Richiesta di AikaWatanabe_
Spero che ti e vi piaccia!
(T/n) = Tuo nome
(T/c) = Tuo cognome
(L/c) = Luogo casaPresi posizione sullo sgabello e appoggiai le dita delle mie mani sui tasti. Presi un bel respiro, guardai il mio spartito e cominciai a suonare. La melodia ricoprì l'intera stanza. Le note danzavano nell'aria, leggere e libere come farfalle. Non c'era alcun suono di sottofondo, oltre il silenzio più totale. Potevo sentire il mio cuore battere come non mai. Ero agitata come non mai, era la prima volta che mi esibevo per così tanta gente. Più ci penso, ho più paura di sbagliare le note, perdere il punto del brano o di impigliarmi in qualche pausa. Ma con il tempo, iniziai a rilassarmi. La melodia della musica calmò anche me, facendomi dimenticare di essere io a suonare. Mi sentivo come loro: un'aspettatrice. E senza rendermene conto, finii di suonare il brano, e subito partirono urla e applausi da parte degli aspettatori. Mi alzai in piedi, mi voltai verso il pubblico, e feci qualche inchino, in segno di gratitudine.
Presi il mio spartito e tornai dietro le quinte, andando a sedermi per metabolizzare meglio quello che è appena successo.
<<Non ci credo...>> sussurrai incredula.<<Sei stata brava.>> disse una voce alle mie spalle. Mi voltai e vidi una ragazza carina, i capelli a caschetto, color viola.
<<G-grazie..>> dissi timidamente.
<<Dovresti scrivere altra roba. Spacchi.>> disse sorridendomi, per poi dirigersi verso il palco.
<<Cosa suoni?>> chiesi vedendola dirigersi verso il palco. Il suo sorriso si ampliò e indicò una chitarra vicino all'ingresso per il palco.
<<Quello splendore.>> disse e annuii.
<<Cosa suoni?>> chiesi avvicinandomi a lei.
<<Un pezzo inedito. Un mio pezzo.>> disse e sorrisi come una bambina.
<<Davvero? Non vedo l'ora di ascoltarlo!>> dissi entusiasta.
Lei ridacchiò e si diresse verso l'entrata del palco.
<<Come mai tutto questo entusiasmo?>> mi chiese mettendosi a tracolla la chitarra.<<Perché la maggior parte della gente porta brani di persone famose, e non brani propri.>> dissi e lei annuì.
<<Beh, noi siamo diverse, no?>> disse e annuii. Sorrise e entrò nel palco, cominciando a suonare.
*dopo lo spettacolo*
Misi via le mie cose nel borsone e me lo misi a tracolla.
<<Ehy!>> mi salutò qualcuno.
Mi voltai e vidi la ragazza di prima.
<<Ehi!>> la salutai con un sorriso.<<Mi sono scordata di chiederti, come ti chiami?>> mi chiese avvicinandosi.
<<(T/n) (T/c). Tu?>>
<<Kyoka Jiro.>> disse sorridendomi.
<<Ti va di fare una collaborazione?>> mi chiese un po' a disagio.<<Collaborazione?>> chiesi incerta.
<<Sì. Mi piace come suoni. Potremmo scrivere qualcosa di pazzesco!>> disse entusiasta. Ci riflettei qualche istante, per poi accettare.
Kyoka prese un foglietto e una penna, cominciando a scriverci qualcosa.
<<Tieni.>> mi disse quando smise di scrivere, passandomi il foglietto.
<<Questo è il mio numero, appena puoi, scrivimi e ci mettiamo d'accordo per la collaborazione.>> disse sorridente.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader [𝙸𝚃𝙰]
Short StoryRICHIESTE CHIUSE! Raccolta di one-shots su My Hero Academia! Spero vi possano piacere e niente, buona lettura! Premetto che le prime one-shots della raccolta sono un po' cringe. Andando avanti a leggere noterete il cambio di scrittura <3 - Inoltre...