Capitolo 3

4.5K 155 10
                                    

È Simone. Si siede nella sedia di fianco a me, dove poco prima c'era Lauren. Lo guardo in modo strano:quando lo avevo visto stava andando fuori a fumare con gli altri, pensavo avesse appena finito di mangiare. Mi guarda e non dice nulla allora lo precedo.

E: Beh? Non mangi?

Lui mi guarda confuso e appena io gli indico il vassoio che ha tra le mani,lo porta verso di me.

B: Ah questo? No è per te!

Arrossisco un po',ma mi sistemo i capelli per non farlo vedere.

E: Per me? - dico guardando il vassoio - davvero?

B: Sì,io...mentre prendevo qualcosa per me, ho pensato di tenerti qualcosa da parte - guarda il buffet - infatti mi sa che ho fatto bene! 

Sono un po' a disagio: noi siamo stati amici fin da subito,ma non abbiamo condiviso mai più di una conversazione amichevole. 

E: Grazie, non dovevi. Sei stato molto gentile!

Vedo che si vergogna un po',così per non farlo imbarazzare di più,gli chiedo dove sono gli altri.

B: Dovevano andare! Chi a lezione, chi a fare altro...stavo per andare anche io, ma volevo prima portarti questo!

Biondo Pov's

Non mi sono accorto che ha già iniziato a mangiare dal mio vassoio. Sta mangiando le crocchette con il ketchup. E' così buffa. Mi ringrazia, ma parlando si sporca. Sorrido e lei mi guarda confusa.

E: che c'è? Ho qualcosa nei denti?

B: no - le tolgo la goccia di ketchup dal lato della bocca e le sorrido - solo questo.

Emma abbassa lo sguardo. Lo fa sempre quando si vergogna:è così timida.

B: sei un disastro! - dico per tranquillizzarla - avevi proprio fame eh!

Ma sento un rumore, è il mio stomaco che brontola.

E: Anche tu a quanto pare! Ma non avevi mangiato?

B: sì....forse non abbastanza....

E: Aspetta! - smette di mangiare - non sarà questo il tuo pranzo?

Ora che le dico? Le ho messo da parte quello che c'era:essendo arrivato tardi,non bastava per due.

B: Beh...no...

Senza dire nulla Emma mette il vassoio in mezzo,sorridendomi

E: mangia con me!

Mi levo la giacca e rimango lì a pranzare con lei. Siamo stati lì un paio d'ore, prima che entrambi dovessimo andare a lezione. Avevo perso la cognizione del tempo, abbiamo parlato di così tante cose. È più di due mesi che Emma è qui con noi ad Amici, ma a parte qualche battuta e qualche chiacchierata non avevamo mai passato molto tempo insieme. Da soli. Non ero mai riuscito a vedere tutte quelle piccole cose che la rendevano semplicemente Emma. Basta Simo! Ma che dici? Tu sei un sex symbol freddo. Vado in sala relax a prendermi un bicchiere d'acqua. Tutte ti vogliono, ma nessuno può averti davvero,ricordi? Poi Emma? Beh si è bellissima. La più bella ragazza che io abbia mai visto. Ohi! Basta meglio che torno a lezione:oggi devo vedere Zerbi.

Z: Biondo! Come andiamo?

B: Bene Prof.!

Z: Meno male! Allora dai che proviamo le cover poi i tuoi inediti li provi con il vocal coach,visto che devo poi andare da Nicole.

Iniziamo a provare. Tutto ok:non sono una cima, ma me la cavo, soprattutto se penso che quando sono entrato non sapevo fare altro che i miei pezzi. Ad un certo punto, mi chiede di provare Serenata Rap.

Z: Wow! - è molto sorpreso - Ma chi sei e che ne hai fatto di Biondo? 

B: perché Prof?

Z: Perché? Hai spaccato! A parte qualche leggera stonatura nella parte finale, sei stato molto bravo! 

Sorrido. Sono contento:finalmente il mio impegno e i miei sforzi iniziano a dare i loro frutti.

Z: chi è?

A quella domanda rimango perplesso, non capisco proprio cosa intenda.

Z: chi è? Dai a me puoi dirlo.

B: chi è chi prof?

Z: la ragazza che ha scaldato il cuore del nostro sex symbol freddo!

Sono molto preoccupato. Non so che rispondere, anzi so benissimo cosa rispondere.

B: Prof, ma che sta a dì...nessuna ragazza! Io sono irraggiungibile.

Entrambi ridiamo,ma prima di andare via, mi fa ancora i complimenti.

Z: beh ragazza o no,hai davvero tirato fuori qualcosa e mi è arrivato, tanto da farmi andare oltre la stonatura! Continua così Biondo!

Sono quasi le 18.00. Ho dovuto finire gli inediti con il maestro Perris. La lezione con Zerbi, però, mi ha fatto riflettere:effettivamente durante quella canzone, pensavo a lei. Ma perchè? Perchè in quel momento? Conoscevo Emma da più di due mesi. Se mi fosse interessata ci avrei già provato prima. Beh un paio di volte l'avevo fatto ma mai così spudoratamente....avevo capito che era una ragazza più delicata delle altre e volevo andarle a genio. Aspetta! Ma allora mi è sempre piaciuta! Cavolo! Sono sul divano in sala relax e arriva Irama.


Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora