Capitolo 76

3.4K 106 3
                                    

Pov's Brook
Ero insieme a Dean, mentre lui era al telefono con il procuratore distrettuale io fissavo trav davanti a me.

Non potevo credere a ciò che mi aveva appena raccontato..

"Lui non si muoverà dalla prigione e quei dati rimarranno nel mio cervello che lo voglia o no. Faremo di tutto per impedire qualsiasi suo possibile piano." Dissi a trav sicura stringendogli la mano sul tavolo.

"Anche se lui rimane in prigione non sono tranquillo comunque Brook. Chi ti dice che lui non manda qualcuno e che ti rapisce o che ti possa succedere di peggio?" Disse lui preoccupato e serio in volto.

"Nessuno lo può sapere trav, ma non possiamo vivere nella paura che possano accadere queste cose.. io so difendermi e decideremo una volta risolto con Rey come vivere le nostre vite. Qualsiasi soluzione ci sia la troveremo.." gli dissi rassicurandolo.

"Va bene.. aspetto suoi aggiornamenti" Disse Dean prima di riattaccare.

"È stato il giudice Clemons che ha preso sotto mano il caso di Rey.. è lui che ha deciso per la cauzione" spiegò Dean  seccato.

"E di sicuro anche qualche altra testa di cazzo dei piani alti.." disse trav sicuro.

"Non importa ora dobbiamo cercare il modo di cambiare la sentenza.." dissi determinata.

"C'è ne occuperemo tra qualche ora, adesso è troppo tardi e dobbiamo riposarci.. sopratutto tu Brook." Disse Dean premuroso e schietto.

Trav mi guardò e annuì, "Dean ha ragione.. ci vediamo allora qui tra qualche ora." Disse guardando Dean.

Lui annuì e lo salutai prima di andarmene con travis.

****
Pov's Brook
Dopo qualche ora di riposo, io e trav freschi di doccia arrivammo in agenzia, proprio come poche ora prima vedemmo Steve.
Attorno a Steve c'erano un sacco di persone e l'ufficio sembrava abbastanza popolato.

"Cosa succede?" Domandò travis a Steve appena ci avvicinammo.

"Questa notte qualcuno si è introdotto dalle celle e ha sparato a Rey." Disse spiazzandoci.
"Ed è..?" Domandai sottintendendo all'ovvio.

"Si due colpi al cranio e tre sul petto, nessuno si accorto di niente e le video sorveglianze sono state mandate in loop nel momento dell'accaduto. Stanno indagando per qualcuno che è dell'interno perché nessuno entra senza lasciare una traccia, e nessuno è entrato sta notte dopo di noi di esterno all'agenzia." Spiegò Steve pensieroso.

Per quanto fossi da una parte soddisfatta della sua morte, da una parte meritava di marcire lì dentro senza scappatoie.

La mano di trav mi accarezzava la schiena rilassandomi, finché non vidi Dean che venne verso di noi.

"Avete saputo?" Domandò lui quasi serenamente.

"Si.. ora che si fa?" Chiesi quasi sentendomi senza scopo o obbiettivo..

"Si indagherà sulla sua morte e per la vostra vicenda non c'è più da preoccuparsi..  ora ragazzi devo andare, è stato un piacere lavorare con voi. Buona fortuna.." Disse lui dando due pacche sulle spalle a trav e Steve ed abbracciandomi infine.

"Ma come te ne vai?" Dissi stupita.

"Si il mio lavoro è finito e la squadra mi aspetta per un'altra missione.. cercate di tenervi alla larga da altri casini che sennò dovrò aiutarvi.." scherzò soddisfatto Dean.

Io annuì e sorrisi ancora incredula " buona fortuna con tutto Dean.. grazie." Risposi gentilmente.

I ragazzi lo ringraziarono e lo salutarono di rimando anche loro increduli.

Quando rimanemmo da soli ci guardammo per un po' e ci incamminammo verso l'uscita.

" ancora non ci credo che sia finito tutto così.. è troppo strano" Disse Steve perplesso.

"Già.. fino a poche ore fa eravamo lì dentro a cercare una soluzione per quel bastardo ed ora guarda, è bastato che lo ammazzassero e poi chi?" Dissi stupita e scettica.

I passi di trav al mio fianco arretrarono fino a fermarsi completamente. Io e Steve ci fermammo a fissarlo e prima che potessi chiedergli se stesse bene, scoppiò a ridere come uno scemo.

Io e Steve ci guardammo confusi.. stavamo impazzendo tutti forse?

La sua risata quasi mi fece ridere..

"Quel bastardo.." disse lui mettendosi una mano tra i capelli.

"Chi?" Domandò Steve stanco.

"Dean è stato lui ad occuparsi di Rey." Disse ovvio fermandosi dal ridere.

Guardai trav ed i suoi occhi divertiti ed iniziai a capire anche io..

Dean aveva aspettato che ce ne andassimo per far tutto quanto, lui se la sarà studiata ancora prima che Rey entrasse in cella..

"Fin dall'inizio la sua intenzione era che Rey morisse.." Dissi sicura e stupidamente incredula.

Trav annuì e continuò a camminare raggiungendoci..

"Per me ha fatto bene.. ora non è più problema nostro. Ora dobbiamo pensare alle nostre vite.." disse Steve sorridendo.

In un lampo ricordai la notizia di ieri e mi voltai verso di lui.
Mettendo il piede in avanti apposta, gli feci uno sgambetto che lo fece incespicare.

"Quindi ti fai mia sorella e l'hai messa pure incinta.." Dissi con cattiveria.

"Adesso sei nella merda.." sussurrò travis a Steve ridendo poco dopo.

Steve mi guardò sorridendo e un po' preoccupato " si e sarò per sempre nella tua famiglia. Non sei felice? Io e Lauren ci amiamo."

Era strano sentire dire da Steve queste cose, non era affatto il tipo che le diceva ad alta voce.

Lo guardai sorpresa ed infine riducendo gli occhi in fessure mi scappò un sorriso.

Gli saltai addosso e lo abbracciai mentre lui mi afferrava e mi sollevava.

"Sono felice sei come un fratello per me.. mi hai salvata e ti sei preso cura di me per molto tempo, tu eri già della mia famiglia stronzo." Confessai tirandogli i capelli e facendolo ridere.

"Rifarei tutto da capo Brook. Ti voglio bene." Disse lui sorridendo e mettendomi giù.

"Anche io.." e sorrisi di rimando finché trav non mi tirò per un braccio e mi appoggiò un braccio sulle spalle.

"Coglione.." disse trav riferendosi a Steve.

"Zitto bastardo.." Rispose Steve di rimando divertito.

Quei due erano migliori amici in passato e penso che ritorneranno ad esserlo presto..

Bad for love #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora