Capitolo 28

3K 115 4
                                    

Prima di entrare in hotel, mi da un bacio sulla guancia.

B: vado un po' dai ragazzi, ci vediamo dopo.

Mentre entra,incrocia Lauren che le sorride a mala pena. La vedo venirmi poi incontro.

L: I'm so so sorry!

E: non preoccuparti!

L: avete litigato?

E: No tranquilla...solo che non glielo avevo detto perché sapevo si sarebbe arrabbiato.

L: non ha tutti i torti Emma:Carmen sta esagerando!

E: lo so,ma non mi va di creare problemi! L'ho convinto a calmarsi ma...

L: ma?

E: spero per Carmen che lo lasci in pace!

Capisce subito cosa intendo. Durante la cena ci guardiamo sempre:veramente ogni secondo. In realtà mi preoccupa il fatto che ogni tanto guardi molto male Carmen, che è nel tavolo di fronte al nostro. Ogni tanto lo guardo e con le labbra gli dico di smetterla. Lui si gira ma dopo poco lo rifà. Vedo che parla con Irama e dopo qualche secondo si alza in piedi.

B: ragazzi! Io e Irama abbiamo pensato ad un gioco.

Ci mostriamo tutti entusiasti.

B: Beh comprende voi ragazze.

Lo guardiamo male,perchè altre volte aveva proposto cose del genere e per fortuna non le avevamo mai fatte davvero.

B: una sfilata di moda!

V: che intendi? Una semplice sfilata?

I: sì tranquille:nessun doppio fine! Potete sfilare con quello che volete.

Vedo Simo che mi guarda con uno sguardo strano: capisco subito che qualcosa non quadra.

S: se è una cosa normale a me va bene!

C: certo noi ci stiamo - guarda Nicole e Grace - sarà figo!

Simone mi guarda per sapere se voglio accettare.

B: Emma?

E: nessun problema.

B: perfetto allora ci vediamo nel corridoio della nostra stanza alle 21.00.

I: venite già con tutto quello che vi serve.

Ei: noi ovviamente voteremo.

Iniziamo tutti ad andare nelle nostre stanze e ne approfitto per fermare Simone.

E: e questa idea da dove sbuca?

B: ho solo voglia di mostrare come stanno le cose una volta per tutte.

Mi stupisce il modo con cui me lo dice: molto tranquillo e pacato. 

B: sappiamo tutti chi vincerà!

Divento tutta rossa e subito mi da un bacio sulla guancia.

B: adoro quando arrossisci così piccolè.

Mi accarezza la guancia e raggiunge gli altri. Non sono molto convinta di questa sua idea:anche se non sopporto Carmen e come si comporta con me, non voglio darle fastidio. Salgo e con Lauren scegliamo con che cosa sfilare. Alle 21.00 ci troviamo tutti dove deciso.

Ei: allora una per una sfilate e noi diamo i voti da 1 a 10. Zic e Filippo tengono i punti e chi vince....- si guarda intorno - in realtà non ci abbiamo pensato.

I: chi vince...

F:...vince e stop! È un semplice gioco quindi ragazze non prendetevela sul personale.

B: la prima è Vale! Poi Nicole,Sephora, Grace, Lauren, Carmen ed Emma.

Vi potete cambiare in camera di Bryan e Vittorio.

Biondo Pov's

Sfila Vale:molto carina. Ha un paio di shorts jeans e un top nero molto sexy. Ha ricevuto bei voti:personalmente le ho dato 8. Ha avuto due 10: Luca e Zic. Scontato. Ora sta a Nicole:la trovo molto più volgare di Valentina. Si è messa un vestito molto corto e che le scopre la schiena. Sinceramente un po' fuori luogo e non sono solo io a notarlo. Solo Irama le da 10. Io 6. Poi sfila Sephora: molto più elegante. Ha un vestito a palloncino giallo. Sembra una meringa al limone, ma è molto carina. Riceve davvero dei bei voti. Il mio è un 8. E' il turno di Grace. Jeans a vita alta e top. Molto casual, ma almeno è centrata con il mood della sfilata. In quel gruppetto di stupide è la più normale. Voti nella media e un 8.5 da parte mia. Arriva Lauren! Sembra il 4 luglio.:un vulcano di energia. Ha una gonna svolazzante e una camicetta corta:sembra quella di Grease. Daniele è letteralmente impazzito, ma dopo un po' si ricompone: tutti sanno che è interessato a lei, ma erano stati attenti a non dare troppo nell'occhio. Il suo è un 10 e io le do un bel 9. Tocca a Carmen e quando esce, vedo esattamente quello che mi aspettavo. Sapevo che avrebbe esagerato:vestito corto, tacchi neri. Il peggio è il modo in cui fa la sfilata. Solo Filippo le da 10. Gli altri le danno voti molto bassi e comunque non più alti di 7. Io le do 4. Tutti mi guardano,ma poco mi importa. Irama e Einar le danno 5. Carmen è chiaramente molto seccata. Poi tocca a lei. La mia Emma. Sento alcuni ragazzi fare dei commenti.

Vi: ora sì che ci si diverte.

Br: beh Emma è una favola!

Per non dare brutte impressioni mi alzo interrompendoli con tono scherzoso.

B: dai Raga resistete, una e poi abbiamo finito. Placate gli ormoni.

Emma Pov's

Sono molto agitata. Sento Einar chiamare il mio nome. Esco dalla camera di Vittorio. Mi sento tutti gli occhi addosso:sento che dicono delle cose sottovoce. 

Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora