E: Non sei un mammone, ma un fratello protettivo!
Diventa un po' rosso e non è una cosa che capita spesso,infatti cambia subito discorso.
B: che facciamo oggi?
Sono un po' confusa dopo quella sua domanda:facciamo? Noi? Allora,alzo lo spalle.
B: io proporrei na giornata molto tra! Dopo ieri poi.
Sentiamo lo squillo di un telefono. Non capiamo subito di chi è, ma appena sento la mia coscia vibrare capisco che è il mio. Non faccio in tempo a rispondere,che smette di squillare. Leggo sullo schermo:Lauren. Mi ha lasciato anche 4 messaggi. Vedendomi preoccupata Simone mi chiede se va tutto bene.
E: sì...era Lauren! Si è preoccupata perché non le ho risposto....ti dispiace se la richiamo un attimo?
B: ma che! Va!
Mi alzo e vado in bagno. Compongo il numero e la chiamo. Le sue urla mi spaccano il timpano e non è il mio post- sbornia,è proprio lei ad urlare come una matta.
L: Bitch! Mi hai fatto morire! Mi avevi detto che mi chiamavi!
Le dico di abbassare la voce, altrimenti sveglierebbe mezzo mondo.
L: ho chiamato Valentina e mi ha detto che avevi fatto colpo su un tipo....ma dove sei ora?
E: no...sono in camera ora tranquilla!
L: Mio dio di quello?
E: ma sei matta? No sono in camera di Simone!
Realizzo dopo un millesimo di secondo di quando avevo appena peggiorato la situazione,mentre lei collega il fatto che Simone è Biondo,visto che praticamente solo io lo chiamavo così.
L: My gosh! È lui il tipo? Emma are you crazy?
E: no! Calma! Fammi spiegare! Ho bevuto troppo e un ragazzo ha iniziato a provarci con me, così Simone lo ha mandato via e siccome ero ridotta uno schifo mi ha portato a dormire qui.
Lauren continua a ripetere il mio nome, ridendo.
L: ma non è successo nulla vero?
E: ovvio che no! Cosa credi?
L: No...è che conoscendo la reputazione di Biondo...
Non la faccio nemmeno finire.
E: no tranquilla! È stato molto gentile. Non è mica un molestatore.
L: lo so scema! Ma se tu eri ubriaca...insomma non è un brutto ragazzo tutto qui.
E: vabbè Lauren...tu pensa al tuo Daniele....a proposito....ieri è andata bene?
Riesco a farle cambiare discorso e decido di uscire dal bagno. Vedo Simone che sta rifacendo il letto:mi sorprende ogni momento di più. Lauren mi spiega tutto e mi dice che rimarrà con Daniele tutta la giornata.
L: tanto tu ora hai Biondo!
Questa ultima frase la urla di nuovo,così cerco di coprire il telefono con la mano,ma solo un sordo non avrebbe sentito.
E: si ok! Ora vado dai! Non fare guai!
L: tu già li hai fatti! Bye sis.
E: bye bye!
Biondo Pov's
La guardo chiudere la chiamata,un po' a disagio.
B: euforica come sempre eh?
Lo dico perché ho capito che si è un po' vergognata per prima.
E: già! Non sarebbe Lauren!
Mi risponde ridendo e poi guarda l'ora sul telefono.
E: sono quasi le 11 sai?
B: beh il tempo vola quando ci si diverte dicono!
Mentre riguarda l'ora,la vedo guardarsi il polso e stringerlo. Rimane così per qualche istante.
B: Tranquilla non fa nulla!
Riesco a distrarla e subito riporta lo sguardo su di me.
E: cosa?
Con uno sguardo indico il suo polso.
B: te ne compro un altro...non è stata colpa tua!
Mi avvicino a lei e le prendo la mano.
B: Anche perché ti stava proprio bene.
E: già!
Abbassa lo sguardo, così le mollo la mano e per togliere l'imbarazzo, decido di chiederglielo.
B: Allora....che ne dici di andare a mangiare qualcosa in centro? Poi magari possiamo fare una passeggiata per Roma.
Lei abbassa gli occhi, sistemandosi i capelli dietro all'orecchio. Ecco:hai fatto na cazzata Simone! Mo chissà che va a pensà! Ma immediatamente, Emma rialza la testa e mi mostra il suo bellissimo sorriso.
E: Sì....una passeggiata mi ci vorrebbe proprio!
Prende la borsa e va verso la porta.
E: Facciamo così...io devo andare in stanza a farmi una doccia e darmi una sistemata.... - lo dice guardandosi male - non posso uscire così!
Io la trovo perfetta anche con il vestito della sera prima e i capelli un po' arruffati invece.
B: certo! Fai con comodo...ti aspetto giù nella hall dai! Magari per le 13:30 può andare?
Scuote la testa annuendo e sorridendo se ne va. Appena sento che chiude la porta, mi siedo sul bordo del letto con le mani sulle ginocchia. Glielo avevo appena chiesto:le avevo chiesto di uscire con me...beh per lei sarà qualcosa da amici ovvio,spero di no però. Di solito erano le altre che mi imploravano di passare anche solo qualche ora con loro. Questo non sei tu Biondo! Mi sto tenendo la testa con le mani, quando il mio telefono inizia a vibrare. Leggo lo schermo:Irama. Decido di rispondere.
I: Bro! Buongiorno eh! Ieri sera te ne sei andato subito e non ho fatto in tempo a salutarti!
B: Già - non so che dire - scusa fra'...
I: Ma che scusa...me lo ha detto Nicole!
B: Nicole?
I: Sì dai...lo sai che con me puoi dire tutto.
B: oh ma che stai a dì?
I: Mi ha detto Nicole, che sei uscito da lì con Emma!
B: non sono uscito con Emma, ma per cercarla...c'era un tipo che la stava infastidendo parecchio.
I: tutto bene spero!
B: sì...era un po' ubriaca così l'ho portata in hotel..
I: bravo! Beh allora...passo da mio nonno tra un po' ti va un aperitivo leggero?
Ora non so davvero cosa dirgli,così non parlo per qualche secondo.
I: ci sei?
B: sì...no è che devo uscire a pranzo... - cerco di evitare di dire di più - scusa.
I: beh ti aspetto, beviamo uno Spritz e vai.
B: no è che...vado con Emma!
I: dai non sparare minchiate! Dimmelo se non vuoi vedermi.
Lui inizia a ridere, ma dopo un po' non mi sente ridere né rispondere.
I: no ma sei serio?
Continuo a non rispondere e mi sfrego la testa.
I: Biondo che va a pranzo con qualcuna? Ma ieri hai fumato qualcosa?
B: dai Bro....hai detto che potevo dirti tutto!
I: sì scusa....non volevo offenderti!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...