~ 21 ~

6.9K 379 23
                                    


IO

- Se vuoi un cuscino per dormire dimmelo - dico a Nash.

- Si grazie... ma non voglio dormire...- dice.

- Che vuoi fare? - chiedo.

- Ehm... guardiamo la tv? Ascoltiamo la musica? O tu vuoi dormire? - mi chiede.

- Non ho sonno... come sempre! A dir la verità io dormo davvero pochissimo! Boh... scegli tu comunque per me è uguale! - dico.

- Anch'io dormo pochissimo... e mi va di guardare un film... - dice.

- Ok I film sono lì - dico e indico uno scaffale pieno di dvd...

- Mamma mia!! Ma quanti dvd avete? - chiede.

- Parecchi ahah... - dico ridendo e subito dopo starnutisco... - odio stare così male! Non riuscire a muovermi! È una tortura e allo stesso tempo mi sento chiusa in una gabbia! -.

- So come ti senti... oddio! - dice.

- Che c'è? - chiedo.

- I PIRATI DEI CARAIBI!!! - dice.

- Ahah! Si... vuoi vedere I pirati dei Caraibi? - dico.

- Si se per te va bene... nel senso se ti piace sto film! - dice.

- Si mi piace molto! - rispondo e dó un colpo di tosse...

- Vuoi qualcosa da bere? - mi chiede.

- Mmh si aspetta preparo qualcosa! Tu cosa vuoi? - chiedo.

- Il The perché non posso bere il latte quando sto male " è troppo pesante quando si ha la febbre" dice mia mamma! - dice.

- Si anche mia mamma dice la stessa cosa... non la sopporto quando dice così... - dico.

Mi metto seduta e con tutte le mie forze cerco di alzarmi... ci riesco ma poi....

- Aspetta ti aiuto... guarda che se non te la senti preparo tutto io eh?! - dice dopo avermi presa, mentre stavo per ricadere sul divano, e avermi rialzata delicatamente...

- Grazie... eh No tranquillo ce la faccio - dico.

- Metto il film e ti aspetto prima di farlo partire... - dice.

- Va bene grazie... - dico.

Metto l'acqua in un pentolino, attacco il gas e in 5 minuti l'acqua è pronta. Verso l'acqua in due tazze. Devo prendere le bustine più gusti di The, ma non riesco a reggermi sulle punte per prenderle nella mensola altissima, com'ero solita fare... come faccio?

- Nash mi prenderesti quella scatola sulla mensola in alto? - chiedo.

- Aspetta arrivo subito! - dice. - Quale? '- mi chiede...

- La scatola sotto il tostapane! - rispondo.

- Ecco a te! Mmh prendo... caramello... anzi vaniglia... ehm no... caramello! - dice cercando di decidersi...

- Ehm Nash se sei insicuro ho anche il The vaniglia e caramello! - dico. Io adoro questi due gusti insieme....

- Si! Va benissimo! - risponde.

- Ok allora siamo apposto... - dico. Così andiamo a sederci sul divano... fa partire il film...

Mio Dio questo The è sempre una favola! Finito il The poso la tazza sul mobile affianco al divano...

- Nash hai finito il The? - chiedo.

- Si - dice, gli prendo la tazza e la poso sul mobile vicino alla mia...

- Grazie! - dice.

- Nulla! - dico.

La mia testa sta diventando pesantissima...

- Nash quanta febbre hai tu? - chiedo.

- Non lo so... hai un termometro? - chiede.

- Si è sopra l'isola in cucina! - dico, si alza e va a prendere il termometro... si siede sul divano e si misura la febbre... passati 5 minuti...

- Allora? Quanto hai? - chiedo.

- 38.5 ora misura tu... spero si sia abbassata! - dice e mi passa il termometro... mi misuro la febbre, controllo la tacca di mercurio...

- 39.5! - dico.

- Ok Lily ti serve un qualcosa per abbassarla... - dice.

- Si mamma mi ha lasciato quella medicina lì... - dico e indico la mensola vicina al televisore che occupa una grande parte del muro... prende la medicina e legge la prescrizione medica sulla scatola... prende il misurino e ci versa un po' di quel liquido denso... odio le medicine... e me lo porge...

- Mmh ha un odore terribile... - dico.

- Si lo so ma bevi! - dice.

- No! - dico.

- Lily guarda che ti faccio il solletico e sono sicuro che con la febbre che ti ritrovi non troverai piacevole il solletico.. - dice e aveva ragione così prendo il misurino e lo avvicino alle labbra... che schifo! Ok! Forza e coraggio... ok è terribile!

- Ecco! - dico con la faccia schifata!

- Brava! - mi dice Nash sorridendomi.

- Continuiamo il film! - dico.

Ricominciamo a vedere il film e comincio a sentire la testa pesante... gli occhi cominciano a chiudersi e non faccio nemmeno in tempo a riprendermi che crollo con la testa sulla sua spalla...

Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora