Capitolo 115

2.3K 73 0
                                    

B: avevo ragione o no? - si sente che fa qualche gradino veloce - ti ho portato l'asciugamano per i capelli altrimenti ti becchi qualcosa o... possiamo tornare dentro principessa! Ne sarei molto onorato!

Ci voltiamo e lo vediamo alquanto sorpreso davanti alle scale.

B: Lauren? Cosa fai qui?

Mi guarda e io provo a fargli capire che non è un buon momento. Appena lo vede infatti, Lauren scoppia di nuovo a piangere. Simone si spaventa un po' per questa cosa,così si avvicina e si siede sul bordo dello schienale del divano.

B: ohi! - mi lancia un'occhiata veloce - che succede?

L: sorry!

B: ma di che?

Le accarezza la schiena e io le tengo la mano, asciugandole le lacrime.

L: I didn't want to disturb you but...

E: you could never! - le sorrido e do uno sguardo a Simone - come hai fatto a venire qui?

B: fino a casa mia poi?

L: Ho preso un taxi. 

Simone mi guarda di nuovo.

B: e come hai fatto a sapere dove abito?

Lauren lo guarda, quasi vergognandosi, poi si gira verso di me.

L: io avevo bisogno di te...e tu eri con Biondo, allora ho chiamato la produzione e ho chiesto il suo indirizzo....sorry!

B: ma figurati! Potevi chiamare, avremmo trovato un modo per venire a prenderti o te lo avrei detto io dove abitavo.

L: I was ashamed....

B: Lauren ma che dici! Sei na sorella!

E: piccola! Non c'è motivo! - aspetto qualche secondo - ti va di raccontarci cosa è successo?

Muove la testa su e giù, poi beve un goccio d'acqua.

E: mi hai detto Dani....cosa c'entra? 

Non pensavo che uno come Daniele potesse essere coinvolto a tal punto da ridurla così.

L: beh lo sai che non stavamo più come prima - si asciuga le lacrime - allora stamattina ho deciso di dirgli la verità!

E: stamattina appena alzata?

L: è inutile andare avanti se non riusciamo a sentirci più di tanto come una coppia....io non provo più di così ed evidentemente nemmeno lui!

B: perchè pensi questo?

Fulmino Simone con lo sguardo e lui mi chiede scusa con gli occhi.

L: sono stata due giorni in...in a guest room do you understand?

Penso che Simone si stia mordendo la lingua e infatti non le risponde, ma si limita ad accarezzarle la spalla.

L: non c'è niente di più che affetto da parte di entrambi!

E: ma allora perchè stai così? Anche al telefono eri triste, ma come se fossi serena per questo...

L: I am! But...

Ritorna a piangere.

B: Lauren stai tranquilla! Noi siamo qui!

L: lui ha iniziato a dirmi che avevo qualcun altro!

B: cosa!?

E: ma se anche lui non va oltre allora secondo il suo ragionamento vuol dire che anche lui ha un'altra!

Lauren si copre il viso con le mani.

L: he told me to get out!

B: cioè...aspetta ti ha davvero sbattuta fuori?

L: yes! Non sapevo cosa fare e volevo solo venire da te!

Mi abbraccia fortissimo e io ricambio con tutto il mio affetto.

B: questo non me lo aspettavo da lui!

L: forse ho sbagliato,ma io volevo solo essere onesta con lui e con me stessa.

E: hai fatto benissimo!

B: Emma ha ragione! Ha reagito da vero stronzo e ha buttato tutte le responsabilità su di te, quando chi non ha avuto il coraggio di affrontare la verità è stato lui!

L: thank you Biondo!

B: non dirlo nemmeno per scherzo! Lo sai che sei la nostra American girl!

Riesce a strapparle un sorriso e anche io lo guardo contenta. Le asciugo le lacrime e le faccio un sorriso enorme e una delle boccacce che ci facciamo di solito per ridere.

L: I missed you so much!

Mi abbraccia di nuovo.

E: me too!

Mi è mancata davvero tanto!

B: allora principesse ora vi porto qualcosa che vi tirerà su il morale!

Lo guardiamo sorridendo e io anche con grande curiosità. Mentre Simone va in cucina, Lauren da un'occhiata alla sala e tutto è ancora lì. La tavola,il cibo,il vino,i fiori,le candele,la bustina del regalo. Tutto. 

L: Emma....ho interrotto qualcosa?

Non so bene cosa dirle:non voglio che quello che è successo la faccia sentire ancora male e in più sarei imbarazzatissima;così scuoto la testa, faccio per dire qualcosa, ma Simo mi salva.

B: Lauren sei fortunata! - lo vedo arrivare con tre coppette e noto subito che è il dolce di ieri sera - ne avevo fatto un po' di più!

L: grazie! Ho già fatto colazione però.

B: non si rifiuta mai qualcosa dello chef Biondo!

E: fidati! È davvero delizioso! - do uno sguardo dolce a Simone - fa passare tutti i cattivi pensieri!

Lauren si decide a mangiarlo e finalmente risentiamo uno dei suoi urli acuti.

L: wow! - ha gli occhi spalancati verso Simone - you really made it?

B: ovvio!

Io confermo muovendo la testa.

L: buonissimo!

Finiamo di mangiare e noto Lauren leggermente più serena.

B: Vi lascio un secondo così vado a cambiarmi!

L: don't worry!

Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora