Capitolo 75

2.7K 92 0
                                    

Me lo ritrovo davanti con due cose avvolte in un tovagliolo in mano, ma non dice nulla. Salutiamo gli altri e usciamo dall'hotel per andare agli studi.

B: tieni! - me ne allunga unp - questo è il tuo!

Apre il suo e tira fuori una brioche che addetta subito.

E: non dovevi!

Immagino immediatamente che nel mio ci sia la mia amata brioche alla crema. Inizio subito a mangiarla.

B: è il minimo dopo il tuo dolce risveglio! - mi prende la mano e la bacia - poi non va bene non fare colazione!

Mi volto di scatto verso di lui.

E: come fai a sapere che non ho fatto colazione?

Sorride per poi guardarmi.

B: perché pensi sempre prima agli altri!

Questa sua risposta mi lascia un po' sorpresa, ma contenta dal tono con cui me lo dice.

E: in realtà avevo anche fame,ma tra una cosa e un'altra...

B: meglio così! Almeno ci posso pensare io a te dai!

Scoppio a ridere mentre lui mi guarda confuso.

B: e io che volevo dire una cosa dolce....ho esagerato un po' vero?

Cerco di ricompormi.

E: ma no...è che hai la cioccolata tutta qui!

Gli faccio vedere dove indicando la mia bocca.

B: grazie! Beh per un attimo ho pensato mi prendessi in giro.

E: non lo farei mai amore!

B: no perché siccome non sono molto dolce a volte, può sembrare strano quando lo sono.

E: ma se ad essere dolce lo zucchero ha imparato da te.

Ci mettiamo entrambi a ridere.

B: la mia Emma!

Con un braccio mi tira a sé abbracciandomi e dandomi un bacio sulla guancia. Dopo circa cinque minuti arriviamo. In sala relax ci sono già i tecnici:stanno finendo di sistemare i microfoni agli altri. Non faccio in tempo ad entrare che uno di loro mi chiama. Saluto Simone con la mano e corro a provare.

Biondo Pov's

Per fortuna mi hanno messo le prove poco prima della puntata, perché sono ancora un po' mezzo addormentato. Mi metto sui divanetti a parlare con Einar e Irama. Dopo un po' vediamo rientrare Valentina e venire verso di noi, buttandosi sul divanetto.

V: mamma che roba raga'!

I: ho visto prima un pezzo delle prove,ma io non so come fate!

Ei: no veramente! E a volte noi abbiamo il fiatone solo a cantare.

V: però so' venute na bomba!

B: daje Vale che spacchi anche oggi!

V: detto dal Capitano! - ci mettiamo a ridere - Emma?

B: appena siamo arrivati l'hanno chiamata a provà!

V: Lauren m'ha detto de ieri! Eh bravo Biondo...pure ar mare te la porti!

Poi d'istinto si mette una mano davanti alla bocca e guarda le telecamere.

I: beh ormai si sa tranquilla.

Le faccio uno sguardo per farle capire di non preoccuparsi,tuttavia cambia subito discorso e rimane lì a parlare con noi. Verso le 11.30 vedo Emma rientrare. Le lancio uno guardo da lontano, ma mentre sta per venire da me, Vittorio la blocca. Dopo circa cinque minuti mi volto di nuovo e la vedo guardare in alto e sbuffare, così mi alzo e vado da lei.

B: scusami bello,ma la principessa cerca il suo principe.

Cerca di dire qualcosa,ma Emma prende la mia mano e mi porta via subito.

E: grazie amore! - mi abbraccia forte - non sapevo come liberarmi di lui.

B: l'avevo notato... - lo guardo un secondo per poi tornare con i miei occhi su Emma - nonostante l'ultima volta ancora fa lo scemo!

E: non credo lo faccia solamente...lo è proprio.

La porto sul puff nell'angolo della sala relax e ci sediamo.

E: a che ora hai le prove tu?

B: mi hanno detto subito dopo pranzo - le sistemo una ciocca di capelli dietro all'orecchio - le tue sono andate bene?

E: Sì...sono stati anche tutti così carini:si vede che pensano che mi senta ancora male.

B: devono essere sempre gentili con la mia piccolè!

Mi abbraccia e la sento sorridere.

B: mi piace quando sei così contenta!

E: sono felice perché se ho voglia posso abbracciarti senza doverci nascondere.

È così dolce, poi con quella sua vocina è adorabile.

B: solo abbracciarmi?

Si avvicina e mi da un rapido bacetto a stampo. So che per lei è già molto, conoscendo la sua timidezza: immagino che sia contenta, ma capisco anche l'imbarazzo all'idea che ora ci possa vedere chiunque. Mi metto con le spalle al muro ed Emma si appoggia con la schiena al mio petto e io la abbraccio da dietro.

E: pensi uscirà qualcuno oggi?

B: non credo...o sì...boh! Sai che tutto è imprevedibile!

Annuisce con la testa.

E: io non vorrei uscisse nessuno...beh nessuno tranne una persona!

B: anche più de una!

E: no dai scherzavo!

B: no fai bene a non volerla qui!

E: non voglio essere cattiva come lei.

B: ma se sei la persona più buona a questo mondo Emma! Anche adesso! 

Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora