~ 76 ~

6.1K 309 30
                                    

Entro in camera. Chiudo la porta e...

- Ma sei pazzo? - dico alla persona che ha deciso di farmi morire di infarto.

- Beh pensavo lo avessi capito! - dice ridendo.

- Cam... che ci fai qui? - chiedo.

- Sono passato a vedere come stavi... - mi risponde.

- Entrare dalla porta no? Oppure vediamo... una chiamata o un messaggio? - dico scocciata.

- Cos'è hai il ciclo? Sei insopportabile. - mi dice! Ma cosa?

- Non riconoscerai mai una Lily con il ciclo da quella senza... perché non divento isterica! - dico.

- Perché mi sottovaluti? - dice.

- In che senso? - chiedo.

- Perché pensi che io non ti conosca? - mi chiede.

- Perché è così. - dico.

- So perfettamente come riconoscere quando hai il ciclo! Lily tu staresti sempre in movimento anche con la pioggia, anche con la febbre. Mentre quando hai il ciclo quella Lily non c'è. - dice con la faccia soddisfatta!

- Come lo hai scoperto? - chiedo.

- Come ti ho detto non sottovalutarmi! - Mh va bene... comunque perche sei qui? - chiedo infastidita.

- Lily sono passato per chiederti scusa... non volevo mentirti! Stavo anche per dirtelo. - dice.

- Quando? - chiedo.

- In discoteca mentre stavamo ballando... avevo accennato a questo ma non mi hai sentito per la musica. E dopo beh penso che tu ti ricorda... - dice.

- Capito... - rispondo. Poteva dirmelo! - Avresti dovuto dirmelo. Avevo il diritto di sapere la verità. Avrei preferito stare male dopo averlo saputo dai miei amici, che scoprirlo e vederlo con i miei occhi... - dico infine.

- Lily lo so mi dispiace. - dice e mi abbraccia.

- Lily! - dice Matt entrando in camera... seguito da Nash. - Cosa? Cam? Perché sei qui? -.

Nash chiude la porta della mia camera seguendo Matt.

- Sono venuto a trovare Lily... dopo ciò che è successo meritava le mie scuse. Ciao bro! - dice andando poi a salutare Nash.

- Lily? Perché diavolo tutti i ragazzi entrano dalla tua finestra? - mi chiede Matt.

- Non chiederlo a me! Sanno che abbiamo una porta... - dico seria. - Comunque stavo per andare a dormire quindi tu, tu e tu uscite! Ora! - e concludo così.

- Volevamo solo chiederti scusa e chiederti se ci perdonerai... - dice Nash. Lo guardo male e penso abbia capito il perché. - Si lo so... ci sono altri motivi per cui non perdoni me, ma loro almeno perdonali. -.

- Perché cosa le hai fatto? - chiedono Cam e Matt a Nash. La cosa sarebbe estremamente divertente se non avessi voglia di stare da sola.

- Nulla... - dice Nash. Nulla. Ovvio come dire che io sono un unicorno e posso parlare con le fate. - Si beh... ma a voi che importa? Saranno problemi nostri no?! - conclude indicando me e poi se stesso.

- Bro' sta calmo! - dice Cam dandogli una pacca sulla spalla.

- Bene... ora buonanotte! - dico spingendoli verso la porta.

- Un abbraccio! - dice Cam aprendo le braccia... non posso negargli un abbraccio e non posso negarmelo neanche io uno dei suoi abbracci! Lo abbraccio.

- Ciao a domani! - dico dopo averli finalmente fatti uscire dalla mia camera.

Vado a letto e dopo un paio d'ore riesco finalmente ad addormentarmi. Perché devo essere il disagio in persona? Voglio dire... le persone vanno a dormire e si addormentano entro un'ora e poi ci sono io che trovo nuovi pensieri ogni 5 minuti e alla fine passano 3... 4 ore e poi dormo.

- Svegli sveglia sveglia! - mi dice qualcuno interrompendo il mio sonno.

- Cam? Ma che ci fai qui? - dico sbadigliando cercando di capire il perché:
1. Cam fosse in casa mia a quest'ora;
2. Ha intenzione di fare avanti e indietro per la mia stanza ancora per molto?

- Ho dormito qui con Nash e Matt. - dice.

- Ah pigiama party eh?! - dico sorridendo e lui annuisce.

- Andiamo a fare colazione? - dice.

------------

- Dormito bene? - mi chiede Matt.

- Si... come sempre e voi? - chiedo ai tre furbi che hanno appena fatto cadere il latte per terra. - Complimenti! - concludo ridendo.

- Io ho dormito benissimo anche se Cam russava - dice Matt.

- Io non ho dormito molto... mi sarò addormentato alle 4 forse. - dice e mi guarda sapendo che anche per me sarà stato sicuramente difficile addormentarmi. Non so come Nash riesca a leggere alcune volte ciò che provo... è come se mi conoscesse ma forse ci riesco solo perché sono troppo prevedibile e non riesco a nascondere nulla.

------------

Arrivati a scuola con la macchina di Cam, il suono della campanella ci fa entrare nella nostra classe per cominciare le lezioni.

- Lily! - urla il professore svegliandomi... esatto! Mi sono addormentata mentalmente in classe. Avevo gli occhi aperti ma ero come in coma, vedevo ma non sentivo, c'ero ma non c'ero. Si stava bene. Mi sentivo la mente sgombra, cosa che provo solo durante il dormiveglia, lo stato prima del sonno in cui non pensi a nulla, non senti nulla.

- Sì... mi scusi. - dico.

- Vai a prendere un boccata d'aria e magari un caffè. Non voglio persone che dormono in classe. Che sia la prima e l'ultima volta! - mi dice per concludere il prof di scienze, annuisco ed esco dalla classe.

Esco dalla mia classe e vado verso le macchinette... Caffè o cioccolata? Mentre cerco di scegliere la bevanda, sento che qualcuno cammina dietro di me e...

- Sei Lily giusto? - mi chiede una voce maschile...

__________

Hei ☺

Chissà chi è...

Spero vi sia piaciuto il capitolo ❤

Alla prossima ☺

Bye xx

Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora