~ 52 ~

5.8K 315 21
                                    


Poi vede, purtroppo, la cornice... la sua espressione si trasforma e il sorriso sparisce da qualche parte in fondo alle sue emozioni e...

- Perché hai quella cornice? - mi chiede con voce delicata e dura allo stesso tempo.

- E-Era girata e p-pensavo fosse caduta... l'ho girata e ho guardato le foto! Sono belle e... - dico ma mi interrompe.

- Già! Belle... comunque non sono importantati. Dammi qui! - dice così le passo la cornice e la mette dentro l'armadio in uno scatolone.

*Non ha ancora finito di svuotare gli scatoloni?*

Boh...

*Chiedi!*

Ok ok ma sta calmo!

- Ma scusa non hai ancora finito di svuotare gli scatoloni? - chiedo. Chiude le ante dell'armadio e si gira.

- Si... ma quella roba non mi serve più! Non è più importante ormai. - dice.

- Lily! - dico all'improvviso. Alza lo sguardo con stupore.

*Ma che stai facendo? Cosa le devi dire?*

Sinceramente non lo so...

*Allora sei un cretino! Muoviti a fare sta domanda o penserà che sei stupido... per non dire altro.*

- È tuo padre? - chiedo.

*Che tatto proprio!*

IO

- È tuo padre? - mi chiede Nash.

*Che?*

Non so se parlarne di questo... non con lui.

*Ma Matt non gli aveva detto tutto?*

- Matt non ti aveva già detto tutto? - chiedo.

- No! Matt mi aveva solo detto che vivevi con tua madre perché I tuoi si sono separati... e che stavi male per questo e poi non so nient'altro. - dice - Quindi è lui tuo padre? -.

- Era! - dico.

- Oh scusa! Davvero non sapevo fosse ecco... morto... mi dispiace. - dice.

- Non è morto. È vivo! - dico infatti è così.

*Vivo e vegeto... gli stronzi non muoiono mai!*

- Ma allora perché hai detto "Era"? - mi chiede stupito.

- Perché non è più mio padre! Lo era! - rispondo.

- Non capisco... - dice avvicinandosi - Cosa vuol dire che non lo è più? - continua avvicinandosi sempre di più...

- E-era... non è più parte della mia vita! Lo ha deciso lui e io ho solo accettato la cosa! - dico...

*Ma perché cazzo glielo stai dicendo? Non parlare di questo con nessuno... sono affari nostri e basta!*

In effetti è vero... però.

*Però? Però cosa?*

Ehm... non lo so, solo che è dolce e nessuno oltre a Matt, mamma, Phil e qualcuno di NY mi hanno mai chiesto questo... magari gli interessa veramente.

*O magari è sono uno stronzo che non dovrebbe essere curioso*

Ehi ciccia calmati... so badare a me stessa, come ormai faccio da anni e so difendermi da Nash.

- Cosa ti ha fatto? Perché se n'è andato? - mi chiede e i nostri nasi distano pochi centimetri l'uno dall'altro... faccio qualche passo indietro ma c'è il mobile e comunque si riavvicina...

*È una mia impressione o fa troppo caldo qui dentro?*

Zitta tu! Mi hai rotto!

*Sei tu che ti stai agitando e rincoglionendo!*

- Perché vuoi saperlo? - chiedo.

- Vorrei solo capire un po' di più te Lily... - dice e no ok basta allontanati un po'.

*Mi sa che le tue guance stanno andando a fuoco! Ripigliati*

- Ehm ti racconterò un'altra volta è una storia lunga! - dico allontanandolo un po' per riprendere a respirare e tornare ad un colore normale. Mi prende per i fianchi e mi gira verso di se...

NASH POV

La prendo per i fianchi e Dio Santo avevo dimenticato che ha addosso solo l'asciugamano... la giro verso di me.

- Ho tempo! - rispondo.

*Io in realtà avrei bisogno di dormire ma la cosa si fa interessante!*

Stai zitto!

- Ma non avevi sonno? - chiede.

- Si ma non importa voglio sentire la storia! - dico. Mi guarda negli occhi e poi abbassa lo sguardo.

*Ok! Ora deve parlare!*

Risponde "No" con la testa e si siede sul letto.

- Perché no? - chiedo.

- Non sono pronta a parlarne e... - dice ma la interrompo.

*Almeno una volta la interrompi tu! Finalmente! Ti interrompe continuamente!*

- Giura che me lo dirai! - dico girandole il viso verso di me in modo da guardarla dritta negli occhi e arrossisce... oddio è bellissima quando arrossisce.

*In effetti è bella sempre!*

- E-Ehm si ok! - dice. La guardo con lo sguardo per farle promettere che me lo dirá - Si giuro! -.

*Soddisfatto? Ora fasciale il polso e torna a casa che c'ho sonno!*

IO

Che palle! Ora mi guarda pure in quel modo tipo "Giura e non mentire!" E il mio viso va a fuoco. AIUTO.

- Si giuro! - dico e mi guarda soddisfatto...

*Ma cosa vuole! Che palle!*

- Ora mi faresti la fasciatura? Sono le 3 quasi e ho sonno... - dico e annuisce. Prendo le cose e dopo avermi fatto la fasciatura...

- Buonanotte Lily! - mi dice.

- Buonanotte Nash e grazie davvero... - dico mi viene vicino e...

_______________ ATTENZIONE LEGGETE!!!!!

Eccomiiii ☺

Whats up???

Allora, ieri non sono riuscita ad aggiornare perché ho dei problemi con il mio wifi!!! -.- In questo momento lo spaccherei ma... non posso!

Domani comincio scuola yeee

Già non sono molto happy ahahah

Siccome le strade che dovrò fare domani per passare da un posto all'altro di Torino non le conosco e ci sono persone mmm losche (?) Se domani sera non scrivo per raccontare com'è andata è perché sono morta o mi hanno rapita ahahaha *faccio le corna e prego in aramaico perché non succeda*...

BTW questo è il nuovo capitolo :) spero vivamente che vi piaccia

STELLINATE E COMMENTATE BC COSÌ

Grazie di tutto :)

Bye xx

Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora