Dopo qualche istante,mi indica con lo sguardo il sacchetto che ho appoggiato sul comodino accanto ad Emma.
S: dai mangia qualcosa Simo.
Apro il sacchetto e mordo il cornetto, accorgendomi che è alla crema.
S: che c'è non è buono?
B: no! È solo che - sorrido guardando Emma - il cornetto alla crema è il suo preferito.
S: ne ho presi due! Mangialo anche per lei!
B: no - metto via il sacchetto sorridendo ad Emma - lo tengo per quando si sveglia.
Rimaniamo lì, fino a quando l'infermiera ci fa uscire.
S: Simo io ora dovrei andare.
B: tranquilla!
S: torno stasera! - mi mette la mano sulla spalla - perché non vai a riposarti in hotel da Irama e gli altri.
B: il mio posto è con Emma! - la abbraccio - non avere fretta a tornare! Sto molto meglio con la spalla e anche la testa!
S: appena riesco torno qui, massimo per domani mattina!
B: non preoccuparti!
S: chiamami se hai novità!
B: certo!
La abbraccio di nuovo e se ne va,così rimango da solo nella sala d'aspetto. Ricevo qualche messaggio di Irama, ma decido di non rispondere. Mi addormento seduto.
Vengo svegliato da un signore, che mi scuote delicatamente.
X: Simone! Simone!
Sono ancora un po' frastornato. Chi può essere. Nessuno mi chiama così,al di fuori di mia sorella ed Emma. Apro gli occhi e mi ritrovo davanti un signore alto, sì e no sulla cinquantina, ma molto signorile ancora: capello corto curato, rasatura perfetta e completo gessato.
B: salve! Lei chi è?
X: Sono Conrad Muscat - appena sento il nome mi alzo in piedi - il papà di Emma!
B: signor Muscat!
C: chiamami solo Conrad!
B: sarà difficile mi scusi!
C: dammi almeno del tu!
B: d'accordo! Le - mi correggo subito - ti hanno già detto tutto?
C: sì e me l'hanno anche fatta vedere!
B: non si è ancora svegliata?
Scuote la testa.
B: signore mi dispiace da morire!
Mi mette la mano sulla spalla.
C: Simone tu non hai colpe! Gli agenti mi hanno spiegato le dinamiche dell'incidente:non preoccuparti.
C: sono davvero contento che lei sia qui!
C: beh mia moglie doveva andare da nostro figlio Kurt e non potevamo partire tutti!
B: capisco!
C: tu sei arrivato poco fa?
B: no:è da ieri sera che sono qui!
C: ma non sei andato a riposarti?
Scuoto la testa.
B: Emma ha bisogno di me ora!
C: sì ma hai avuto un trauma cranico anche tu e una contusione alla spalla.
B: come lo sa?
C: ho chiesto di te al dottore!
B: beh ora sto meglio, ma non me ne vado senza Emma.
C: sapevo di aver lasciato mia figlia in buone mani!
B: non credo.
Mi abbraccia dandomi una piccola pacca sulla spalla.
C: il vero responsabile è il comune che ha permesso la formazione di tutto quel ghiaccio sulla strada. Non incolparti.
B: le hanno già fatto il prelievo?
C: quale prelievo?
B: qualche ora fa mi hanno detto che dovevano integrare il sangue di Emma con il suo.
C: non è possibile!
B: come scusi?
C: scusami,ma devo parlare con il dottore.
Mi lascia lì senza darmi ulteriori spiegazioni,così lo seguo senza farmi vedere, magari a lui il dottore dirà qualcosa dello stato di Emma che non so. Sento solamente un pezzo di conversazione.
X: sua figlia ha una zona del cervello che presenta un seria lesione.
C: quando seria?
X: Abbastanza da poter presentare dei danni permanenti o semi permanenti.
Appena sento la parola "permanenti" mi si raggela il sangue.
C: la prego mi spieghi meglio!
X: sua figlia ha ricevuto un forte colpo in questa parte del cranio vede? - immagino gliela stia indicando - è una zona molto ricca di vasi sanguigni e la ferita è molto ampia.
C: ma perché le serve questa trasfusione?
X: è solo una piccola dose da mezzo litro per integrarlo al suo! Guardi:sua figlia ha valori bassi sia di piastrine, motivo per cui la cicatrizzazione è così lenta sia di globuli rossi!
C: non potevate farle prima questa integrazione?
X: in quanto tale non possiamo richiare rigetti di alcun tipo e abbiamo bisogno che sia totalmente combaciante e solo un genitore può averlo.
C: Emma è AB negativo.
X: beh anche lei,da quanto la scienza ci dice!
C: ma non potevate prenderlo da qualcun altro dello stesso gruppo?
X: il gruppo AB negativo può ricevere sangue solo da gruppi negativi e questi necessitano di trasfusione immediata! In magazzino non abbiamo altri gruppi negativi o compatibili al suo né donatori disponibili al momento.
C: io non posso.
Non capisco quella risposta da parte di suo padre.
X: guardi se è spaventato le garantisco che sentirà un piccolo pizzico...
C: no non è quello!
X: guardi non c'è fretta, ma sua figlia ne avrebbe bisogno: la ferita continua a perdere ancora un po' di sangue.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...