La chiamata si chiude e mi viene naturale fiondarmi nelle braccia di Simone.
B: piccolè! Hai visto che va tutto bene! - gli sorrido - ti guardano sempre e sono fieri di te!
E: li amo tanto!
B: anche loro principessa! Poi tuo padre è davvero molto simpatico!
E: scusa se ti ho fatto questa improvvisata, ma eri qui è mi è venuto naturale.
B: non preoccuparti! Anzi mi ha fatto piacere! Subito ero davvero agitato.
E: perché?
B: beh non sono il tipico ragazzo da presentare ai propri genitori.
E: non è vero! Come dite voi...don't judge a book by his cover right?
B: però sai in confronto a te...
E: hai visto il mio ex giusto? - mi fa sì con la testa - sembra il ragazzo che tutte le mamme amano invece...
B: invece?
E: ai miei genitori non è mai piaciuto:soprattutto a mio padre!
B: era così terribile?
E: era egoista! Io ero una ragazzina e pensavo fosse diverso, ma non vedevo quello che mio padre già aveva capito da tempo.
Lo vedo guardarmi con molta dolcezza.
E: invece tu sei perfetto!
B: non credo proprio Emma!
E: guarda che la parola perfetto deriva dal latino e significa completo! Tu sei completo amore: pregi e difetti. Questo ti rende vero.
B: quanto sei fantastica quando usi la cultura per dire cose romantiche?
E: just a bit!
Ci mettiamo a ridere, mentre lui mi riempie di baci.
E: sono davvero tranquilla ora!
B: lo so! Ti serviva proprio!
Do di nuovo un'occhiata al telefono e mi ricordo di Lauren. Provo a chiamarla,ma non risponde.
B: vedrai che sarà con Dani!
Sì,sarà impegnata penso.
E: allora che canzoni ti hanno dato?
Rotea gli occhi,sbuffando.
B: oltre a Dejavu, Beverly e Quattro Mura mi hanno dato due cover.
E: covers? Great!
B: non proprio...mi hanno dato " 21 Grammi" di Fedez e "Domani" di Raige.
E: non le conosco.
B: io un po' ma...- il suo tono di voce si fa molto triste - non so...
E: le farai benissimo vedrai!
B: lo sai che io sono contento di fare tutto, ma non è proprio il mio mondo.
E: andiamo a provarle dai!
Si copre con una mano gli occhi ridendo.
E: please! Ho anche io bisogno del tuo aiuto!
B: mo' ricomincia a nevicá!
E: davvero! Mi hanno dato due pezzi nuovi e uno è di Tiziano Ferro.
B: seria?
E: Sì aspetta... - gli mostro la mail - questa!
B: ah la conosco! - si alza e mi tende la mano - allora dai andiamo su! Ascoltiamo le canzoni e ci stampiamo i testi!
E: superpoteri attivati!
Gli do il cinque e sorridendo, tenendogli la mano,andiamo su. Proviamo per tutta la mattina ed entrambi abbiamo già imparato i testi.
B: piccolè ti va un panino? O se preferisci possiamo preparare qualcosa.
E: no amore un panino è perfetto - vado da lui e gli do un bacio sulla guancia - poi non voglio avanzare nulla a cena stasera.
Gli faccio l'cchiolino e lui mi sorride,scendendo in cucina. Mentre lui è giù io continuo a provare le mie cover, così mi metto davanti allo specchio e provo a creare una performance, muovendomi un po'. Pochi istanti dopo sento un telefono vibrare sul letto, penso subito sia Lauren, ma invece è il telefono di Simo. Guardo chi è.
E: amore - alzo un po' la voce per farmi sentire - c'è Irama che ti sta facendo una videochiamata sul gruppo! Run!
B: rispondi pure tu Emma! Cinque minuti e arrivo.
Rispondo e oltre alla faccia di Irama vedo quella di Einar.
Ei & I: Emmina!
E: ciao ragazzi! Come state?
Ei: tutto bene tu?
I: vorrai dire voi! Ormai fanno tutto insieme!
E: dai scemo! Noi tutto ok....Simo arriva subito!
Ei: dove si è cacciato?
I: starà facendo qualcosa per la sua principessa!
E: Irama non sei simpatico per niente! - gli faccio una smorfia - Comunque è andato giù a preparare un panino!
I: lo sapevo!
Ei: sembra un'eternità che non ci sentiamo:sta cosa della nevicata straordinaria ha stravolto un po' tutto!
I: Sì beh almeno ha smesso, comunque stamattina ho provato ad uscire in macchina per una cosa urgente,ma anche se hanno tolto un po' la neve dalle strade c'è molto ghiaccio.
E: se uscite state attenti! - mi fanno la faccia di quando sono troppo protettiva - come mai una videochiamata a tre?
Ei: idea di Irama:io vi volevo solo mandare un messaggio per non darvi troppo fastidio!
I: ma se avranno passato 'sti giorni appiccicati tutto il tempo!
E: non dai fastidio Einar! Tu passi troppo tempo con Irama!
I: e tu con Biondo! Quindi che dobbiamo fare?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...