Capitolo 13

3.3K 110 0
                                    

C: qui l'unica non normale sei tu!

Sentiamo le ragazze che le chiedono di calmarsi. Avendo sentito la voce di Emma,mi volto subito a guardare ed ascoltare, ma anche gli altri lo fanno.

E: Ma cosa ho fatto?

C: quello era l'ultimo cornetto alla crema!

E: Carmen io l'ho preso solo perché a me piace la crema.

C: era mio!

Vediamo Valentina intervenire.

V: Mo' Carmen datte na calmata! Non è tuo! Emma l'ha preso per prima!

C: ma non può fare come le pare....deve rispettare gli altri! Non c'è solo lei qui!

V: ma che stai a dì? Ma te sei rimbecillita? Non ha mancato de rispetto a nessuno!

Anche le altre le dicono di calmarsi. Emma le da il piattino su cui aveva messo il cornetto, ma Carmen lo spinge via. Irama vedendo Lauren sull'orlo di sbottare e me che stringo la tovaglia con i pugni, sussurra qualcosa,poi lo ripete per farsi sentire meglio da noi.

Ei: Qui succede un casino raga!

Einar lo guarda strano.

I: perché? Non è la prima volta che le ragazze litigano a causa dell'isteria di Carmen,lasciamo perdere come al solito e si calmeranno.

Continua a mangiare insieme agli altri, mentre sento sempre più gli occhi di Irama su di me.

E: Carmen guarda che non l'ho ancora toccato...prendilo io non ho molta fame tanto.

C: lo sapevo! Anche se non avevi molta fame l'hai preso per fare un dispetto a me.

La spinge, facendola cadere dalla sedia. Sento il braccio di Irama su di me, ma nulla potrebbe trattenermi.

Emma Pov's

Sono praticamente seduta per terra e vedendo Lauren con l'intenzione di alzarsi, le reggo la gamba. La guardo, intimandole di non rispondere a quella provocazione stupida, ma qualche secondo dopo vedo arrivare Simone. Molto arrabbiato.

B: Carmen dacce un taglio ok?

C: oh....abbiamo il paladino della giustizia! - si volta verso di lui guardandolo con aria di sfida - sennò che fai eh?

Vedo che Simone è bloccato da Irama, mentre gli altri lo guardano molto sorpresi della sua reazione. Effettivamente non era la prima volta che subivo la cattiveria di Carmen, ma lui non era mai intervenuto, mai così.

B: Carmen.....se fossi un ragazzo avresti il culo a terra lo sai?

C: oh che paura Biondino!

B: ti conviene lasciarla in pace d'ora in poi chiaro! Se hai problemi con i tuoi ormoni impazziti sono cazzi tuoi e basta! Emma non c'entra.

Glielo urla quasi in faccia. Non lo avevo mai visto così arrabbiato prima:Irama riesce sì e no a trattenerlo. Anche Carmen rimane pietrificata dalla sua reazione tanto brusca,così decido di guardare negli occhi Simone. Mi ha visto. Gli faccio capire di restare calmo, mimando un respiro profondo e dicendo un "Please" senza usare la voce e noto che inizia subito a calmarsi. Irama si accorge che è stato il mio sguardo a calmarlo e mi guarda in modo strano. Dopo qualche secondo lo lascia, ma lui rimane davanti a Carmen. Il suo tono diventa più pacato.

B: ti conviene andare ora!

Carmen prende la sua felpa e se ne va, scocciata come non mai. Nel frattempo Lauren mi aiuta a rialzarmi. Tutte ringraziano Simone, che mettendosi una mano tra i capelli, mi guarda.

B: tutto bene?

Faccio solo un cenno con la testa.

B: bene! - si volta verso Irama e gli altri - ora...è meglio che vada a lezione!

Irama gli blocca il braccio.

I: ma se non hai lezione fino alle 10.00?

Simone stacca bruscamente il braccio.

B: beh ho bisogno di una boccata d'aria.

Così senza dire niente se ne va. Io vedo Irama che mi fissa, così abbasso lo sguardo. Anche Lauren mi sta fissando. I ragazzi decidono di andare per non fare tardi a lezione ed evitare altri guai.

V: ragazze...e dopo il "Carmen Ferreri show" vado a farmi la mia lezioncina di classico con la Celentano:tra le due non so chi è la più ridicola. 

Ridono tutte e io acceno un leggero sorriso.

L: no almeno la Celentano non avrebbe fatto una storia così per un calorico cornetto!

Qui rido:più che altro per il modo buffo in cui parla Lauren.

E: ragazze io andrei...ho lezione con la Turci.

V: si allora ti accompagno!

Prima di andare vedo Irama che bisbiglia qualcosa a Lauren e lei fa finta di nulla.

E: Lauren tu non vieni?

Lo dico apposta e dalla sua risposta capisco che qualcosa non quadra.

L: no...devo fare un paio di cose prima! 

Vedo fin da subito che Irama fa come se non fossi nemmeno lì.

E: ok! A dopo! Andiamo Vale!

Usciamo dalla sala e iniziamo ad andare nel corridoio per lasciare l'hotel.

E: Vale tu va! Ho scordato due testi in camera!

Vale mi fa una smorfia.

V: sempre la solita sbadata! D'accordo io vado...se faccio tardi anche di un minuto mi ammazza!

Le mando un bacio e torno indietro.

Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora