X: lo so non preoccupatevi! Non siete gli unici uomini ad essere a disagio in queste situazione! Alla fine è solo qualcosa che finirà per terra no?
Io guardo Einar facendogli capire che non eravamo in un luogo fatto da santi,vista la battuta della commessa e che quindi non c'era motivo di vergognarsi.
Ei: io direi di andare sul rosa cipria!
X: ottima scelta perché mette in risalto la chiara luminosità dell'incarnato.
Ei: se è così allora...
Io ed Einar ci guardiamo sorridendo per il modo in cui la commessa cerca di abbellire ogni cosa con mille paroloni.
X: sembrava così indeciso,ma la vedo convinto su questo.
Ei: direi di sì - si volta verso di me - tu che dici?
B: Bro è roba tua quella! - la commessa di mette a ridere - lo trovo bello!
Ei: allora va bene questo sennò dopo ne vediamo troppi e mi viene confusione.
X: perfetto la misura?
Ei: come scusi?
X: la taglia che le devo dare.
Ei: oddio...
B: vai... - mi tappo le orecchie e mi volto - non mi impiccio.
Ei: no è che non lo so con precisione.
X: beh li guardi tutti a grandi linee,poi al limite lo può venire a cambiare. Qui vanno dalla prima - glieli indica - alla quinta,poi ci sarebbero le varie coppe ma lascerei stare!
Scoppiamo tutti a ridere.
Ei: quello credo!
X: perfetto! Lei invece cosa cercava?
B: in realtà all'entrata ho visto un completo nero e blu.
X: aspetti,mi faccia vedere.
La seguiamo e glielo mostro.
X: è convinto o vuole vedere altri?
Ei: Emma ha la pelle dorata credo le starà bene.
B: a lei sta bene tutto,sopratutto cose di sto genere credimi!
Ei: ti credo! - mi tira una piccola gomitata sorridendo - gli occhi li ho anche io!
B: come scusa?
Ei: no tranquillo,dicevo per dire!
B: ecco evitiamo proprio de dì!
X: va bene ragazzi non scaldatevi - ci guarda divertita - che taglia?
Nota dolente anche per me e chi gliel'ha mai chiesta. Allora guardo i completi davanti a me e dopo qualche secondo metto una mano su uno dei reggiseni.
X: scusi ma cosa sta facendo?
B: trovo la risposta alla sua domanda!
Ei: lo sai che non guarderò più Emma nello stesso modo dopo questa cosa?
Scoppia a ridere,ma io rimango serissimo.
B: non guardarla per niente!
Arrivo al quinto reggiseno della fila e la mia mano riconosce il pezzo giusto.
B: questo!
X: una terza... è sicuro?
B: certo!
Ignoro completamente gli sguardi divertiti di Einar e della commessa.
X: venite che vi preparo i pacchi regalo.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...