Laura :
Domenica 5 maggio :
"Laura, aiutami a preparare il pranzo, tra poco i tuoi zii arrivano "
Ecco le incessanti urla di mia madre.
Come ogni domenica abbiamo a pranzo i miei zii, la sorella di mio padre con il suo ennesimo compagno e i suoi due figli: Antonio 14 anni e Giorgio di 20.
Con la mia solita controvoglia prendo un coltello e cominciò a tagliare le verdure.
"Laura, ma perché sei così apatica? "
" Forse perché mi annoio "
" Laura sei tu con sei voluta andare all 'università , siamo a Milano ma non hai mai tentato di trovare un lavoro "
" E come faccio? Mica posso girare tutta la città per vedere se cercano una ragazza "
" Non ho detto questo ma neanche gli annunci sui i giornali"
"Mamma, non cominciare "
Lascio le verdure incomplete sul banco del tavolo e tutta arrabbiata mi chiudo nella mia camera.
Prendo il telefono e vedo un messaggio da parte di Alessandro .. Io e lui siamo amici da due anni e fin da subito lui ha mostrato interesse per me..
Ogni giorno mi ripete che mi ama e che sono la cosa più importante della sua vita, nonostante ciò non ha mia fatto breccia del mio cuore..
Non mi sono mai innamorata veramente , non ho mai avuto un ragazzo vero, solo pretendenti ma nessuna storia.
Alla mia età , sembra strano ma ho baciato una sola volta.
Insomma l'amore é estraneo a me..
Ho sempre desiderato un uomo che mi mettesse al primo posto, un uomo che la mattina sono il suo unico pensiero e questo con Alessandro avviene ma niente , é indifferente a me.
Da Alessandro :
Buongiorno amore
Ad Alessandro :
BuongiornoSinceramente non ho mai avuto il coraggio di mandarlo via o dirgli di non rompere più le scatole .. Però una cosa é sicura non ho mai assecondato le sue avance.
Anche perché le sue parole dolci mi fa piacere sentirle.. Ditemi, a chi non piacerebbe?
A pranzo ci riuniamo a tavola con i miei zii, mio padre é tornato dalla sua passeggiata mattutina e ora mangiamo il dolce pranzo preparato da mia madre.
La conversazione tra adulti un po' annoia, i miei cugini giocano entrambi al telefono ed io guardo annoiata il mio piatto oramai vuoto.
Nessuna conversazione attira la mia attenzione per questo decido di prendere il telefono e fare un giro su Facebook.
Una richiesta d'amicizia attira la mia attenzione..
Visualizzo il profilo :
Davide Mantini
Single
Amici in comune : 1
Mia zia.
Guardo per bene la foto che ritirae un uomo sulla quarantina d'anni , inginocchiato che accarezza un cane.
Senza pensarci due volte accetto la richiesta , inconsapevole del fatto che questa richiesta cambierà per sempre la mia vita.
Da Alessandro :
Amore, io sono a pranzo fuori con i miei
Ad Alessandro :
Va bene.I suoi messaggi sempre presenti. Continua il noioso pranzo tra le numerose chiacchiere e risate.
Verso pomeriggio i miei se ne vanno e per me inizia un pomeriggio davvero noioso..
Io non ho molto amiche.. Ho un amica che abbiamo fatto il liceo insieme e che purtroppo ora si é trasferita, però ci sentiamo tutti i giorni.
Poi ho un altra amica con cui ogni tanto ci scriviamo e usciamo e poi altre che ho il numero ma che non sento da anni.. A volte mi domando che me li tengo a fare..
Loro non mi scrivano, io sinceramente mi stanco di cercarli sempre io e così passano i mesi e non sai niente di loro, a volte anche un anno.
Ve l ho detto, numeri inutili, giusto per riempire la rubrica del telefono.
Verso sera, dopo aver cenato, mi chiudo nella mia camera, pigiama, libro e telefono a portata di mano.
Mi immergo nella lettura del mio bellissimo libro quando il telefono si illumina.
Un messaggio di messanger.
Davide Martini ti ha inviato un saluto..
Non so perché ma stupidamente ricambio il saluto.
Da Davide :
Ciao
A Davide :
Ciao
Da Davide :
Quanti anni hai?
A Davide :
24..Tu?
Da Davide :
41
A Davide :
Lo immaginavo
Da Davide :
E ci sono, mica le posso togliere
A Davide :
Hai ragione!.
Da Davide :
Di dove sei?
A Davide :
Milano.. Tu?
Da Davide :
Anche!
A Davide :
👍
Da Davide :
Fidanzata?.
A Davide :
No, anche se c'è un ragazzo che vorrebbe tanto essere il mio fidanzato.. Tu?
Da Davide :
No! E questo ragazzo ha la tua età?
A Davide :
Si!
Da Davide :
Che fai nella vita?
A Davide :
Niente .. Cerco lavoro.
Da Davide :
C'è crisi
A Davide :
👍
Da Davide :
Non vorrei che il tuo ragazzo si ingelosisca.. Ci sentiamo, alla prossima.
A Davide :
Non é proprio il mio ragazzo .. Comunque , alla prossima ..Non ricevo più risposta dallo strano sconosciuto , che per quanto non lo conosca e per quanto abbiamo avuto solo una breve conversazione non mi é del tutto indifferente.
Controllo nuovamente il suo profilo, inutile negare che é un bell'uomo eppure alquanto simpatico.
Unico problema :La sua età!!
Troppo grande per me, devo evitare i suoi messaggi o bloccarlo!!
Ma per quanto voglia qualcosa me lo impedisce.. Ma cosa?Spazio Autrice :
Ragazzi , benvenuti nella mia nuova storia che vi terrà compagnia per un bel po'.
Come vedete la nostra protagonista ha conosciuto un uomo su internet , anche se é molto più grande di lei.
Cosa ne pensate ?
Ha fatto bene lei a rispondere?
Commentate !!
Baci!
STAI LEGGENDO
Siamo solo amici
ChickLitLaura, 24 anni, é piuttosto annoiata della sua vita... Sempre stata sfortunata in amore.. Da due anni ha un pretendente, Alessandro , anche lui 24 anni ma bruttino.. Nonostante le numerose parole dolci che ogni giorno il ragazzo le volge le...