L: sì a chi importa di quelle! Però non capisco perché Filippo continui a stare dietro a Carmen:si sa benissimo che non la sopporta!
B: perché è scemo!
E: amore!
B: è vero! Lui le ha detto più volte che dovrebbe modificare il suo carattere e lei non ha cambiato proprio nulla!
E: magari è davvero innamorato!
L: I don't think so...
B: perché? Alla fine oltre al fatto che è scemo quella può essere l'unica ragione possibile.
Emma mi rimprovera con lo sguardo, ma amo il suo voler essere sempre gentile e rispettosa con tutti,nonostante si sforzi di sembrare più cattiva ogni tanto,senza ovviamente riuscirci.
L: Daniele è molto amico con lui e una volta quando abbiamo parlato mi ha detto che gli ha confidato di essere attratto da un'altra ragazza.
B: Emma!
Traccio una linea con le dita davanti a me, come se tirassi un filo.
L: I don't know....
E: ma che dici amore!
B: avrei dovuto passarci subito! Basta vedere come ti guarda ogni volta!
E: ma io sono qui dall'inizio e fin da subito lui non ha fatto altro che andare dietro a lei!
B: perché ci facevi caso?
Mi da una pacca sulla spalla, strappando a tutti un sorriso.
E: fool! No ma si sa!
L: infatti non so se è Emma!
B: lo so io fidati! È stato l'unico del gruppo dei Fantastici Quattro a scriverti dopo l'incidente.
L: what!?
E: non è così - si volta verso di me ridendo per poi guardare Lauren - mi ha solo detto di riprendermi perso!
L: allora...Biondo - si sporge per vedermi meglio - you're right!
B: beh mi auguro sappia fare altro oltre che ballare!
L: why?
Anche Emma mi guarda con aria interrogativa.
B: perché se prova a darti fastidio - mi avvicino dandole un bacino sulla guancia - gli spezzo le gambine!
Entrambe scoppiano a ridere.
L: you're the best!
B: modestamente!
E: ma smettila!
B: ti adoro anche io tranquilla!
L: voi due mi fate morire dal ridere! Vorrei vedervi in quella casa: ventiquattro ore su ventiquattro!
E: non è sempre così insopportabile!
L: mi immagino voi due che vi tirate i piatti!
B: beh effettivamente a volte tira certi urli!
La guardo in modo molto malizioso e appena capisce la mia battuta,mi tira una gomitata.
B: ahi!
E: se ti dà così fastidio non urlerò più!
Le vado dietro per abbracciarla, dandole un bacio sul collo, mentre la sua risata invade la strada.
B: Lo sai che...- mi avvicino al suo orecchio - mi fai impazzire quando lo fai!
Lauren assiste un po' confusa a questo nostro siparietto e vedendo la sua faccia, Emma si toglie dalle mie braccia, per andare di nuovo vicino a lei.
E: hai visto Daniele?
Lauren scuote la testa.
B: se ci penso bene credo di averlo intravisto in una sala mentre ballava.
L: ti ha detto qualcosa?
B: no sono andato subito da Emma,poi mi ha lanciato un'occhiata!
E: è naturale!
B: perché scusa?
E: lui crede che tra lui e Lauren sia finita perché lei è innamorata di te!
B: ma io non ho colpa!
L: è uno scemo!
B: scusa ma perché a lei non dici nulla?
Guardo Emma chiaramente riferendomi al fatto che poco prima mi aveva ripreso per quella parola. All'inizio non sa come rispondermi, ma poi mi fa un musetto da cucciola, facendomi l'occhiolino.
E: lo sai che ti amo vero?
Alzo gli occhi al cielo sorridendo.
E: dopo le offese che ti ha fatto, sarebbe ridicolo anche chiederti scusa!
B: ci parlerà Biondo vostro!
L: no don't!
E: chissà dopo cosa va a pensare!
B: sì ma non se pò anná avanti così! Appena lo vedo cercherò di chiarire!
L: Biondo non puoi, lui pensa che è per te che le cose non sono andate!
B: ascolta - mi blocco in mezzo alla strada guardandola con aria scettica - io te piaccio?
L: my God no! Non mi piace nemmeno l'idea che Emma stia con te!
E: what?
Emma si gira di scatto guardandola incredula.
L: era per dire...
B: beh lo sappiamo tutti che non sono il tuo prototipo di persona quindi glielo spiegherò!
E: Lauren sei sicura che scherzavi vero?
Lauren la abbraccia ridendo.
L: absolutely!
B: twins....siamo arrivati!
Emma si guarda intorno per vedere se arrivano gli altri.
B: secondo me sono già dentro, entriamo dai.
Apro la porta alle ragazze e appena siamo dentro vediamo Einar e Irama seduti al tavolo e li raggiungiamo.
Ei: o ma vi siete persi?
I: è quasi l'una!
Guardo velocemente l'ora sul telefono.
B: viaggiare con loro non è facile quindi siate clementi!
L: ehy! Abbiamo solo parlato un po'!
B: Lauren hai la stessa concezione distorta che ha Emma del tempo!
E: finiscila! Ora siamo qui!
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomansaAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...