Momo Yaoyorozu x Reader #1

3.4K 110 48
                                    

Richiesta di Mochiiilovesanime
Spero che ti e vi piaccia!
(M/dl) = Materia del lavoro
(T/n) = Tuo nome
(T/c) = Tuo cognome

'Momo Yaoyorozu p.o.v.'
<<Oggi vi divideremo in coppie per il lavoro (M/dl).>> disse apaticamente Aizawa-sensei.

Alzai la mano, per fare una domanda e Aizawa mi diede la parola.
<<Potremmo decidere noi i nostri compagni?>> chiesi e Aizawa-sensei sospirò.

<<Certo che no. Le coppie le ha formate Present Mic, infatti ve le dirà lui.>> disse, per poi chiudersi all'interno del suo sacco a pelo giallo. Peccato, mi sarebbe piaciuto stare in coppia con Kyoka.

All'improvviso Present Mic fece il suo ingresso dalla porta e cominciò ad urlare i nomi delle coppie. Chiedendo a Uraraka di scrivere le coppie, così per assicurarsi che tutti si ricordino alla perfezione il proprio compagno e non facciano i furbi (parole sue).
Io capitai con (T/n) (T/c). Non metto in dubbio che sia una brava persona, ma non ci ho mai parlato un granché. È molto timida, soprattutto con me. Una volta è scappata via.

La guardai di sottecchi, per vedere la sua reazione e la vidi sbiancare. Forse dovrei seriamente pensare di starle antipatica.

*fine delle lezioni, because I'M LAZYYYYYHH*

Mi avvicinai a (T/c) e richiamai la sua attenzione toccandole la spalla. Lei si voltò e quando mi vide, la sua espressione era il panico stesso.

<<Ti va di fare il lavoro di (M/dl) oggi stesso? Così ce lo togliamo?>> chiesi e lei annuì, cercando di evitare il mio sguardo. Sospirai e presi il telefono.

<<C-cosa fai?>> mi chiese, incuriosita.

<<Chiamo casa per avvisare che abbiamo ospiti.>> lei annuì e cominciò a mettere le sue cose all'interno della sua borsa.

*a casa di Momo*

<<Eccoci.>> dissi entrando in casa. (T/c) entrò e si guardò intorno, meravigliata.
<<Seguimi.>> le dissi, diregendomi verso la biblioteca dei miei genitori.

Entrammo e ci sedemmo. Prendemmo i libri e cominciammo a fare la ricerca.

<<Potremmo dividerci il lavoro..>> suggerì (T/n) esitando.
<<.. e dopo controlliamo quello dell'altra, così faremo più velocemente..>> disse e ci riflettei su. È una buona idea, solitamente faccio io il lavoro di coppia.

<<Certo, nessun problema. Lo dividiamo in due parti o più?>> chiesi e lei ci riflettè. Iniziò a grattarsi la testa e quando arrivò a una conclusione assunse uno sguardo strano, ma divertente e carino.

<<Potremmo dividerlo in sei parti e fare che io faccio le parti con i numeri pari e tu con i numeri dispari..>> disse per poi grattarsi il collo in imbarazzo.
<<O se preferisci, io i numeri dispari e tu i numeri pari..>> disse incerta.

<<No, no, mi vanno i bene i numeri dispari.>> dissi e lei annuì. Cominciammo a dividere il lavoro in sei parti e iniziammo il lavoro.

Qualche volta alzavo lo sguardo per vedere come se la cavasse, se avesse bisogno di aiuto o meno, ma ogni volta la trovavo concentrata a scrivere o a ragionare. Da quello che racconta non prende pieni voti a scuola, ma non mi sembra per niente in difficoltà. Forse mi sto facendo domande inutili, meglio se ritorno al mio lavoro.

*finito il lavoro*

<<(T/n) non c'è neanche un errore!>> esclamai finendo di controllare il suo lavoro. Lei alzò la testa dal libro che stava leggendo, e arrossì leggermente.

<<Beh non era poi così difficile..>> balbettò e scossi la testa.

<<Vero, ma non ti facevo così intelligente!>> esclamai sorpresa. Lei si grattò il collo in imbarazzo.

<<Beh sì, credo, ma non è poi così importante..>> disse e scossi la testa.

<<Lo è, invece! Tutti siamo convinti che tu sia intelligente quanto Kaminari!>> esclamia, lei ridacchiò per il paragone e sospirò.

<<Non dico i miei reali voti, perché poi tutti potrebbero chiedermi di fargli i compiti e non saprei come dire di no.>> disse stiracchiandosi le braccia.

<<Sei anche astuta!>> esclamai sorpresa. Non la facevo così. In classe sembra un'altra persona. Forse dovrei chiederglielo?

<<Senti, ho notato che in classe mi eviti un po'.. mentre ora sei tranquilla..>> dissi e lei mi fermò.

<<Non sono brava a socializzare. Però quando si tratta di fare lavori di gruppo ci riesco. Per questo ho chiesto a Present Mic di metterci in coppia insieme.>> disse e annuii.

<<Capisco. Quindi ora siamo amiche?>> chiesi e lei arrossì leggermente.

<<Bhe se vuoi..>> disse giocando con le dita, in imbarazzo. Mi alzai e l'abbracciai.

<<Certo che lo voglio! Mi farebbe molto piacere!>> dissi e sulle sue labbra si formò un piccolo sorriso dolce. Mi piace il suo sorriso. Dovrebbe sorridere di più.

My Hero Academia x Reader [𝙸𝚃𝙰]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora