Mi allontano da lui in modo da liberargli la visuale.
B: Vale che fai qui? - poi vede Thomas sul tavolo che mangia - e ce sta anche il piccolo Tommy!
Vale lo abbraccia e Simo, togliendosi la giacca, va a salutare anche Thomas, che però è troppo impegnato a mangiare.
V: ho finito le lezioni stamattina e dovevo passare a prendere Thomas da mia madre e mentre facevamo un giro ho pensato de venì a trovà Emmì! Me ha detto Irama dove abitavi!
Le sorrido, mentre cerco le braccia di Simo, che subito mi avvolge.
B: hai fatto bene! Allora vi siete divertite!
V: beh insomma...diciamo che Tommy ha fatto un piccolo disastro.
Vale cerca lo sguardo del figlio che mostra subito un'espressione molto pentita.
B: che ha fatto il diavoletto? Nemmeno il tempo di conoscerlo e già mi sfascia tutto?
Simo mi guarda e io non riesco a non sorridere.
E: ma nulla di grave! Vero?
Tommy torna a sorridere e a leccarsi le dita.
V: voleva prendere la cioccolata e ha rotto un piatto!
B: Tommy - lo guarda divertito - era buona almeno la cioccolata?
Thomas annuisce con la testa sorridendo.
B: allora hai fatto bene! Basta che non si è fatto male!
V: no abbiamo pulito subito!
B: ma guarda come mangia! - guarda meglio allungando la testa - ma che è?
T: uella!
B: che?
Thomas lo guarda come se quella parola fosse la più facile al mondo e di cui chiunque conoscerebbe il significato.
V: è tutta opera della tua Emma!
B: che è sta uella!
V: la Nutella!
B: ma che Nutella! Non c'è l'abbiamo! L'hai comprata?
E: ho sciolto i cioccolatini!
Simo fa un'espressione molto buffa e Tommy gli mostra la cioccolata. Simone allora va ad assaggiarla con un dito,sedendosi vicino a lui.
B: che ne dici posso mangiarne un po' pure io?
Thomas lo guarda in modo leggermente contrariato, tirando la ciotola vicino a sé.
V: Tommy, non fare l'egoista dai...danne un po' a Biondo,così dopo andiamo a pulirti così andiamo a casa e li lasciamo in pace!
B: ma non disturbate tranquilla! Poi dammi un minuto per conoscerlo!
Thomas scuote la testa e inizia fare un po' di capricci perché non vuole andare via; allora mi avvicino.
E: ascolta facciamo una cosa?
Mi guarda con attenzione e io mi siedo sulla gamba di Simo.
E: vieni qui che ti dico una cosa!
Lui si avvicina e io gli dico una cosa nell'orecchio.
E: adesso però glielo dai un cucchiaino di cioccolata a Simone?
Thomas prende un po' di cioccolata e la porta alla bocca di Simone.
B: mmm è veramente buona! Grazie Tommy! - mi da poi un bacio sulla guancia - e grazie anche a te principessa!
V: Biondì ce sta un minore!
B: le ho solo dato un bacetto!
E: adesso però vola con la mamma a pulirti!
Valentina lo guarda incredula, mentre di sua spontanea volontà Tommy si alza e prende la sua mano per andare a pulirsi in bagno. Mentre sono in bagno, Simone non perde un secondo per girarmi verso di lui e baciarmi.
B: mi sei mancata da morire!
E: anche tu! - gli indico con lo sguardo la tavola - ti avevo anche preparato il pranzo.
B: ti amo!
E: io di più!
B: no impossibile!
Rimango con il suo viso nel mio collo per qualche minuto e sento i suoi respiri. Sento perfettamente quanto ci siamo mancati. Vediamo Thomas che correndo torna in cucina.
V: Emma ma come hai fatto? Quando si impunta che non vuole andare ci vuole un'eternità per farlo smettere.
Simone mi guarda confuso e Tommy viene a tirarmi la maglia.
T: Uella! Uella!
Viene vicino a me, indicandomi il tavolo;così mi stacco dalle braccia di Simone.
E: tieni! - gli do la scatola con i cioccolatini - hai mantenuto la promessa quindi è tua!
V: ma Emma! Che fai?
E: così ti fai la Nutella a casa con la tua mamma!
Simone mi accarezza il braccio sorridendo.
B: ah ti sei fatto corrompere dalla cioccolata!
V: Emmì sei unica! - scoppia a ridere - preparati Biondo perché questo quando cresce la viene a cercà e se la sposa!
Sorridiamo e mi sento prendere per i fianchi da Simone.
B: non se lo faccio prima io!
Appena sento quella frase mi volto verso di lui fissandolo e lui si limita a darmi un bacio sulla spalla. Anche Valentina lo guarda senza dire niente. Prende la mano di Thomas e fanno per andare, allora io e Simone ci alziamo e andiamo ad aprirgli la porta.
V: beh grazie di tutto ragazzi! E scusate ancora per il piatto e per il casino!
B: ma smettila Vale! Venite pure quando volete - si abbassa all'altezza di Thomas - mi ha fatto piacere conoscerti di persona!
V: dai Tommy saluta!
Ci saluta con la manina e viene verso di me,abbracciandomi le gambe. Allora mi abbasso e lo abbraccio.
E: vieni quando vuoi che così ti faccio altre magie!
Mi sorride facendo un grandissimo sorriso e dopo essere saliti in macchina se ne vanno.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...