. Ciao "
LAURA :" SI.. Ciao "

Forse stasera ci vediamo.. Per me non c'é notizia migliore.. Ho davvero voglia di vederlo.. Tanta..
Una settimana  senza vederlo ed é sembrato un secolo!! Spero solo che mi dica di sì.. Non vorrei che alla  fine decide di no..
Vado in farmacia  per poi fare un giro in città.. Aspetto con ansia il suo messaggio .. Praticamente passo la mia vita ad aspettare  lui o qualche sua notizia .. In questo caso aspetto una conferma...
Speriamo che non mi deluda..
Sono le 18:30 ma ancora niente , io tra poco devo rientrare a casa e dovrò inventare qualcosa  se alla fine decide di sì.. Mi tocca scrivergli ancora..
A Davide :
Allora hai deciso per stasera?
Da Davide :
Si.. Ci vediamo alle 21:30
A Davide :
Ok.. Visto che non hai messaggi gratis , fai uno squillo per avvisarmi che parti

La migliore scelta che potesse fare oggi.. La migliore..
Ritorno a casa e invento a mia madre che devo uscire con la mia amica.
"State uscendo spesso con la tua amica... "
" Diciamo "
" Solitamente uscite di pomeriggio.. Come mai quest'anno fate di sera? "
" Perché di sera é meglio.. Non fa caldo "
" Tu non me la conti giusti... Laura ricordati che qualsiasi  ragazzo incontri deve passare prima da noi.. "
" Chi vuoi che incontri?sto uscendo davvero con la mia amica "
" Lo spero.."
Anche mia madre ormai sospetta qualcosa.. Ogni tanto vorrei dirgli la verità ma come reagirebbero?.
Le mie uscite fuori orario, il mio stare troppo su Internet  aspettando messaggi che non arrivano.. Tutte prove che portano ad un unico indizio.
Dopo aver cenato mi preparo per il famoso appuntamento.. Non vedo l ora di vederlo.. Mi manca davvero molto..
Verso le 21:20 mi arriva il suo messaggio
Da Davide :
Ciao, sto partendo ora
A Davide :
Ok

Appena vedo il suo messaggio , prendo le chiavi di casa ed esco..
Mi dirigo nel nostro posto e aspetto con ansia che arrivi..
Naturalmente  casa sua é ancora occupata quindi ci tocca stare qui..
Venti minuti dopo, lui arriva e invece di scendere dalla macchina mi aspetta dentro.
"Entra.. Che andiamo in un posto più isolato.. Qua non mi piace "
" Va bene "
" Tutto bene? "
" Si.. Tu? "
" Si.. Sei andato in campagna? "
" Si.. E tu sei andata in farmacia?"
"Si.. Ho fatto anche una fila immensa"
"C'era gente? "
" Molta "
Arriviamo in un posto molto isolato.. Una via quasi disabitata.. Si ferma con la macchina  e con la mano mi accarezza dolcemente la mia guancia.
" Allora, come é andata il compleanno di tuo cugino? "
" Bene!! "
" Si mangia bene a quel ristorante? "
" Diciamo "
Lui sorride, mi guarda e mi bacia...
La sua mano casa sul mio corpo..
" Ci vorrebbe un bel letto adesso"
"E dobbiamo aspetta casa tua che si liberi "
Neanche  sono le 22:00 che mi dice
" Ce  ne andiamo? "
" Di già? "
" E che dobbiamo fare "
" Aspettiamo un altro po' "
Lui mette un CD alla macchina e comincia a cantare ma dopo neanche  cinque minuti  ripete
" Andiamo dai "
Praticamente sono uscita per cosa?
Neanche mezz'ora!!
Alle 22:10 siamo già nel nostro posto
" Fai la brava ! "
" Io faccio  sempre la brava.. Ti chiamo domani "
" Ok.. Buonanotte "
" Buonanotte "
Ma cosa ha significato uscire se dovevamo stare solo venti minuti o forse neanche..
Un altro appuntamento andato male.. Ed io che ci rimango sempre più male...

Spazio Autrice :
Povera Laura.. Un altro appuntamento andato non proprio  secondo le sue previsioni!! Cosa ne pensate?
Commentate
Baci

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora