Avrei rischiato per Lui.

2.1K 53 2
                                    

« Ma o sai che non devi andare in giro da solo e tu che fai? Ciro fai sempre le stesse cose.. »
« Edo nun me rompr o cazz, posso essere normale per una sera? »
« sai che ci è permesso essere normali? »
« Io m so rutt o cazz e sta vit l'hai capito o no? »
« Non devi decidere tu, e nemmeno io! »

Li guardai mentre si urlavano contro e rimasi appoggiata al muro restando in silenzio con le braccia lungo al mio corpo senza fiatare.

« Mo camma fa? Chi glie l'ho dice a tuo padre? »
« Edo ma tieni paura di papà? »
« Stiamo parlando del mio capo.. »
« Prima di lavorare per lui io sono come tuo fratello, e non devi avere paura della mia famiglia. »
« Cirù tra un paio di mesi vorrai il rispetto da me come deve essere. »

Ciro non rispose, abbassó lo sguardo tenendo tra le dita la sua Merit, l'ennesima che fumava.
« dobbiamo accompagnare Cora.. »
« entrate in macchina mia, il motorino ho chiamato Totó mo viene a prenderlo lui. »
Ciro sospirò annuendo abbassando poi lo sguardo entrando nell'auto di Edo dietro con me.
Tutto il tragitto non fiatai, avevo l'immagine di quel ragazzo disteso sull'asfalto e c'era una pozzanghera di sangue.
Lui mi strinse le dita e mi guardava come per chiedermi scusa.. e infatti quando arrivammo fuori casa mia Ciro fece per scendere ma Edo lo bloccó subito.
« Aro vai.. l'accompagno io che sono quasi l'1. »
« Ma devo accompagn.. »
« Ciro, statt ca. »
« Posso andare anche da sol.. »
« Scendi Cora.. »
Annuì appena zittendomi subito e quando Edo scese dall'auto girai lo sguardo facendo per scendere ma la mano di Ciro mi bloccò.

« Mi dispiace, scusa per quello che hai visto.. »
Scossi la testa in un no come per dire tranquillo
« Io.. non voglio diventare come loro tu lo sai vero? »
Annuì ancora una volta guardandolo negli occhi.
« Non mi odi? Ci rivediamo.. domani passo da te.. ?»
Sembrava quasi preoccupato dalla mia reazione anzi, lo era.. mi avvicinai a lui e allungandomi gli lasciai un leggero bacio per paura che gli facessi male al labbro spaccato, lui ricambiò subito afferrando il mio viso nelle sue mani.
« Io credo di.. amarti Coraline! »
Mi sussurrò a bassissima voce, quasi in un lamento. Strinsi le dita attorno al suo polso e chiusi gli occhi avvicinandomi per baciarlo ma fu lui ad allontanarsi appena e poi a riavvicinarsi e sorridendo bacio' le mie labbra.
-

« Signor Tavarni mi dispiace di averle fatto fare tardi ma era con Kimberly e hanno appena finito di studiare, infatti ha lasciato lo zaino a casa.. non volevo farla venire da sola e l'ho accompagnata.. »
« Edoardo, stai tranquillo anzi grazie.. mi fa piacere che stia studiando a questo progetto con tua sorella, davvero.. »
« per noi è solo un piacere avere la sorella di Cristian a casa, davvero.. adesso vado, buonanotte.. notte Cora! »
Mi bació la testa come se fosse mio fratello e rimasi quasi stupida da come si era comportato e da come parlava italiano Edoardo.
Lo guardai lasciare casa e guardai mia madre in vestaglia da notte che se la chiudeva mezza assonnata.

« È davvero un bravo ragazzo, staresti davvero bene e poi la loro famiglia è eccezionale, tra laureati ecc.. »
Si come no.. guardai mia madre parlare e annuì appena pensando che quando avrebbe scoperto la verità mia fratello doveva andare via dall'Italia quasi in modo ironico e deglutì guardando che l'aveva presa bene.
« Buonanotte Mà.. »
La guardai sorridere e scomparire in camera sua, infatti corsi subito in camera mia togliendomi la giacca affacciandomi alla finestra ma l'auto non c'era più, erano già andati via..
Afferrai subito il cellulare e notai di avere già un suo messaggio:

" Stai bene? Se la sono presi molto i tuoi? "
" Al contrario.. penano che Edo sia figlio di un ricco sfondato laureato in giurisprudenza.. "
" Si come no.. con un padre morto è una madre che li ha lasciati non si sa dove.. peggio di me sta "
" domani i miei vanno via per le 10:00.. "
" salti la scuola? C'è ne andiamo al mare? "
" magari.. ho il penultimo compito di storia.. "
" vabene allora ti vengo a prendere fuori scuola"
"Vabbene, buonanotte.. "
" Buonanotte Cora "

Sorrisi appena chiudendo il mio cellulare prima di liberarmi dei miei vestiti e restare in intimo, infilarmi sotto le coperte e cercare di chiudere occhio. Ma in realtà non fu così, tutta la notte non avevo nemmeno un po' dormito, la scena di quella sera era ancora avanti ai miei occhi e seppur cercavo di non pensarci mi ritrovavo avanti agli occhi la scena di quel ragazzo disteso sull'asfalto e Edo che gli puntava una pistola contro.
Che vita di merda che avevano.
Deglutì appena passando le mani sul viso girandomi e rigirandomi nel letto e mi tirai dal busto allungando la mano al mio pc aperto che era sul comodino, entrai sulle news e c'era proprio una che attiro' la mia attenzione:
" Omicidio colposo a Napoli, muore un 22enne armato. Chi sia stato ancora non si sa, ma sicuramente si tratta di camorra, le indagini sono aperte "
Chiusi subito il pc e deglutì passando le mani sul viso riposandolo da dove l'avevo preso.

Era ciò che volevo? Vivere con la costante paura di perdere qualcuno a cui tenevo così tanto?
Era davvero ciò che volevo per me?
Ma adesso ne ero dentro, e Ciro aveva un influenza su me davvero grande, ancora nascosta ma non del tutto, perché persino Sonia si era accorta dei miei occhi quando lo guardavo o solo quando mi nominava il suo nome.
Ma Ciro cosa avrebbe fatto per me? Sarebbe scomparso da Napoli insieme a me e avrebbe cambiato vita se tanto voleva?
Avevo mille domanda ma senza una risposta valida, perché io si, avrei rischiato per lui..

Una proposta da farti. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora