~ 36 ~

6.5K 331 23
                                    


... aspettiamo un minuto ma nessuno risponde.
Prendo le chiavi, apro ed entriamo in casa.

- Vai a dormire ora? - chiede Nash.

- No aspetto Matt! - rispondo.

- Lo aspetto con te. - dice e si siede sul divano.

- Fai come se fossi a casa tua! - dico io ironicamente. Vado verso le scale.

- Dove vai? - mi chiede.

- In camere a mettere qualcosa di comodo?! - dico.

- Ok - dice.

Salgo e mi cambio per stare in casa. Metto una canotta e I pantaloncini della Hollister. Vado a vedere se magari Matt dorme, ma non c'è, quindi è ancora alla festa o da qualche altra parte.
Spengo tutto e scendo...

- Quindi che facciamo? - mi chiede.

- Eh... guardiamo che fanno in tv. Sono le 4 e 30. - dico.

Mi siedo sul divano e accendo la tv, cambio canali ma non trovo nulla...
Metto MTV sperando ci sia qualcosa che mi interessa e poi noto che Nash si è addormentato con la testa sulla mia spalla... sono troppo stanca da potermene accorgere. E ora che faccio? Non mi posso neanche alzare... ascolto un po' di musica ma, il sonno comincia a farsi sentire perché mi si chiudono gli occhi e la mia testa diventa pesante...

---------------

- Lily! Nash! Svegliatevi! - sento dire da qualcuno. Apro gli occhi e vedo Matt.

- Matt! - dice Nash.

- Che ci fate qui? - ci chiede.

- Dovevo parlarti e ho chiesto a Lily se potevo rimanere qui per aspettarti - dice.

- E io stavo aspettando te... - dico.

- Vi abbiamo cercati alla festa... - dice Matt.

- Eh anche noi! - dico. - Ma che ore sono? - chiedo.

- Le 6 am - dice Matt.

- Ah - dico. - E dovremmo essere a scuola per le 8? -.

- Si - dice Matt.

- Ok allora vado a dormire... svegliatemi alle 7! - dico e me ne vado su.

- Si a dopo! - sento dire a Matt.

Entro in camera e mi riaddormento.

MATT

- Nash pensavo foste ancora alla festa! - dico.

- No... Lily era stanca, ha chiamato Ian per chiedergli di venirla a prendere ma lui era troppo impegnato! - mi dice Nash.

- Pensi... - chiedo sapendo che sa di che parlo.

- Esatto... - dice.

- Anche io - rispondo.

- Comunque non sono affari miei... faccia ciò che vuole! - dice.

- Tanto lei non lo sa e se glielo dicessimo, lei non ci crederebbe... - dico.

- Lo so! - risponde.

NASH POV

- Comunque volevo sapere una cosa... - dico.

- Dimmi - risponde.

- Stavo guidando prima per tornare a casa e io e Lily abbiamo discusso, ma poco eh, così dal nervoso ho accelerato... - dico ma Matt mi interrompe subito.

- Cos'hai combinato Nash? A quanto andavi? - chiede.

- Ai 160 - dico.

- Nash ma sei coglione? E se fosse successo qualcosa? - mi dice.

- Matt il problema è un altro... Lily ha avuto tipo un attacco di panico... come se avesse già vissuto un momento simile... - dico.

- Nash... - dice.

- Dimmelo Matt, cos'è successo? - chiedo.

- Non ti posso dire nulla riguardo Lily... - mi dice.

- Ma che vuol dire? Perché? - chiedo.

- Sono cose che riguardano lei e se lei non ti dice nulla io non ti posso dire niente... - dice.

- Ma... - dico.

- Nash no! - mi dice - Comunque vado a farmi una doccia -.

- Posso farmi anche io una doccia? - chiedo.

- Si... ma nel bagno di Lily... quindi fai silenzio, non fare casino e soprattutto non fare cazzate ok? - dice.

- Si - rispondo.

- Sai dov'è... si che lo sai, vero che sei già stato in camera di Lily! - dice...

Se ne va in camera sua e io vado in camera di Lily cercando di fare piano... sta dormendo abbracciata ad un cuscino... sembra un koala. Ha l'alone di una lacrima sulla guancia.
Chissà cosa le è successo in passato.
Magari un giorno me lo dirá! Se comincio a rispettarla... ma penso che in ogni caso non mi direbbe nulla visto tutto ciò che faccio...
Ok! Basta pensare a Lily! Devo farmi una doccia.

----------------

Finisco la doccia in 10 minuti e mi metto un asciugamano addosso.
Esco dal bagno e guardo l'ora! Le 7 meno 5... devo svegliare Lily.

- Lily! - le dico sedendomi sul letto, ma lei nulla.

- Lily svegliati dai. - ripeto toccandole il braccio con la mano scuotendola leggermente... alza leggermente la testa ma non apre gli occhi, riabbassa la testa e mi prende la mano...

- Lily sono le 7! Muoviti o facciamo tardi a scuola! È Venerdì oggi! - dico e lei apre gli occhi da cerbiatto, che da verde smeraldo sono diventati azzurro-grigi... I suoi occhi cambiano colore a seconda del tempo o dell'umore?
Guarda me e poi guarda le nostre mani...

- Ehm scusa non volevo. - dice togliendo la mano.

- Tranquilla stavi dormendo! - le rispondo... - Comunque alzati su! So che sei stanca, come me, ma fai uno sforzo.

- Va bene! E grazie di avermi svegliata... mi faccio una doccia e poi sono pronta dopo essermi vestita e aver fatto colazione, ovviamente! - dice sorridendo... è bella anche da appena sveglia... comunque a me non piace... non è il mio tipo!

- Nash... - dice e io la guardo a punto interrogativo. - Devi vestirti anche tu! Ti serve il bagno? - dice indicando l'asciugamano.

- Si giusto... - dico...

IO

- Stai dormendo eh? - dico a Nash ridendo.

- Si... io ho dormito meno di te! - dice.

- Dai muoviti che serve a me il bagno - dico.

- Si ok vado! - dice ed entra in bagno! Ma scusa non c'erano altri bagni?

Esco dalla mia camera e scendo al piano di sotto, approfitto del bagno occupato da Nash per fare colazione...

- Lily! - mi dice....

------------

Eeeccooo qui il nuovo capitolo ☺
Spero vi piacciaaaa

Sono a 4.2k e sono felicissima perché è la mia prima ff e non avrei mai immaginato questo
Di una cosa sono sicura! Grazie di tutto a voi e alle persone che sostengono la mia ff

A presto xx

Rescue Me Forever || Nash Grier || ( #Wattys2016 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora