Monoma Neito x Reader #2

2.4K 122 35
                                    

Richiesta di @AstrydStalker
Spero che ti e vi piaccia!
(T/n) = Tuo nome
[Continuo della prima one-shot su di lui]

Sospirai sfinita e appoggiai la testa sul banco.

«I professori ci stanno riempiendo di verifiche!» si lamentò Denki, dietro di me.

«Già.» confermai stanca morta per il troppo studio.

«HO UN'IDEA!» urlò Mina, attirando l'attenzione di tutta la classe su di se.
«E se questo sabato uscissimo tutti insieme? Potremmo anche invitare altre persone. Così festeggiamo la fine del massacro!» esclamò felice della sua trovata. Le ragazze subito accettarono senza alcuna esitazione, così come Denki, Kirishima, Sero, Mineta e Midoriya. Gli altri - tra cui me - si limitarono a guardare Mina poco convinti.

«Dai, così ci divertiamo un po' tutti insieme!» insistette Jirou.

Sospirai e accettai, e così fecero di seguito tutti gli altri.

[•••]

Finii di sistemarmi i capelli e mi misi le scarpe, pronta a dirigermi alla stazione dei treni.

Mentre uscii mi squillò il telefono. Lo presi dalla tasca posteriore dei jeans e vidi alcune chiamate perse da parte di Kendo.

La richiamai e rispose immediatamente.

«Allora, Monoma quando esce è ancora più eccentrico, quindi se vorrai parlare un po' con lui, dovrai assecondarlo. Però se comincia a insultarti per via della tua classe, picchialo pure!» disse Kendo a raffica.

«Aspetta cosa? Oggi non esco con Monoma.» le ricordai e sentii una piccola risata da parte sua.

«Io e Mina ci siamo organizzate, abbiamo convinto te e Monoma che avremmo fatto un'uscita di classe, quando invece sareste stati solo voi due! Non è fantastico?» mi chiese euforica.

«Avete coinvolto entrambe le classi? Seriamente?» chiesi scioccata.
«Oddio, ma quindi significa che io e lui saremo soli? Ma cosa dovrei dirgli quando lo vedo?» chiesi in panico, cominciando a dirigermi alla stazione.

«Beh lo saluti

«Intendevo dopo averlo salutato. Cosa potrei dirgli? "Non odiarmi anche se faccio parte della 1^A"?» chiesi ironicamente.

«Non funzionerebbe.» disse e rimasi sbigottita per la ingenuità di Kendo.

«Quindi? Che dovrei dirgli?» chiesi e la sentii sospirare.

«Parlagli di te, no?»

«Ma se l'altra volta, per ringraziarmi, sembrava stesse per morire dal disgusto!» le ricordai e Kendo sospirò nuovamente.

«Facciamo così, tu non ci pensare a questo. Cerca solo di divertirti!» disse e si concluse la chiamata. Maledetta, di questo passo mi farò odiare da Monoma solo per il suo piano strampalato.

[•••]

Arrivai in stazione e notai immediatamente la chioma bionda di Monoma. Mi avvicinai con cautela a lui. Mi sembra di essere un coniglio che si avvicina a un cane, tutto tremolante e impaurito, conscio della fine che lo attende a breve, se continuerà ad avvicinarsi al cane.

Presi un bel respiro e decisi di salutarlo.
«Ciao Monoma.» lo salutai con un piccolo sorriso. Lui si voltò e ricambiò il saluto. Subito dopo cadde il silenzio.

C'era solo silenzio. Non sapevo cosa dire e se avevo delle idee le scartavo immediatamente, pensando potessero essere argomenti stupidi di cui non gli importava nulla.

My Hero Academia x Reader [𝙸𝚃𝙰]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora