- 1 e mezzo... 1... - dice mamma ancora fuori dalla porta.
- Merda si è impigliata la maglia lunga! - dico a bassa voce... vedo uscire Nash dall'armadio velocemente, si ferma di fronte a me, mi avvolge I fianchi con le braccia e riesce a liberare il pigiama... non so come io abbia fatto! E frettolosamente torna dentro l'armadio... chiudo le ante.
- Entro! - dice mamma. E mi lanciai sopra il letto, nel vero senso della parola. Ero salva...
- Scusa tutte ste storie per farmi entrare e poi eri sdraiata a letto?! - dice lei.
- Eheh... ehm... si! - dico cercando di essere convincente...
- Che stronza che sei però! - dice e a quelle parole aprii la bocca stupita!
- Ehi! Mamma! Le parole... mi ripeti sempre di non dire le parolacce e poi tu le dici a me! - dico in tono mezzo arrabbiato e mezzo divertito.
E le tirai un cuscino dietro!- Lily come ti permetti di tirare I cuscini dietro a tua madre? - chiede e così prese un cuscino e me lo tirò in faccia e rimasi ferma lì in ginocchio sul letto...
- Ok! Bene! Questa è guerra! - dico e cominciamo a "picchiarci" con I cuscini... ci ritroviamo tutte e due dopo 5 minuti distese sul letto... mi metto seduta sul letto... e così fa anche lei...
- Era da tanto che non ci divertivamo così... - dice.
- Ehm... si lo so mamma! - dico.
NASH POV
Non posso fare altro se non ascoltare la loro conversazione... e intravederle dalla fessura tra le due ante dell'armadio...
- Più o meno da quando è successo tutto quel casino... - dice la mamma di Lily. Che cosa intende dire? Di quale casino parla? - Da tuo padre... dai tuoi amici... da Zac... e... - dice ma Lily la interrompe.
- Mamma basta non ne voglio parlare. - dice Lily distrutta.
- Ma dovremmo parlarne prima o poi... tutto quello che è successo a New York è successo e io capisco quando non stai bene perché sono tua mamma e quell'in... - dice.
- Mamma ho detto basta! Io sto bene! - dice Lily.
- No Lily tu non stai bene... potrai far credere a tutti che stai bene ma non convinci ne me, ne Phil e nemmeno Matt! E nascondere tutto non ti farà stare meglio! - dice la mamma.
- Si lo so ma in questo momento non ho voglia di parlare ne di papà, ne dei miei amici e neanche di tutto il resto! Quindi perfavore basta parlarne... - dice Lily.
Io non capisco... che cosa può esserle successo da farla stare così male? Solo in questo momento, guardandola attentamente, riesco a trovare la sua tristezza, la distruzione che ha dentro di se, ma anche la sua forza... la forza che ha quando mi risponde per difendersi dopo tutti I miei insulti, la forza che riesce a trovare per sfoggiare la sua maschera e la forza che ha per sfoggiare quel sorriso tanto perfetto che le crea la fossetta uguale alla mia sulla guancia destra...
Devo scoprire cosa le è successo... tutto quanto...IO
Non volevo parlare di questo e non con Nash in camera mia soprattutto...
ETCIÚ
Oh merda Nash!
- Chi è stato? - chiede mia mamma.
- Sono stata io mamma! - dico e imito di nuovo lo starnuto.
- Lily... tu hai il raffreddore! - dice mamma. Ora ricomincia...
- No mamma io sto bene davvero! Non è che se starnutisco devi portarmi di urgenza in ospedale eh?! - dico.
- Ti dico sempre di asciugarti I capelli dopo la doccia! - dice.
- Si mamma ora vado ad asciugarli... - dico.
- Sarà meglio!! Come va con Ian? - dice...
- Ehm... bene! - dico.
- Sei sicura che sia quello giusto per te? - mi chiede. Madò che palle.
- Mamma non me lo devo sposare eh! Eh ora ci sto bene... lui mi fa stare bene! - dico.
- Lo spero per lui! A si poi mi sa che è arrivato il momento per parlare di una cosa... prima di fare... - dice e so già che vuole parlare di sesso... lo capisco dalla strana luce negli occhi...
- No ok basta mamma! Sono abbastanza grande per saperle ste cose Ok? Non serve che me le spieghi adesso! - dico
- Ma io... - dice ma la interrompo
- Ho detto no mamma! - dico e mi metto le mani sulle orecchie e come una bambina comincio a dire - Lalalalalalala! -.
- Eh va bene! - dice lei. - Buonanotte a domani mattina! -.
- Ciao mamma! - dico.
Finalmente se n'è andata... aspetto 10 secondi, non si sa mai che torna in camera... e corro ad aprire l'armadio!
- Ehm... mi dispiace per... - dico... - Cioè tu potevi non presentarti in camera mia ma mamma parla veramente troppo... - dico a Nash che ha un' espressione veramente strana... - Che c'è? -.
- Mmh... Niente! - mi risponde.
È parecchio strano...
- Devo asciugarmi I capelli che se no mamma rompe... se vuoi stare ancora qui devi stare zitto! - dico. Così vado in bagno prendo il phon e torno in camera...
- Posso farti una domanda? - chiede e io sono parecchio curiosa... cosa inventerà stavolta??
- Si certo... - rispondo pettinandomi I capelli...
- Ecco... come fai a sopportarmi? Come fai a sopportare tutte le cose che ti dico? Io mi comporto da vero stronzo con te... oddio non sono mai troppo cattivo ma... come fai? - mi chiede...
- Ehm... io infatti non ti sopporto, a volte, sei perennemente in collera con me senza un motivo almeno credo... ma credo che ci sia una stupenda persona in te, anche perché me lo dicono tutti, poi devi solo decidere se continuare ad essere stronzo con me oppure no... C'è un motivo del perché mi odi? - chiedo e lui aveva una faccia davvero stupita...
- Penso ci sia un motivo ma non so spiegartelo... è un qualcosa che non riesco a bloccare... smetto di pensare e reagisco così... scatto come una molla! Mi crei dell'odio verso te! - dice.
- Se mi odi tanto perché ti scusi sempre per quello che mi dici? - chiedo.
- Perché capisco di averti fatto del male e io non sono un ragazzo che vuole far star male le persone... - dice e io a bassa voce continuo la sua frase..
- Ma con me è diverso! - dico.
- Già... - dice - Stavo per scoppiare a ridere quando tu e tua mamma avete parlato della tua storia con Ian - dice ridendo. Lo guardo male e poi mi metto a ridere...
- Senti smettila ok? Mia mamma sa sempre trovare un argomento per mettermi in imbarazzo! -.
- Si... quindi sai vero come si fa sesso? - dice e lo guardo malissimo... prendo il cuscino e glielo lancio in faccia...
- SMET-TI-LA! - dico continuando a picchiarlo con il cuscino, solo che si prende anche lui un cuscino e me lo lancia dietro... poi posa il cuscino...
- E quindi conosci anche tutte le precauzioni! Vero? O vuoi che te lo spieghi tua mamma? - mi chiede ridendo e comincia a farmi il solletico...
- Certo che sei proprio stronzo! Smettila ti prego... - dico ridendo e appena si ferma tre secondi gli blocco le braccia... ma ovviamente lui è molto più forte...
STAI LEGGENDO
Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )
FanfictionMi chiamo Lily e ho compiuto 18 anni da poco. Io e la mia "famiglia" ci siamo trasferiti a Los Angeles tutti e quattro da 2 giorni, perché i lavori di mamma e Phil sono stati trasferiti qui. Los Angeles è fantastica, la casa è enorme, nuova, a due p...