Capitolo 155

2.2K 78 0
                                    

E: never?

Mi sorride come una bambina e io la sollevo in alto, facendo un giro su noi stessi.

B: never!

E: dai mettiti giù ora! - da delle piccole pacche con le mani sulle mie braccia - ti do una mano a preparare la tavola.

La faccio scendere malvolentieri e prepariamo tutto in sala, dopo di ché andiamo su a cambiarci. Sono davanti allo specchio e la vedo provarsi un mucchio di cose.

B: Emma che fai?

E: cerco il vestito giusto!

B: è una normale cena tra di noi! Non dobbiamo essere eleganti!

E: non è per quello....

La sento leggermente triste e giù di tono.

E: non ho nemmeno un vestito a maniche lunghe!

B: beh capisco sia fresco, ma puoi stare con le maniche corte:in casa c'è il riscaldamento!

E: ma io voglio coprire questo!

Mi indica il braccio sollevandolo in aria e sbuffando si siede sul letto.

B: amore...- mi siedo accanto a lei - tu che vestito vorresti metterti?

E: quello verde - me lo indica - quello lì!

B: ci sta bene il nero insieme?

Annuisce,non capendo la mia domanda;allora mi alzo e prendo dal mio armadio una giacchetta di pelle.

B: tieni! Mettiti questa!

Si alza e si mette il vestito verde, poi subito dopo le infilo la giacca.

B: sei stupenda!

Si guarda allo specchio e mi sembra soddisfatta, mentre fa scorrere le mani sul suo corpo.

E: non sembra nemmeno molto....

B: maschile?

E: yes! È molto bella! - si gira dandomi un bacio - grazie amore!

La prendo per i fianchi per baciarla, ma sentiamo il campanello.

B: uffa! - poi alzo un po' la voce - arriviamo!

E: ti amo!

B: anche io!

Scendiamo e vado ad aprire: è Lauren. Emma senza pensarci due volte le corre incontro per abbracciarla, lasciandola a malapena entrare. Questa sua reazione lascia di stucco anche Lauren.

L: she remembered?

Non le rispondo, ma la mia espressione parla da sé e poi dopo quella reazione sarebbe stato inutile mentire.

E: Lauren mi sei mancata tanto!

L: oh my Gosh! Emma! When?

Lauren mi guarda e io alzo le mani per discolparmi da qualunque cosa.

E: sorry! Due giorni fa...

L: what?!

E: volevo che lo sapesse prima lui. 

L: so when I called you yesterday, you already knew?

Emma unisce le mani davanti alla faccia in segno di scuse.

L: it doesn't matter! L'importante è che tu stia bene! Sei bellissima!

Si abbracciano di nuovo e parliamo di quello che è successo, di come sta Emma e della puntata che abbiamo visto oggi.

E: sai per che ora arrivano Irama e Einar?

L: they have to come too?

B: sì...non mi hanno detto un orario preciso, ma tra poco saranno di sicuro qui!

L: loro sanno che hai ripreso i tuoi ricordi?

E: no!

L: facciamo uno scherzo!

B: che tipo di scherzo?

L: facciamo finta che tu ti sei ricordata cose diverse dalla realtà. 

E: like what?

Lauren si perde a pensare e poi inizia a saltellare.

L: appena arriva Irama lo abbracci e dici che ti sei ricordata tutto di voi due!

B: ma non si potrebbe evitare...l'abbraccio dico....

Emma mi guarda in modo molto dolce.

E: mi ha sempre abbracciata! È uno scherzo!

L: sì... I'm so curious!

E: di cosa?

L: di vedere cosa fa Irama, con Biondo davanti!

B: beh mi auguro ben poco!

L: jealous man!

Emma mi si avvicina e mi bacia, poi rimaniamo in cucina a parlare mentre beviamo qualcosa. All'improvviso sentiamo il campanello.

B: pronte?

L: let's go!

Emma sorride e si mette qualche passo indietro con Lauren, mentre io apro la porta.

B: ehi raga!

I & Ei: Bro!

Ci abbracciamo e li faccio entrare. Emma sta palesemente facendo finta di essere a disagio e si tiene al braccio di Lauren.

I: abbiamo portato un piccole dolce per stasera, vista la presenza delle ragazze.

B: vi avevo detto di non portare niente! - li fulmino con lo sguardo - accomodatevi!

Ei: bella casa Bro!

B: Ah è vero che è la prima volta per te...ormai ti conosco da così tanto,che manco mi ricordavo.

Ei: ciao Emma!

I: Emmina!

Emma corre nelle braccia di Irama, senza lasciarlo finire di parlare.

I: oh! Calma! - mi guarda e io abbasso lo sguardo triste - che succede?

Ei: Emma che ti prende?

L: she remembered!

Ei: oddio! Ma è fantastico!

Einar ci guarda, ma io e Lauren ci mostriamo quasi disperati. Nel frattempo Emma non si stacca da Irama, ma vedo dall'angolo della sua bocca che sta ridendo in silenzio.

I: Emma...- vediamo che cerca delicatamente di allentare la sua presa - che ti prende!

Emma si stacca e gli mostra un sorriso a trenta due denti, probabilmente per camuffare il fatto che sta per scoppiare a ridere.

E: perché non me lo hai detto subito?

Irama guarda me e Lauren confuso e anche Einar non capisce bene la situazione.

I: scusa ma dirti cosa?

E: che siamo fidanzati!

L'idea che Emma sia anche solo nelle braccia del mio migliore amico, mi da un po' sui nervi, ma l'espressione con cui lui mi guarda è impagabile. Einar è pietrificato e Lauren,da brava attrice quale è, è venuta a mettermi una mano sulla spalla.

Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora