~ 38 ~ LA PUNIZIONE

6.6K 340 53
                                    


...

- È tutta colpa tua! - dice Nash a bassa voce senza che il prof lo sentisse.

- Ma se hai cominciato tu! Se non avessi avuto qualcosa da ridire come sempre a quest'ora sarei a casa mia! - dico.

Sta per parlare ma mi giro dall'altra parte... quindi si ferma!

Approfitto della punizione per finire di studiare letteratura inglese per Lunedì e fare quei 5 esercizi di Chimica con le RedOx...

Chissà come stanno tutti a NY... voglio di nuovo il mio migliore amico! Mi manca troppo... mi manca moltissimo anche Amber! Sto malissimo per averli lasciati a NY e non poterli vedere ogni giorno come abbiamo sempre fatto da quando eravamo piccoli...

Oggi chiamo Amber se riesco ad aggiustare ste tariffe! E se arriverò a casa ad un'ora decente per lei... le chiederò anche come sta lo svampito del mio migliore amico! Se non avesse rotto il telefono, perché, come sempre, deve fare il cretino, magari potremmo anche sentirci... invece deve lavorare per comprarne uno nuovo, visto che I genitori si sono rotti di comprargli un telefono nuovo ogni 3 settimane.

Passate 3 ore dall'inizio drlla punizione...

- Allora io ora devo andare ad una riunione... cominciate a mettere apposto! Tra 30 minuti torno e siccome non avrete sicuramente finito vi devo dare degli avvisi! E mi raccomando. Le aule devono splendere! Ciao - dice il prof uscendo dall'aula.

- Ora dobbiamo pure pulire! Non bastavano le tre ore seduti? - dice Nash.

- Si veramente! Io non ce la facevo più a stare seduta... già stare 1 ora seduta per la lezione è uno strazio, 3 ore sono state proprio strazianti! - dico.

- Dai cominciamo così finiamo e andiamo a casa! - dice.

- Si! - rispondo.

- Andiamo a prendere la roba che ci serve per pulire! - dice, esce dall'aula e va verso gli spogliatoi...

- Perché negli spogliatoi? - chiedo.

- Perché hanno pensato bene di mettere lo sgabuzzino con tutta la roba che ci serve, nello spogliatoio dei maschi! - dice aprendo la porta.

Entriamo. O MIO DIO! Si soffoca qui dentro...

- Ma qualcuno di voi sa cos'è il deodorante? Insomma si soffoca qui dentro... - dico ridendo mentre mi tappo il naso.

- Io si che uso il deodorante e anche I ragazzi mentre c'è qualcuno che neanche si lava dopo aver sudato da qualsiasi parte del corpo... - dice.

- Bleeee basta ti prego! - dico ridendo e si mette a ridere anche lui dopo aver guardato la mia espressione schifata...

- Dai basta che non ci pensi! - dice sorridendo.

- Che dici? È impossibile pensare qui dentro! L'odore fa svenire pure I neuroni! - dico ridendo.

- Perché li hai? - dice.

- Certo che li ho mentre I tuoi mi sa che sono in coma viste le volte che stai qui dentro! - dico.

- Si può essere! - mi risponde ridendo. La sua risata è molto contagiosa!

- Ok basta! Dobbiamo seriamente muoverci! - dico dopo aver smesso di ridere.

- Si hai ragione! - dice.

Prendiamo la roba, torniamo in classe e cominciamo a spazzare per terra.
Mentre puliamo le die lavagne della nostra aula...

- Ragazzi... vedo che vi state impegnando! - dice il prof entrando in aula.

- Già - risponde Nash.

- Allora sono le 4:30 pm e per le 6 il custode chiude tutto quindi mi raccomando uscite prima se no dovrete aspettare almeno fino alle 11 pm che passi il custode a fare il giro di controllo! - dice.

- Ok! - dico.

- Si un'altra cosa! Mi raccomando le due aule devono essere pulite bene da cima a fondo e le cose che avete tirato fuori le rimettete poi a posto... - dice il prof.

- Va bene! - risponde Nash.

- Detto questo! Ci vediamo Lunedì a lezione. Buon lavoro! - dice.

Il prof esce...

- Si buon lavoro! Che nervi! - dico.

- Tanto lui ora tornerà a casa sua e o se ne sta a guardare la tv o a dormire o a divertirsi dando brutti voti! - dice Nash.

- Si appunto! - dico.

Dopo un po' di tempo passato in silenzio, mi accorgo solo ora che ci manca solo passare per terra nella nostra aula e poi possiamo fare l'altra che fortunatamente è un po' più piccola!

- Allora dimmi un po', come hai passato l'estate? Non che mi interessi ma mi sto annoiando, almeno faccio qualcosa! - mi dice Nash.

- Mmh vediamo dopo la scuola sono partita in vacanza con I miei due migliori amici e il mio ex ragazzo... mi sono divertita tantissimo, di giorno giravamo, poi ci fermavamo sulla spiaggia dove di pomeriggio cominciavano I party, ogni tanto andavamo in qualche locale per poi stare sulla spiaggia fino alla mattina mentre altre tornavamo nella casa che avevamo affittato per le tre settimane... - dico...

- Che figata!! Ci sono andato anche io qualche anno fa a Ibiza ma con la mia famiglia... poi hai fatto altro? - mi chiede.

- Ehm si sono andata con Matt e I nostri genitori in Grecia per un mese - dico.

- Dove? - mi chiede.

- Al Grace Santorini Hotel! Dovevo prendere una pausa da tutto... poi siamo tornati a NY a prendere tutte le cose e ci siamo trasferiti qui! - dico.

- E come ti trovi qui? - mi chiede.

- Abbastanza bene, mi mancano I miei amici, ma qui mi trovo bene e qui ho incontrato voi quundi! - dico.

- Ci sto anche io nella lista? - chiede.

- Mah insomma diciamo che se non mi odiassi tanto ci saresti! - dico.

- Già... - dice.

Finiamo tutto.

- Lily passami la sedia e abbiamo finito! - dice.

- Si ecco! - dico passandogli la sedia.

- Bene portiamo apposto tutto! - dice.

Prendiamo la roba e la portiamo nello sgabuzzino ma si chiude la porta.

- Lily apri la porta che così andiamo a casa?! - dice.

- Ma io non riesco ad aprirla, se no saremmo già fuori... - dico.

- Fammi provare! - dice. - No, non si apre... -.

Stiamo li seduti per terra per forse 20 minuti... quando vedo l'ombra da dietro la porta!

- Nash! - dico.

- Si? - dice.

- Passami la paletta della polvere! - dico e me la passa.

Faccio passare la paletta sotto la porta e la cosa che bloccava la porta cade a terra...

- Bene! Usciamo... - dico.

Usciamo e troviamo una barra per terra...

- Come facevi a saperlo? - chiede mentre stiamo andando verso la classe.

- Ho visto l'ombra! - dico prendendo la mia roba.

- Grande! Dai andiamo! - dice e sorride.

Ci avviciniamo all'entrata...

-------------

Ecco il capitolo

Spero vi piacciaaaa

Ve se ama!

Alla prossimaaa

Byeeee


Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora