Abbasso lo sguardo: quello che era successo in studio e tra noi l'aveva fatta crollare di nuovo.
X: stalle vicino. Non farle pensare a quello che è successo, ma dalle ragioni per non farlo più. Da quello che ho visto Emma ha molto bisogno di amore...mi sembra strano che nessun collega abbia provato a saperne di più.
B: cosa intende?
X: come ti ho detto la bulimia di Emma non ha assolutamente ragioni fisiche. Avrebbero dovuto aiutarla a capire il problema per eliminarlo, non solo arginarlo.
B: già:quando il fiume è in piena poi...
X: l'argine si rompe e a volte è difficile ricostruire tutto.
Mi allunga il suo bigliettino da visita.
X: tienimi aggiornato. Emma va aiutata. Buona giornata!
B: Anche a lei, la ringrazio.
Torno subito da Emma e la trovo abbracciata a Lauren.
B: ehy....
E: cosa voleva?
La vedo preoccupata, così le mostro il biglietto.
B: niente mi ha dato questo e mi ha spiegato a che ora potevamo chiamarlo, se avessimo bisogno.
E: ora...devi andartene?
Guardo Lauren, perchè sono in difficoltà: dovrei andare a lezione, ma non voglio lasciarla da sola.
L: ascolta io non ho lezione e fino alle 11 posso rimanere con lei.
La vedo diventare triste.
B: ehy piccolè...
E: lo so che devi andare a lezione...lo so! Ma mi mancherai tutto qui.
B: sarò qui prima delle 11 tranquilla!
Mentre vado agli studi non riesco a non pensare a quello che mi aveva detto quel medico:io ero stato la causa scatenante della sua reazione, ma cosa poteva aver creato quel suo stato? Così ripenso a quei momenti in cui lei aveva lanciato dei segnali senza volerlo: quella sera in camera mia, dove pensava che non volessi stare con lei perché non era abbastanza bella, il suo continuo vergognarsi di fronte a tutti e poi ieri sera. Nel frattempo arrivo a lezione.
B: buongiorno Prof!
Rudy: Biondo in orario...oggi nevica.
Mi strappa un sorriso.
R: allora volevo provare con te la cover che devi fare contro Zic.
B: daje!
Canto "Le cose che abbiamo in comune".
R: mi piace questa tua versione, tiri fuori un lato diverso di te.
B: infatti con sto pezzo sto abbastanza preso bene...poi non stono nemmeno.
Lui sorride, ma poi torna serio.
R: ma l'intonazione nel tuo caso è davvero secondaria perché tiri fuori delle belle emozioni che arrivano sempre. Sai far divertire, ma sai essere anche profondo:in questo pezzo per esempio sei stato molto....dolce.
Inizio a guardarmi intorno e Rudy se ne accorge subito.
R: sei imbarazzato?
B: no....ma che sta a dì?
R: ho detto che eri dolce e ti sei tutto - copia i miei movimenti di prima - che c'è?
B: posso farle na domanda?
R: dipende se poi vuoi sentire la risposta.
B: ma non è sulla musica....
R: l'avevo capito...
Fa uno dei suoi sorridi e si siede davanti a me.
B: sto un po' in para per na cosa?
R: dimmi!
B: se lei dovesse trovare delle notizie sul passato di una persona, cosa farebbe?
Rimane immobile e comprensibilmente un po' stupito.
R: che genere di notizie?
B: tipo se le è successo qualcosa o se è andata in ospedale o se è stata in pericolo.
R: beh è un po' strana come domanda...ma è un tuo famigliare che sta male?
Cerco di non dare sospetti e invento qualcosa.
B: no è per una canzone su cui sto facendo ricerche.
R: ah...beh non lo so penso si dovrebbe guardare una cartella clinica o cose di questo genere.
Mi rassegno al fatto che sia quasi impossibile scoprire qualcosa.
R: beh se questa persona è ancora viva si potrebbe chiedere direttamente a lei.
E come faccio penso. Non posso. Il dottore ha detto che non deve pensarci e poi non glielo farei mai rivivere.
B: beh vedrò come fare...grazie Prof.
R: non fare cose che ti possono mettere nei guai però.
Mi metto a ridere e continuiamo la lezione.
Emma Pov's
Una doccia mi ci voleva proprio. Tuttavia sono ancora molto debole, stavo per cadere due volte. Mi gira sempre un po' la testa e anche se ho mangiato,non sento di avere molte energie. Dopo qualche minuto sento Lauren che mi urla qualcosa. Come al solito.
L: vado due minuti giù per vedere se mi hanno già lavato la tuta nuova per oggi, perché quella che ho è sudatissima.
E: vai pure!
L: ci metto poco tranquilla.
Esco dalla doccia in tempo per vedere i suoi capelli andarsene. Vado verso il letto, ma la testa comincia a girarmi ancora. Sto per cadere quando sento due braccia prendermi.
B: ehy! Emma tutto bene?
Prendo coscienza del momento e provo a tirarmi un po' su.
E: sì! Meno male che c'eri tu!
Cerco di buttarla sul ridere, ma mi trovo un Simone molto più serio del solito.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...