Pov's Brooklyn
Mi svegliai d'improvviso sentendo un rumore..
Guardai affianco a me e travis dormiva incurante, sospirai e grattandomi il capo pensai di essermi sbagliata.Scesi dal letto e andai in bagno.
Dopo essermi lavata le mani guardai che ore erano dall'orologio sulla parete in camera, le 7:00 del mattino, poche ore prima ero crollata ed ora ero già sveglia ma come era possibile?Quando feci per ritornare a letto senti un rumore ben distinto provenire dal corridoio.
Camminai di soppiatto e andai a vedere cosa fosse.
Vidi qualcuno scendere le scale, Lauren?
"Lauren?" Domandai capendo subito che fosse lei.
Lei si fermò e si girò verso di me a metà rampa di scale.
"Ehm ciao Brook.." Disse con voce rauca in imbarazzo e per la prima volta con un aspetto scomposto e poco in salute.
"Perché sei qui? Hai dormito qui sta notte?" Le Domandai notando i tacchi in mano e vestiti stropicciati.
Lei annuì e poco prima che potesse rispondere senti un rumore alle mie spalle, mi voltai subito e notai Steve che cercava di fare retro marcia verso la camera.
"Tu. Perché diavolo sei qui?" Gli gridai quasi incredula.
Ma che stava succedendo? Soppesando qualche istante sulla vicenda iniziai a collegare lentamente, guardai entrambi alternando lo sguardo e i miei pensieri furono interrotti da Lauren "non è come pensi Brook.." Disse balbettando leggermente."Subito in cucina. Voglio delle spiegazioni del perché siete insieme e perché avete dormito qui sta notte." Dissi scendendo decisa le scale. Non so perché mi sentivo arrabbiata e un po' irritata.
"Ma.." fece per dire Steve. "Subito" Dissi scendendo l'ultimo gradino e camminando verso la cucina, lo fulminai con lo sguardo facendolo rimanere in silenzio.
Ci sedemmo intorno alla penisola e mentre preparavo il caffè dissi" incominciate a spiegarmi."
"Ieri ci siamo visti ad un pub in centro per parlare.." incominciò Steve.
"Di cosa? E poi perché mai voi due dovreste incontrarvi?" Domandai stupidamente, e se loro due stessero uscendo insieme?
"Non starete insieme vero?" Domandai allibita quasi.. dovevo bere alla svelta del caffè.
"Mannò Brook... non dire sciocchezze. Ieri ho chiesto di incontrare Steve in un pub per parlare di te volevo sapere qualcosa di più su quello che ancora non mi avevi detto ma non vi era niente che già sapessi... poi un drink tira l'altro e mi sono ubriacata." Disse lei in imbarazzo abbassando lo sguardo.
Automaticamente il mio sguardo ricadde su Steve che sembrava preoccupato " E poi.. perché siete venuti qui?" Domandai mettendo il caffè caldo in tre tazze.
"Perché lei era ubriaca e non mi voleva dire dove abitasse e da me non potevo perché.." Disse lui senza continuare ma lo sapevo bene il motivo quale era, la sua ex ragazza.
Annuì capendo dove volesse andare a parare..
"Va bene, tranquilli l'inquisizione allora è finita." Dissi prendendo la mia tazza e facendo per andarmene.
Poco dopo però mi voltai verso di loro " quindi tra di voi non c'è niente vero?"chiesi paziente.
Lauren scosse il capo e Steve assottigliò le labbra prima di scherzare " no capo" .
Feci un cenno con la testa e poi dissi a Lauren "la prossima volta se vuoi risposte o vuoi sapere qualcosa puoi venire a parlarne con me.."
Lei annuì e abbassò il capo capendo bene di aver sbagliato.
Proseguì verso le scale e le salì per andare in camera.
Nonostante il caffè volevo ancora dormire avevo un bel po di ore di sonno da recuperare ancora.
Quando entrai in camera non vi era nessuno nel letto, sentì il rumore della doccia provenire dal bagno.
Dannazione si era già svegliato..Sorseggiai un po' del mio caffè e poi lo appoggiai sul comodino.
Mi stesi sul letto e mi coprì accollandomi nel posto di travis, c'era la traccia del suo profumo che io annusai piacevolmente."Buongiorno.." Disse lui uscendo dal bagno solo con un asciugamano in vita ed i capelli bagnati che gli ricadevano sul viso, poco prima che se li tirasse indietro.
"Ora è un buongiorno.. perché sei già sveglio?" Gli domandai guardandolo attentamente, ogni dettaglio di lui sembrava perfetto, i suoi addominali e la V che spuntava dall'asciugamano.
"Devo vedere il mio responsabile per la vicenda.. e te come è andata in Messico?" Domandò lui guardandomi pensieroso e attento.
"Più che bene oggi dovrei vedere Rey." Dissi sospirando quasi seccata.
Lui annuì e sapevo bene che seccava più a lui che a me il fatto che dovessi vederlo o averci a che fare.
" sta sera ceniamo insieme e ci guardiamo un film ti va?" Mi ricordai subito di chiedergli.
Lui sorrise leggermente e mi guardò dolcemente " Va bene, mi fermo a prendere il gelato." Rispose tirandosi via l'asciugamano e cambiandosi davanti a me.
Io lo guardai maliziosamente e appena si fu messo i boxer io gattonai sul letto verso di lui.
Lui rimase fermo e attento per guardarmi in ogni mia mossa.
Appoggiai le mie mani sui suoi addominali sfiorandoglieli con i polpastrelli fino ad arrivare al petto.
"Vuoi farmi fare ritardo?" Domandò lui appoggiando le sue mani sulla mia vita.
Io annuì sorridendo impertinente e lui si avvicinò per baciarmi.
Pov's Steve
"Se lei ci avesse visto prima non so se avrebbe pensato la stessa cosa.." Dissi quasi divertito appena Brook se ne andò .Io e Lauren eravamo rimasti in cucina a finire il caffè.
"Lei non deve saperlo. Ciò che ci è stato prima non era niente.." Disse lei con fermezza quasi per auto convincersi.
"A me non sembrava niente, quando prima ti ho fatta venire gemendo il mio nome..." Dissi beffeggiandola e seccato dalla sua frase.
Lei mi guardò con finto disappunto " smettila. Non c'è stato nulla e basta. Ho un ragazzo e.." fece per dire ma la fermai subito " tranquilla non ti devi giustificare con me, è stata una botta e via come le altre per me quindi tutto risolto." Dissi finendo il caffè e camminando verso l'atrio.
Lei non rispose, "ciao Lory" la salutai prima di uscire da casa.
STAI LEGGENDO
Bad for love #wattys2019
RomanceBrooklyn ha 19 anni ed è abituata a condurre una vita senza limiti e per la quale non dà tregua a sua sorella maggiore Lauren, che grazie al suo lavoro è sempre pronta a tirarla fuori dai guai. Travis ha 25 anni da poco infiltrato in una delle gang...