Kirishima Eijiro x Reader x Bakugo Katsuki #2

4.7K 134 132
                                    

Richiesta di shinitsune
Spero che ti e vi piaccia!
(T/n) = Tuo nome
⚠️Non sono contro o pro a nessuna religione, cristianesimo, satanismo, etc. è semplicemente una one-shot e niente di ciò che c'è scritto non rappresenta appieno una religione, poiché mi sono ispirata alla divina commedia, modificando molte cose.⚠️

<<(T/n).>> disse la Signora, annuii e la guardai negli occhi.
<<Devi andare nel limbo dell'inferno.>> disse e la guardai sorpresa.

<<E perché?>> chiesi agitata. Tutti gli angeli che devono andare nel limbo, per un motivo o per un altro, ritornano pieni di ferite o non tornano direttamente.

<<Devi andare nel limbo a controllare la situazione. Tu sei una degli angeli di cui mi fido di più.>> disse e guardai la donna davanti a me, confusa.

<<Solitamente non avrebbe chiesto all'arcangelo Gabriele?>> chiesi e lei abbassò la testa.

<<Chiedo a te perché è scomparso. L'avevo mandato lì per controllare cosa stesse succedendo, ma non è più tornato.>> disse sospirando.

<<Cosa sta succedendo nel limbo?>> chiesi e lei cominciò a massaggiarsi le tempie.

<<A quanto pare qualche entità maligna rapisce o assorbe le anime.>> disse e cominciai a tremare. Assorbire? Perché? L'arcangelo Gabriele è stato assorbito? Cosa fanno alle anime che hanno rapito?
<<So che sarai spaventata, ma tu sei forte e l'energia della tua anima è troppo grande e potente per essere risucchiata da delle entità semplici. Solo i demoni potrebbero essere in grado di risucchiarti.

<<Ma non so nemmeno come è fatto il limbo, potrei perdermi..>> sussurrai agitata.

Mi fece cenno con la testa di seguirla, dirigendosi alla sua scrivania, aprì un cassetto e prese una mappa. Chiuse il cassetto e distese la mappa sul tavolo.
<<Vedi? Prima dell'inferno c'è il limbo e ci vanno le persone che hanno vissuto prima della nascita di mio figlio, quelli non battezzati, le persone che non praticavano alcuna religione ma che hanno compiuto buone azioni, le persone che si sono suicidate: vivono come se fossero vivi, per poter trovare la felicità, anche se non sono consapevoli di essere morti, o almeno i nuovi arrivati. Dopo c'è l'Inferno, diviso in vari cerchi. Il primo cerchio ci sono le persone che hanno sottomesso la razionalità agli impulsi sessuali: essi sono trascinati per l'aria, sbattuti dalla bufera infernale, evidente contrappasso della passione che li travolse in vita. Nel secondo cerchio ci sono le persone che dirigono l'amore verso fini, persone e cose di per sé buoni, ma in maniera sconsiderata: essi sono immersi nel fango maleodorante, sotto una pioggia incessante di grandine e neve. Nel terzo cerchio ci sono le persone avare e prodighe: essi sono condannati a spingere enormi massi, divisi in due schiere che quando si incontrano si ingiuriano rinfacciandosi la colpa contraria: la grandezza del peso che li opprime simboleggia la quantità dei beni terreni che accumularono o sperperarono, dedicandosi interamente a questo durante la vita. Nel quarto cerchio ci sono le persone iraconde e accidiose: i primi immersi e i secondi sommersi nella palude Stige; i primi infatti furono in vita immersi nel fango della loro rabbia, e ora si percuotono cercando di liberarsi per l'eternità, mentre i secondi dissiparono la vita nell'immobilità dello spirito, e per questo sono sommersi, privati di aria e parole come in vita si privarono delle opere.>> disse e la guardai.

<<Nel quinto cerchio si trovano gli omicidi, i predoni, i tiranni e i briganti vengono immersi nel Flegetonte, fiume di sangue bollente che simboleggia il sangue da loro versato in vita, e sono tormentati dai Centauri, che anch'essi rappresentano la violenza e la forza bestiale; da specificare che i tiranni vengono immersi fino agli occhi, gli omicidi fino al collo e i predoni fino al petto, e sono colpiti dalle frecce dei Centauri se tentano di uscire dal sangue più di quanto sia stabilito. Nel sesto cerchio, suddiviso in bolge: nella prima bolgia si trovano i ruffiani e i seduttori, nella seconda bolgia gli adulatori e lusingatori, nella terza bolgia i barattieri, nella quarta bolgia gli ipocriti, nella quinta bolgia i ladri, nella sesta bolgia i consiglieri fraudolenti, nella settima bolgia i seminatori di discordia, nell'ottava bolgia i falsari. Nel settimo cerchio ci sono i traditori. Poi c'è l'Antipurgatorio, Purgatorio e Purgatorio terrestre. Dopodiché ci sono i nove cieli del Paradiso.>> finì di spiegare e osservai la mappa che mostrava tutto ciò che mi spiegò.

My Hero Academia x Reader [𝙸𝚃𝙰]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora