Capitolo 79

26 2 1
                                    

Mercoledì 25 Dicembre :
È arrivato  finalmente  Natale..
Il giorno  che amo più di tutti.. 
Ma per quanto bello a me manca una sola persona ..
So che non dovrebbe  mancarmi, misto di odio, rancore e bene si mescola dentro di me,  facendo uscire un sentimento  del tutto nuovo..
Non saprei definire  che tipo di sentimento  ma sicuramente  qualcosa  di veramente  forte e nuovo..
Il ragazzo conosciuto quel 19 Dicembre  sembra davvero bravo..
Ecco domenica  non mi ha scritto... Lunedì  mattina  gli ho mandato  il buongiorno io.. Non so perché l ho fatto..
Ma mi sono detta,  io do il via, se davvero gli interesso devo cercare lui..
Lunedì  ci siamo raccontati un po'  la nostra storia .. Gli ho raccontato  in poche parole la mia storia con Davide..
Gli ho detto  che sono stata trattata male,  che ho sofferto ,  che sono stata offesa,  poi ripresa, poi lasciata nuovamente..
Anche lui é rimasto scioccato  da questa storia ..
Lui sembra  essere rimasto sorpreso.. Gli ho detto  che ho paura di innamorarmi perché ho paura di soffrire ancora..
Lui mi ha detto  di non preoccuparmi che da ora in poi ci sarà lui con me.. Che non mi lascerà  mai.. Ancora una volta questa frase.... Sembra ripetersi..
Anche Davide l aveva detto.. Lo aveva promesso  eppure non lo ha rispettato..
Anche Davide mi aveva detta su di me puoi sempre  contare..  Non è vero..  Una persona  su cui contare è una persona  che in qualsiasi  ora la cerchi lei c'è no una persona  che ti risponde solo se non ha nulla da fare.
Una volta quando sentivo queste parole  ci credevo ma ora mi viene davvero difficile  credergli..
Credere  a qualcuno  che davvero mi vuole bene o che farebbe tutto per me..
Infatti  sorrido alle parole di Andrea come per dire
"Come no!! Ennesima  cazzata "
Mi viene davvero difficile  credere a queste parole tanto belle...
Abbiamo messaggiato tutto il giorno.. Martedì mi sono ritrovata  il suo Buongiorno per prima...
Può darsi che se ci provo qualcosa  può nascere... Naturalmente  con tempo.. Molto tempo.
E oggi é Natale..
Mi alzo con un po' di malinconia  ma sempre  con il buongiorno  del ragazzo ..
Spero che questo non faccia come Davide..
Dopo aver risposto  al messaggio  di auguri   d parte di amiche, mi alzo dal letto, faccio la doccia  per prepararmi per la giornata  con i parenti  a casa di mia nonna.. Penso che questa giornata  sia giusta per potermi scavare e dimenticare per un momento  lui..
Io  sono una persona  abbastanza  buona e sinceramente  mi ritengo  molto più intelligente  di lui.. Decidodi scrivergli su Instagram , l unica parte dove ancora non sono stata bloccata .
Ma non parole dolci..
A Davide :
Ciao!!  Mi hai bloccato  da tutte le parti manco fossi una stolker  quando io da chiedevo solo una risposta  riguardo il tuo silenzio .. Come sempre  tu vai via e ti viene facile farlo.. Ma ti sei mai messo nei miei panni... Hai mai pensato  cosa possa pensare io di te o del tuo comportamento.. Già! Tu non pensi agli altri..
Se vuoi bloccarmi pure qua puoi farlo.. Io ti saluto.. E Buon Natale  anche se non te lo meriti..

Lui visualizza  subito ma non risponde... Non volevo  nessun risposta ma forse per mettere  davvero un punto a questa storia..
Naturalmente  sapevo che non rispondeva ma non interessa..
Girando però su messanger ,  avendo ancora la chat vecchia di lui noto che posso scrivergli.. Come é possibile !!
Vado su Facebook , sul suo profilo  e mi  fa andare.. Lui mi ha sbloccata.. Doveva leggere il mio messaggio  per sbloccarmi... Ma perché farlo e non scrivermi..
Possibile  che mi abbia sbloccata  senza un motivo  ben preciso..
Non ci credo.. Ma quale  miglior  scusa se non gli auguri  di Natale... Ma a me non interessa, nonostante  noto che sono finalmente  sbloccata io non scrivo e non gli dico nulla... Se lui vuole che io sparisca dalla sua vita lo faccio senza problemi.. Forse con il cuore un po'  rotto ma con la  forza e il coraggio  che sempre  mi hanno contraddistinto lo faccio.. Vado avanti  e dimentico lui..
Andrea risponde a qualsiasi  messaggio io gli invii.. Per la prima volta trovo qualcuno  che messaggia tutto il giorno con me. Qualcuno  che risponda senza problemi , qualcuno  che non sfugge per ore ma che é sempre  presente...O almeno così sembra.... Anche Davide ha avuto questa fase.. Dove qualsiasi  messaggio io gli mandavo lui rispondeva senza guardare ora o impegno...
Spero che questa non sia solo una fase iniziale  giusto per farsi vedere..
Il giorno  di Natale  continua sempre  con il mio dubbio...  Lui mi cercherà di nuovo? E poi con quale scusa? E cosa dirà a sua discolpa? Che la colpa è mia.. Che sono io che ho esagerato.. Già lo immagino ...
Come era colpa mia la prima volta quando il mio cuore ha cominciato a battere per lui.. Quando ho cominciato vedere lui come la mia felicità ,  invece é stata solo la mia rovina..
Ma si sa nella vita si deve attraversare di tutto e tra questo tutto anche le delusioni..
Non credevo che finisse così.. Ho sempre  pensato che se mai avessimo chiuso  lo avremmo fatto in maniera gentile !! Non lo so magari uno dei due avrebbe trovato  qualcun'altro magari della nostra età... Io magari  non tanto perché io per lui avrei respinto tutti.. Ma magari  lui avrebbe trovato una donna della sua età, si sarebbe innamorato veramente  e mi avrebbe lasciato dicendo che quello che abbiamo vissuto  è stato bello  ma che ora ha un altra..
Non lo so, forse l avrei presa meglio delle offese o del blocco su WhatsApp  e messanger..
Forse magari lo avrei anche valutato diversamente.. Ma si vede che la gentilezza non fa per lui...
E  lui non fa per me..

Spazio Autrice :
Come va? Spero bene..
Come vedete Davide  ha sbloccato Laura, nel prossimo  capitolo  vedremo che lui le scriverà..  Chissà con quale scusa !! Cosa ne pensate?
Commentate!
Baci

Siamo solo amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora