Yuga Aoyama x Reader #1

2.4K 84 71
                                    

Richiesta di Proxy_Ale_Ackerman
Spero che ti e vi piaccia!
(T/n) = Tuo nome

Bussai alla stanza di Yuga e aspettai che mi aprisse.

<<Che fai?>> chiesi stravaccandomi sul suo letto, mentre era impegnato a frugare nel suo armadio.

<<Decido i vestiti per il ballo.>> disse e sbuffai.

<<Ma quindi ci vai? Io non saprei, non ho un accompagnatore.>> dissi cominciando a guardare dei tiktok che mi spuntavano nei per te. Tutti abbastanza noiosi.

<<Una ragazza della sezione B mi ha invitato.>> disse e spalancai gli occhi. Lo ha già invitato una? E lui ha accettato?

<<Ah, mi spiace.>> dissi e lui si voltò, visibilmente confuso.

<<Perché?>> mi chiese e feci spallucce, ignorando il suo sguardo, continuando a guardare un tiktok, che fino a qualche secondo fa mi sembrava noioso.

<<Per lei. Non sei un tipo facile con cui parlare.>> dissi, alzando leggermente lo sguardo su di lui, e lui alzò gli occhi al cielo.

<<Tranquilla, ballerò anche con te. Dopotutto sei la mia migliore amica, no?>> disse e accennai a un sorriso, ritornando a guardare tiktok.

Mi piacerebbe molto che tu non la pensassi così.

<<Questo potrebbe andare bene?>> chiese e annuii.

<<Beh io devo andare da Ochaco, a domani.>> dissi alzandomi dal letto. Lui annuì, senza guardarmi o salutarmi. Sospirai mentalmente e mi alzai, andandomene.

*il giorno dopo*

Mi svegliai e sbuffai. Non ho voglia di andare al ballo. Se poi devo vedere Yuga con un'altra.. non mi va proprio.

<<(T/n)!>> sentii esclamare il mio nome, in corridoio. Ma chi è che rompe?
Mi alzai e andai ad aprire la porta, rivelando la figura di una Ochaco preoccupata. Inarcai un sopracciglio, confusa. Perché è così preoccupata di prima mattina?

<<Che c'è?>> chiesi sgarbatamente e mi saltò addosso.

<<Ho saputo che Yuga andrà al ballo con un'altra ragazza!>> disse accarezzandomi la testa, come se dovesse consolarmi. Sospirai e me la tolsi di dosso.

<<E quindi?>> chiesi sistemandomi i capelli.

<<Beh ti piace.>> disse e arrossii leggermente.

<<Non ha importanza. L'importante che lui sia felice.>> dissi e Ochaco sospirò.

<<Almeno fagli presente dei tuoi sentimenti per lui!>> disse e scossi la testa.

<<Non se ne parla. Sai com'è.>> dissi e lei sospirò.

<<(T/n) se continuerai a tenerti i tuoi sentimenti per te, prima o poi, scoppierai.>> disse e alzai gli occhi al cielo. Esagerata.

<<E farò tutto ciò che è in mio potere per evitare che ciò accada.>> dissi e lei sospirò.

<<Almeno verrai al ballo?>> mi chiese e scossi la testa.
<<Ripensaci. Non puoi perderti il ballo per un ragazzo!>> disse e sospirai.

<<Ci penserò, ok?>> le proposi e lei annuì, ritornandosene alla sua stanza. Chiusi la porta e mi sedetti sul letto.
Forse dovrei andarci..

*al ballo*

Forse non sarei dovuta venire..

<<Ti stai divertendo?>> mi chiese Ochaco, avvicinandosi a me, assieme a Izuku. Formano una bella coppia.

<<Non tanto..>> dissi e Ochaco mi abbracciò.

<<Vieni a ballare con noi?>> mi propose Izuku.

<<No, no. Non voglio rovinare la vostra serata.>> dissi e Izuku ridacchiò.

<<Ma no. In realtà io sarei venuto con Todoroki, ma Ochaco e Tsuyu si sono unite a noi, puoi unirti anche tu. Ovviamente se ti va..>> disse rosso in volto. Guardai di sottecchi Ochaco, ma sembrava tranquilla. Che le sia passata la cotta per Izuku?

<<No, tranquilli, io vado a prendere una boccata d'aria..>> dissi e mi guardarono poco convinti, ma non si opposero. Feci un piccolo sorriso e uscii dalla palestra, dove si teneva il ballo.

Una volta fuori un leggero venticello mi prese in pieno viso, procurandomi alcuni brividi di freddo lungo le braccia nude.

<<(T/n) ciao!>> sentii una voce alle mie spalle. Mi voltai e vidi Kirishima, accompagnato da Kaminari.

<<Ehi!>> lo salutai.

<<Non entri?>> mi chiese Kaminari, indicando la palestra, dove si teneva il ballo. Scossi la testa.

<<Torno in dormitorio.>> dissi.

<<Non ti stai divertendo?>> mi chiese Kirishima. Scossi la testa e vidi Kaminari prendere il telefono, cominciando a digitare qualcosa.
<<Allora a domani.>> disse sorridendomi. Ricambiai il sorriso e ripresi a camminare, dirigendomi verso il dormitorio.

*al dormitorio*

Aprii la porta del dormitorio ed entrai. Accesi le luci e richiusi la porta alle mie spalle. Mi tolsi i tacchi e mi lasciai cadere a peso morto sul divano, sospirando rumorosamente.

<<Ho fame..>> mi lamentai a caso. Mi alzo o non mi alzo?

<<Tieni.>> disse qualcuno all'improvviso, passandomi un pacchetto di patatine al formaggio.

<<Grazie.>> dissi prendendo le patatine.
Aspetta un attimo.

Alzai il busto velocemente, guardandomi attorno, per capire chi fosse. Il mio sguardo incontrò il suo, quello di Yuga.

<<Grazie a Dio.>> ringraziai il cielo, cercando di calmare il mio battito cardiaco. Pensavo fosse qualche mal intenzionato.
<<Aspetta, ma che ci fai qui?>> chiesi e lui fece spallucce.

<<Tu?>> mi chiese e lo imitai, alzando le spalle.
<<Okay, okay. Sono qui perchè hai mandato a monte il mio piano.>> disse sospirando. Lo guardai confusa.
<<Nessuna ragazza mi ha invitato. Volevo farti una sorpresa e invitarti direttamente al ballo, ma tu te ne sei andata.>> disse e scoppiai a ridere.

Mi lanciò un'occhiataccia e cercai di calmarmi.

<<Che c'è da ridere?>> chiese e scossi la testa.

<<Il fatto che questa situazione mi ricorda molto quelle dei film americani o dei manga.>> dissi e lui distolse lo sguardo.

<<Può essere che mi sia ispirato a qualche manga..>> disse e scoppiai a ridere. Lui alzò gli occhi al cielo e mi abbracciò.
<<Beh penso che tu sappia anche cosa succede dopo.>> disse guardandomi negli occhi. Arrossii vistosamente e mi avvicinai al suo viso.

<<Sì..>> sussurrai, oramai vicino alle sue labbra.

Sorrise e annullò la poca distanza che separava le nostre labbra, unendole in un piccolo bacio a stampo.

My Hero Academia x Reader [𝙸𝚃𝙰]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora