Muovo la testa,ma continuo a fissare i fogli davanti a me.
R: Biondo che c'è? Si vede che qualcosa non ti convince.
B: no anzi! Mi sta piacendo farle,ma stavo pensando di aggiungere un pezzo a "21 Grammi".
R: barre tue?
B: nella parte finale! So che Di Francesco vuole che faccia le cover ma non sono il mio mondo questi brani,almeno se aggiungessi anche solo due righe li sentirei più miei.
R: a me sembra una buona idea! Avevi già pensato a qualcosa?
B: ho due o tre cose in mente e volevo provare a buttarle giù,anche se è già giovedì posso farcela ad aggiungere anche solo due barre.
R: allora dai! - mi chiama alla scrivania con lui - mettiamoci sotto!
Mi siedo con lui e dopo una decina di minuti ho già le parole.
R: vai prova!
Canto e quando arrivo alla fine dico le mie frasi:
"Siamo l'effetto collaterale
di una vita tagliata male
Guardo le ferite che ci hanno lasciato
per poi ricucirle
con ago e filo spinato"
B: allora? A me piace!
R: direi che è fantastica! L'hai resa meno anonima e poi davvero belle parole.
B: grazie!
R: vedrai che Carlo apprezzerà il tuo lavoro!
B: no dai ha già nevicato abbastanza!
Scoppiamo a ridere e ci salutiamo. Io prendo le mie cose e me ne torno in sala relax. Vado subito negli spogliatoi a cambiarmi e vado fuori dagli studi a fumare una sigaretta.
Ei: eccomi Bro!
B: ohi - appena lo vedo arrivare butto la sigaretta - per che ora vuoi andare?
Ei: io andrei pure ora! Ho una lezione alle quattro e ora facciamo in tempo a dare un'occhiata e magari mangiamo qualcosa in giro.
B: perfetto! Entro a prendere lo zaino e arrivo.
Ei: vai tra ti aspetto qua.
In pochi minuti sono già da lui e subito ci dirigiamo in centro,dando una prima sbirciata in giro.
B: Frà ricordami che me devo fermà in farmacia.
Ei: che hai stai male?
B: no devo comprare una cosa.
Ei: ok tranquillo mi devo fermare pure io.
B: e cosa devi prendere tu scusa?
Ei: secondo te? Cosa pensi faremo io e Valentina con il regalo che le devo prendere?
B: ah che scemo,non c'ero arrivato subito! Beh devo prenderli pure io quindi stiamo in viaggio tutti e due!
Ei: a ma quindi tu ed Emma?
Mi guarda come se fosse una cosa stranissima: è vero che non avevo detto nulla,ma non era una cosa da sbandierare ai quattro venti.
B: tra le altre cose...
Ei: beh e perché non ce l'hai detto?
B: scusa ma non è che mi alzo la mattina e penso "Mo' vado a dì che io e Emma abbiamo fatto l'amore!"
Ei: wow frena! Hai appena usato l'espressione "fare l'amore" abbinata ad una ragazza! Stai proprio cambiando eh!
B: non l'ho abbinata ad una ragazza,ma ad Emma!
Ei: oh scusa! - alza le mani come se gli stessi per sparare - è che non l'hai mai usata! Per di più fino a qualche tempo fa non vedevi l'ora di sbatterci in faccia i tuoi numeri!
B: quello era il vecchio Biondo,ora sono più Simone e mi piace così!
Ei: sai alla fine sono contento per te ed Emma!
B: alla fine? - lo guardo perplesso - bello avere amici che ti sostengono!
Ei: lo sai che ti voglio bene Frà, ma all'inizio nessuno avrebbe scommesso su di voi,è non per colpa sua!
B: ero un legno storto ma...
Ei: storto?
B: ok completamente piegato,ma ho trovato il mio angolo di paradiso.
Ei: ci credo! Anche io ero un po' "perso" quando ho conosciuto Vale lo sai! L'unica cosa è che ci abbiamo messo una vita a capire di volerci.
B: per fortuna ora ve siete trovati!
Ei: già.
Mentre parliamo arriviamo davanti al negozio della Intimissimi.
B: questo è il top nel settore Bro!
Ei: che dici entriamo qui?
B: che ore sono?
Ei: mezzogiorno e mezza quasi.
B: io non me lo farei scappà! Dopo abbiamo più tempo per il pranzo e te ne puoi tornare con calma in hotel. Poi ne abbiamo visti già tre da fuori e questo li batte tutti.
Ei: dai entriamo!
Entriamo e diamo uno sguardo agli indumenti. Einar è un po' in imbarazzo nel vedere tutti quei completi e ogni volta che una ragazza passa di fianco agli scaffali,lui si copre gli occhi.
B: ma che fai?
Ei: era meglio non entrare!
B: ma non ti devi vergognare Bro!
Ei: in mezzo a queste ragazze facciamo la figura degli scemi! O peggio ancora dei maniaci!
B: ma smettila! Queste non sono qui per andare al cinema!
Ei: non urlare idiota!
B: guarda questo - prendo in mano un completino blu di pizzo con dei dettagli nero - che te ne pare?
Ei: non so,il blu non mi sembra il massimo,lei ha la pelle chiara!
B: hai ragione! Guardiamo qui!
Mentre ci spostiamo nell'altro lato del negozio,una commessa ci viene incontro.
X: salve ragazzi posso aiutarvi?
Einar non accenna a parlare,così prendo la situazione in mano io.
B: buongiorno! Io e il mio amico volevamo prendere un regalo per le nostre ragazze!
Cerco la complicità nello sguardo di Einar che si limita a sorridermi.
X: ok, avete delle idee?
La commessa sembra molto affabile e riesce a mettere Einar a suo agio.
Ei: cercavo qualcosa che potesse stare bene con la sua carnagione chiara.
X: certo seguitemi!
Mentre la seguiamo,Einar si avvicina, tirandomi la giacca.
Ei: non sapevo dovessi fare acquisti!
B: puoi ringraziarmi dopo per averti evitato una figuraccia e poi anche io ho una ragazza e anche se non era previsto,mi ha ispirato il luogo.
Ei: non sei cambiato proprio in tutto allora!
X: allora qui ci sono tutti i completi nude.
Ei: nude?
B: color carne!
X: esatto e di ogni tipologia in base a tutte le esigenze e poi anche quelli color rosa cipria e rosa antico.
Ei: è una cosa molto complicata!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...