~ 46 ~

6.7K 325 23
                                    


... che davvero non lo so! - risponde guardandomi negli occhi. Sento il suo respiro sulla mia pelle...
Perché danno tutti la stessa risposta?

- Allora perché ce l'hai con lui? Spiegamelo! - dico.

- Per cose successe nel passato... non mi fido più! - dice.

- Ah ok! Nash devo prendere aria... non mi sento molto bene! - dico. Mi sento svenire, sento la testa scoppiare... sono successe troppe cose oggi.

Usciamo in giardino e ci sediamo a bordo piscina.

Dopo un po' di silenzio.

- Meglio? - mi chiede.

- Ehm si... più o meno. - dico, stacco un attimo il ghiaccio dalle labbra... - Com'è? - chiedo.

- Meglio! Si sgonfia lentamente... - mi dice, prende il ghiaccio e lo riposa bene proprio sul punto in cui più mi fa male...

- Ahi! - dico dal dolore.

- Scusa... non volevo! Continuo a tenerti il ghiaccio? - dice.

- Lo so... si, perfavore! - dico. - Da quanto conosci Ian? -.

- Da quando conosco Matt! Perciò qualche anno! - risponde.

- Come devo comportarmi con Ian? - chiedo a Nash.

- Perché lo chiedi proprio a me? - mi chiede.

- Perché... non lo so! Sei qui... ora! - dico.

- Non lo so come dovresti comportarti... devi vedere come si comporterà d'ora in poi. Stasera hai conosciuto il lato di Ian che ancora non avevi visto... posso farti una domanda? - mi risponde e sinceramente non mi aspettavo neanche una sua risposta visto l'odio nei miei confronti e nei confronti di Ian...

- Certo! - dico.

- Cosa provi per lui? - mi chiede.

- Intendi se lo amo? - chiedo.

- Si... - dice.

- No! Non lo so. Lui mi attrae, mi piace, mi fa stare bene... - dico e mentre mi guarda alza il sopracciglio - si beh apparte stasera, mi rende felice. -.

- Però non lo ami! - dice, finendo la mia frase.

- Esatto... - dico.

- E lui lo sa? - mi chiede.

- Gli ho detto che per me dire ti amo o provare quel tipo di amore, è molto complicato... solo che ho fatto uno sbaglio oggi! - dico.

- Cos' hai fatto? - mi chiede.

- Gli ho detto "Ti amo"! Senza provarlo... - dico.

- Lily! Pensa per un secondo a ciò che vuoi! Pensa a te stessa! E poi vedi se ne vale la pena stare con Ian! Non devi essere obbligata, devi sentire tu il sentimento nei suoi confronti e se non c'è, lascialo! - mi dice, rimettendomi il ghiaccio sul labbro.

- Grazie Nash! - dico e lo abbraccio. Ok questo non me lo sarei mai aspettata... ma in questo momento mi ha aiutata più di tutti.

- Figurati... - mi risponde ricambiando l'abbraccio... avevo bisogno di tutto questo.

- Ora come faccio? Visto che devo salire dalle altre? Non voglio che vedano né il polso, né il labbro! - dico.

- Puoi dire che ti sei staccata un po' di pelle perché avevi le labbra screpolate... per il polso invece, puoi dire che hai un livido e siccome hai messo la pomata e non volevi che si sporcassero le lenzuola, hai messo la garza! - mi dice continuando a tenermi il ghiaccio sul labbro e mi fa l'occhiolino.

Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora