Richiesta di gessi96
Spero che ti e vi piaccia!
(T/n) = Tuo nomePresi la mia borsa e uscii dalla classe alla svelta. Non vedo l'ora di passare un po' di tempo assieme a Shota, il mio migliore amico e persona di cui ho perso la testa.
Percorsi un paio di corridori e due rampe di scale, prima di trovarmi davanti alla classe di Shota. Sbirciai all'interno e vidi Shota parlare con i suoi amici. Entrai e mi avvicinai sorridente. Non vedo l'ora di passare tutto il pomeriggio con lui.
<<Ehi!>> li salutai, facendomi notare.<<Ciao (T/n)-senpai, come mai qui?>> mi chiese Hizashi, accarezzandomi la testa. Sorrisi e mi avvicinai a Shota, prendendolo a braccetto.
<<Shota mi ha promesso di passare tutto il pomeriggio con me!>> esclamai felice come una pasqua. Shota guardò altrove, imbarazzato, e Hizashi se la rise sotto i baffi, come Toshinori.
<<Allora te lo affidiamo.>> disse Toshinori, prendendo la sua borsa e uscendo dall'aula, seguito da Hizashi.
<<Andiamo?>> chiesi e lui annuì, prendendo la sua borsa e uscimmo dall'aula, dirigendoci alla stazione dei treni, per andare in centro.
*in treno, 'cause i'm lazy*
Avevamo trovato due posti vicini e il treno si stava riempiendo sempre di più. C'erano molti studenti e signori in giacca e cravatta, e anche qualche signora anziana con le borse della spesa. Ne vidi una, in piedi e non sapeva dove potersi aggrappare per non cadere una volta che il treno sarebbe partito. Sorrisi e le feci un cenno, sotto lo sguardo confuso di Shota, che fino a un attimo fa stava osservando fuori dal finestrino.
<<Signora, si sieda pure qui.>> dissi alzandomi e facendole posto. Lei mi ringraziò e si sedette vicino ad Shota, mentre io mi aggrappai, con una mano, alla sbarra di ferro sopra la mia testa e con l'altra mano tenni la borsa.
<<Puoi darmi la borsa, se ti pesa tenerla per tutto il tragitto..>> mi propose Shota, imbarazzato. Che carino.
<<Tranquillo, non mi crea problemi.>> dissi sorridendogli. Lui annuì e il treno partì all'improvviso. Stetti per perdere l'equilibrio se non fosse stato per Shota che mi afferrò per il busto. Arrossii e mi aggrappai nuovamente alla sbarra di ferro, questa volta con due mani, lasciando la borsa fra i miei piedi.
<<G-grazie..>> ringraziai e Shota abbassò il capo.<<Di niente..>> sussurrò e rimanemmo in silenzio per il resto del tragitto in treno.
*al centro commerciale, perché non ho sbatti*
Entrammo al centro commerciale in assoluto silenzio tombale.
Vorrei avviare una conversazione, ma non mi sembra propenso. Ahh che casino, da quando ho cominciato a provare queste emozioni, mi sono accorta di quanto sia timido. Prima non ne facevo tanto caso. Forse lo è perché sono più grande? No, non credo. Però non mi sembra che sia così timido con Hizashi e Toshinori. Colpa mia? Forse lo metto a disagio? Forse gli sto antipatica? No, mi starebbe alla larga se gli stessi antipatica. Ma allora perché?
<<Dove vorresti andare?>> mi chiese guardandosi intorno, evitando il mio sguardo. Abbozzai un piccolo sorriso e gli indicai il negozio di videogiochi.
<<Mi piacerebbe andare al game store.>> dissi e lui annuì, con uno sguardo freddo, ci incamminammo all'interno del negozio.
<<Io vado lì in fondo, a cercare un video gioco, fra dieci minuti ritroviamoci qui.>> dissi e lui annuì. Mi guardò freddamente, accennai a un sorriso e mi voltai, andando dall'altra parte del negozio. Quando fui abbastanza lontana dalle altre persone nel negozio e da lui, soprattutto da lui, mi asciugai una lacrima.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader [𝙸𝚃𝙰]
Short StoryRICHIESTE CHIUSE! Raccolta di one-shots su My Hero Academia! Spero vi possano piacere e niente, buona lettura! Premetto che le prime one-shots della raccolta sono un po' cringe. Andando avanti a leggere noterete il cambio di scrittura <3 - Inoltre...