Capitolo 60

4.5K 137 12
                                    

Il campanello suona per la terza volta..
"Ti prego vai tu..." Dissi a travis mentre metto la testa sotto il cuscino.

"Cazzo se è Steve lo faccio fuori." Disse mentre lo sentivo scendere dal letto e incamminarsi verso il corridoio.

"Brooook.." sentì travis urlarmi dall'atrio.

Mi levai via il cuscino grugnendo ancora assonnata e scocciata e scesi dal letto.

Chi diavolo è che rompe le palle alle 7:00 del mattino?

Scendo le scale e mentre metto a fuoco la vista per poco non inciampo nel penultimo gradino.

Merda..

"Mi spieghi perché vengo a sapere che il tuo futuro marito è morto da un poliziotto del distretto e anche del motivo per cui il tuo ex è qui e pure in boxer?" Disse incazzata nera Lauren.

Con tutto quello che era successo mi ero scordata di lei. Grave errore.

"Lauren devo ancora bere del caffè..." feci per dire ancora assonnata ma non del tutto.

"Mentre travis prepara il caffè te mi spieghi tutto." Disse lei entrando arrabbiata mentre travis faceva una strana espressione e chiudeva la porta.
Povero lui.. anche se io ero messa peggio..

***
"Sei inconcepibile Brook." Disse Lauren guardandomi duramente, le avevo spiegato che Lucas era stata una finta per me, che l'ho usato per gli affari e per far ingelosire travis. Era l'unica storia plausibile che potessi raccontarle. Non potevo dirle davvero la verità.

"Non mi giudicare Lauren ho avuto i miei motivi e mi dispiace per quel che è successo a Lucas, davvero. Io e travis facciamo sul serio ora." Dissi sicura e guardando travis in lontananza che preparava tre tazze calde di caffè.

"Povero Lucas. Sono delusa per come tu ti sia comportata da stronza. Ma sono contenta per te e travis anche se devo ancora inquadrarlo bene. Sembrate molto simili voi due e ciò mi preoccupa." Confessò lei guardando travis che veniva verso di noi con indosso un paio di pantaloncini e una maglietta e portando i caffè.

"Lauren scusami se non te ne ho parlato ma sono stata presa un po' da tutto ciò che stava accadendo..." Dissi sinceramente guardandola negli occhi.

Lei mi scrutò e sospirando poco dopo annuì comprensiva.

Mentre sorseggiava un po' del suo caffè si guardò velocemente l'orologio e si alzò subito dalla sedia con fretta " Cazzo devo essere allo studio tra dieci minuti.. io ora scappo ma non finisce qui Brook. Ti chiamerò a breve per una cena. Sappilo." Disse lei sistemandosi il tailleur e camminando verso l'atrio velocemente.

"Va bene!! Buon lavoro laureeeen." Le dissi ad alta voce mentre si chiudeva alle sue spalle la porta.

"E anche questa volta l'hai scampata.." Disse travis sorseggiando il suo caffè e guardandomi divertito.

Feci una smorfia e sospirai.

"Diventa sempre più difficile... a proposito, te con l'agenzia e la tua missione come sta andando?" Gli domandai curiosamente.

Mi guardò seriamente scosse il capo " il mio capo vuole che mi dia una mossa, è stanco come me di aspettare e continuare con la farsa. Vuole che entro maggio abbia risolto sennò si va a modo suo." Disse con aria contrita frustrata.

Alzai le sopracciglia "Cazzo.. ma maggio è tra nemmeno due mesi.. entrambi vogliamo la stessa cosa, dobbiamo solo capire come riuscire bene a compierla.. io devo ancora finire con la roba di mio padre, ed in serata ho l'incontro con Rey al club." Dissi sicura e decisa.

Bad for love #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora