~ 84 ~

5.3K 294 112
                                    


- Limone, menta e vaniglia! - dico e...

- Ti piace il limone? - mi sussurra qualcuno all'orecchio facendomi sussultare...

- Si Nash - dico.

- Come sapevi che ero io? - mi chiede girandomi verso di sé.

- Riconosco la tua voce e poi sai spuntare dal nulla in qualsiasi situazione... - dico e ne sono pienamente convinta.

- Oddio sto diventando prevedibile! - dice e mi metto a ridere per il suo tono un po' deluso e spaventato.

- Eddai... stavo scherzando! - dico. - Lo prendi anche tu il gelato? -.

- Ehm si! - mi risponde.

- Vi aspetto fuori! - dico rivolgendomi a Josh, Aylen, Sammy e... si anche a Nash. In risposta mi sorridono.
Mi siedo sulla panchina e finalmente escono dalla gelateria... mi sarebbe dispiaciuto finire il gelato da sola.

- Noi dobbiamo tornare a casa... - dice Aylen.

- Okay... allora ci vediamo - rispondo ad Aylen.

- Buonanotte - dice Sammy a tutti e se ne va via con Aylen.

Io, Nash e Josh camminiamo ancora un po' sotto la luce del tramonto...

- Lily io devo tornare a casa ma ti accomagno prima - mi dice Josh.

- No! Nel senso... tranquillo la accompagno io visto che abitiamo vicini. - dice Nash improvvisamente.

- Okay allora io vado a casa... - dice Josh. Mi abbraccia forte forte.

- Buonanotte. - mi dice e se ne va dopo aver salutato anche Nash con quella loro stretta di mano.

Camminiamo per il viale... il cielo è bellissimo e passa le varie tonalità di arancione, rosso, rosa e giallo.
Ad un certo punto mi blocco... lo vedo!

- Lily che succede? - mi chiede Nash preoccupato. Non rispondo, non mi muovo e non reagisco! Continuo a vederlo... anche se dopo tutti questi anni non ne sono sicura. Può essere lui come può essere qualcuno che gli somiglia molto.

- Lily! - dice Nash tenendomi per le spalle. Lo scanso e corro verso la figura che nel frattempo entra in macchina e se ne va. Non so se era lui, non so se mi ha vista... ma sento un enorme vuoto dentro, di nuovo... mi ero ripromessa di non soffrire più,  non per lui. Le lacrime cominciano ad uscire dai miei occhi e non riesco più a smettere di piangere.

- Lily! Che sta succedendo? Che hai? - dice Nash correndomi incontro... sento solo i suoi passi avvicinarsi a me. Le sembreró matta e stupida, insomma chi si blocca così per poi scappare rincorrendo qualcosa o qualcuno... e poi scoppiare in lacrime? Non so a cosa sta pensando di me. Se c'è una cosa che posso dire di Nash, è che lui è completamente lunatico ma non smetterà mai di sorprendermi. Improvvisamente mi abbraccia fortissimo come quando ho scoperto di Ian. - Che è successo? - mi dice vicino alla tempia.

- Pensavo di aver visto qualcuno... era lui, sembrava lui... ne ero convinta. - dico all'inizio tra un singhiozzo e l'altro, ma dopo riesco a terminare la frase con più tranquillità.

- Di chi parli? - mi chiede.

- Di mio padre. Pensavo di averlo visto... credevo fosse tornato. Ma non so neanche dov'è in questo momento o dove è stato per tutti questi anni. - dico cercando di stare calma. Nash mi abbraccia ancora più forte e mi bacia la tempia.

- Quando vorrai raccontarmi tutto io ci sarò... ora stai calma - mi dice e nel frattempo mi accarezza la schiena... io annuisco

- Magari non era lui... magari mi sono messa a rincorrere una persona che in realtà non conosco - dico accennando un sorriso cercando di convincere anche me del fatto che forse ho solo sbagliato persona.

- Vale ancora il patto di stamattina - mi dice mentre andiamo verso l'entrata di casa mia.

- Grazie Nash! - dico e gli metto le braccia al collo di nuovo. Mi abbraccia i fianchi.

- Buonanotte Lily... - sussurra al mio orecchio.

- Buonanotte Nash... - dico con un filo di voce sul suo collo. Dopo qualche secondo in cui rimaniamo abbracciatti, ci stacciamo e mentre apro la porta di casa lui se ne va.

- Mamma sono a casa! - dico e la vedo in salotto sul divano, non reagisce... non mi ha sentita. - Mamma! - dico e mi vado a sedere sul divano.

- Lily Hey! - dice con un accenno di un sorriso...

- Sai che ti ho salutata urlando due volte? - dico ridendo.

- Ah non ho sentito... - dice sorridendo.

- Stai invecchiando mamma! - dico ridendo.

- Può essere! - dice cominciando a ridere.

- Ma rimani sempre bella e soprattutto la mamma migliore del mondo. - dico abbracciandola.

- Amore tu sei la figlia migliore che si possa avere e sei bellissima. - dice.

- Da qualcuno devo aver preso mamma! - dico fingendo di essere convinta di essere "bellissima". Non ho nulla di speciale.

- So che pensi di non essere bella ma lo sei e fidati che se ne sono accorti tutti. Anche Nash! - dice.

- E Nash cosa c'entra scusa? - dico saltando in piedi come se avesse toccato un tasto dolente.

- Ehm... calmati tesoro! - dice con espressione interrogativa...

____________

Amoriiiii miei ❤❤❤

Ecco il nuovo capitolo ☺
Spero vi piaccia ❤ personalmente questo è uno dei capitoli che preferisco... 🙈 so che è strano! Ma ormai mi conoscete, sono strana!

Vi voglio bene ❤ grazie di tutto ☺

Alla prossima
Bye xx

Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora