Il tempo volava ed io ero diventata parte integrante nella vita di Lucas.
Ero partecipe ad ogni serata e ad ogni sua trattativa d'affari, ero sempre con lui.Nonostante stessi sempre al suo fianco di Rey ancora nessuna traccia, nessun incontro o chiamata. Niente di niente.
"Piccola sta sera avremo dei nuovi ospiti a cena oltre gli altri già decisi. Voglio che tutti sappiano della bellissima notizia." Disse lui sorridendomi e baciandomi sulle labbra.
"Certo, comunicherò al catering e alla governante l'aggiunta dei nuovi ospiti." Dissi decisa e tranquilla.
"Bene. Te ora dove vai?" Mi domandò guardandomi completamente.
"Incontro Lauren per pranzare insieme e poi andiamo a fare un po' di shooping, ultimamente non l'ho vista molto." Dissi pensierosa.
Lui annuì e mi accarezzò la schiena prima di rispondere al telefono.
Presi le chiavi della macchina ed uscì di casa.
Appena salì in macchina misi in moto e guidai verso il centro di Los Angeles.
*****
"Incredibile di come la tua vita stia procedendo a gonfie vele, sopratutto con quel diamante al dito." Disse Lauren facendo un cenno verso l'anello di diamanti che mi aveva regalato Lucas.Si a distanza di tre mesi che stavamo insieme la proposta di sposarlo era arrivata veloce ed inaspettata.
"Già.. pensi che stia connettendo una stronzata?" Le domandai insicura, di sicuro stavamo correndo troppo, ed il mio piano con questa proposta, era nettamente sfrecciata fuori dal mio controllo.
"Non credo, per la tua età forse la stai facendo la stronzata ma lui alla fine lo capisco. Ha una trentina di anni ed è innamorato follemente di te questo è poco ma sicuro. Convivete insieme vi trovate bene su tutto e penso che le cose possano andare più che bene tra di voi." Commentò lei sicura e decisa.
Io mangiai un boccone della mia cotoletta.
"Sta sera chi ci sarà alla cena per rivelare la bella notizia?" Domandò lei subito dopo con curiosità.
Ci pensai su e risposi " degli amici fidati di Lucas e alcuni della sua famiglia, io volevo invitare Steve, ma ho deciso che fosse meglio evitare e l'unica mia famiglia sei te. Quindi se devo rivisitare la mia lista di invitati, e anche la sua la mia fa pena e fa venire la depressione."
Lei mi guardò comprensiva e appoggiò la sua mano sulla mia.
"Te non ti preoccupare io sono anche una tua amica oltre che tua sorella, avrai tanto tempo per costruirti il tuo giro di amicizie e persone fidate.. perché Steve non hai voluto invitarlo? Travis capisco visto che è il tuo ex, ma Steve non ti ha fatto nulla." Rispose lei confusa.
Presi il calice di vino bianco e ne bevvi un sorso mentre la guardavo.
"Steve sembra essere diventato molto amico di travis e quindi ho pensato fosse meglio declinare il suo invito, gli dirò della notizia poi quando lo vedrò." Risposi convinta.
Lauren mi guardò insicura ed infine annuì.
"Beh parliamo di cose belle.. già hai pensato ad una data?" Chiese lei entusiasta poco dopo.
La guardai un po' preoccupata e scossi il capo.
Lei sembrò rimanere sbigottita."Dalla tua espressione penso sia un no il tuo. Vorrà dire che ti darò il contatto di una mia amica che fa la wedding planner ha organizzato anche il matrimonio di kourtney kardashian, ed ha fatto un lavoro bellissimo." Disse lei sicura e contenta.
Annuì e pregai che il pomeriggio passasse veloce perché per quanto volessi bene a Lauren, dopo un po' non la reggevo.
*****
Pov's travis
"Per quale cazzo di motivo pensi ci abbia invitato?" Domandò Steve mentre si sistemava la camicia.L'invito di Lucas diceva di presentarci vestiti elegantemente e la cosa mi faceva storcere il naso un bel po.
"Non lo so appena entreremo lo sapremo no?" Dissi mentre finì di fumare una sigaretta e ci dirigemmo verso la porta d'entrata della villa.
Il parcheggio era pieno di macchine proprio come la villa di persone.
Appena entrammo camerieri ed una musica insolitamente pallosa, che mettono di solito nei gala accompagnava la serata.
"Ma che cazzo.." sussurrai vedendo alcuni dei famigliari di Lucas.
Guardai Steve e gli dissi " te la vedi?"
Lui si guardò attorno e dopo un po' annuì indicandomela.
La vidi completamente incantato da quando fosse bellissima..
Sorrideva e parlava con delle persone e al suo fianco vi era Lucas che rideva e la teneva stretta a se.A distanza di mesi in cui non l'avevo più sentita e vista, vederla insieme ancora a lui mi provocava un dolore e una rabbia incontrollabile.
"Vado a bere qualcosa.." Dissi cedendo e superando di Steve che mi guardava comprensivo.
Andai verso il banco degli alcolici e mi feci fare uno scotch liscio.
Ne bevvi qualche sorso e poi mi voltai per guardarla ancora.
Lei e Lucas stavano camminando verso la scalinata salendo qualche scalino.
La musica si interruppe e poco dopo l'attenzione fu su quei due.
"Ciao travis! Non pensavo di vederti qui sta sera!" Disse una voce famigliare.
Distolsi lo sguardo da loro e riconobbi la sorella di Brook che si avvicinava contenta e anche lei agghindata per l'occasione.
"Ed invece.." risposi assottigliando le labbra.
Chissà perché non mi aspettava alla festa."Sono contenta che anche voi sappiate della bellissima notizia" Disse lei entusiasta.
Io corrugai la fronte e lei capì che io non sapevo di cosa stesse parlando.
Lei spalancò leggermente le labbra a forma di o e diventò muta bevendo un po' del suo vino.
"Volevo ringraziare tutti voi, famigliari, amici e persone che sono a noi care di essere qui partecipi ad un occasione per noi importante." Disse Lucas guardando con sicurezza e fierezza Brook e la gente.
Brook guardò la gente e il suo sorriso sembro quasi spegnersi appena i suoi occhi furono nei miei.
"Vi starete tutti chiedendo del perché di questa serata e celebrazione e bene si, volevo dirvi che la donna a fianco a me ha accettato di essere la mia compagna di vita e che a breve ci sposeremo." Disse fiero mentre bottiglie di champagne scoppiettavano e la gente applaudiva.
Non potevo crederci. Dio dimmi che era un fottuto scherzo del cazzo.
Lucas incorniciò il volto di Brook con le mani e la baciò intensamente.
Che bastardo e figlio di puttana.
Poco dopo mi scolai tutto il bicchiere di scotch e cercai Steve.
Io me ne andavo. Col cazzo che rimanevo li a distruggermi fegato per quegli due stronzi.
Dio non ci potevo ancora credere.
"Io me ne vado. Trovati il passaggio." Dissi a Steve appena lo vidi.
"No vengo con te." Disse lui sicuro ed incazzato.
Annuì e camminai verso la porta seguito da Steve.
Finché non mi sentì afferrare per il braccio da qualcuno.
Mi fermai e mi voltai e vidi il viso spiazzato di Brook che guardava prima me e poi Steve.
STAI LEGGENDO
Bad for love #wattys2019
RomanceBrooklyn ha 19 anni ed è abituata a condurre una vita senza limiti e per la quale non dà tregua a sua sorella maggiore Lauren, che grazie al suo lavoro è sempre pronta a tirarla fuori dai guai. Travis ha 25 anni da poco infiltrato in una delle gang...