Capitolo 34

2.7K 93 0
                                    

L: e pure lui era là?

E: no lui è arrivato dopo un bel po' perchè nemmeno lui riusciva a dormire.

L: e vi siete addormentati?

La guardo molto dispiaciuta.

E: sì!

L: ascolta io capisco tutto, ma cercate di darvi una calmata! Lo dico per voi! Cercate di rispettare gli orari e le lezioni.

E: hai ragione! Siamo indifendibili!

Ha davvero ragione e capisco che fosse leggermente arrabbiata,perchè non è mai stato da me fare così.

L: più che altro non avremo scuse in eterno! Look - mi prende le mani - lo so che non è facile con tutto questo intorno, ma dobbiamo resistere tutti.

La abbraccio:so che lei tiene davvero a me e che anche se dice così, mi aiuterebbe qualunque cosa facessi.

E: beh ora che mi hai sgridato....Vale mi ha detto di Carmen!

Si mette subito a ridere. Per fortuna gli altri non fanno più caso alle sue scene.

L: my God! Dovevi vederli! Io ero uscita da poco con Bryan e Dani. Mamma che ridere! Se lo meritava proprio.

Non dico nulla.

Biondo Pov's

Sono in sala dalla vocal coach, perchè devo sistemare l'inciso di una cover.

X: Biondo hai una chiamata!

Questa cosa mi lascia molto perplesso: chi mai potrebbe chiamare la produzione per parlare con me;penso persino sia successo qualcosa di grave.

B: pronto?

X: Simone!

Appena sento la voce, mi paralizzo.

X: Simone mi senti?

B: Sì! Perchè hai chiamato papà?

X: a un padre serve un motivo per chiamare suo figlio?

B: no hai ragione! Tutto bene?

X: tutto a posto! Ascolta oggi pomeriggio solo lì!

B: qui?

X: mi sono liberato al lavoro e vengo a vederti in puntata!

B: figo, ma sei sicuro?

X: certo! Non vedo l'ora di vedere mio figlio spaccare su quel palco!

B: grazie! È molto importante per me!

X: lo so! Tua madre non capisce che è una cosa che ti servirà per il tuo futuro.

Prima che inizi con i suoi soliti discorsi, lo fermo.

B: beh pa' ora devo andare a pranzo che poi iniziamo.

X: d'accordo ci vediamo lì!

Non ci voleva:non lo voglio qui. Non ora. So già che con lui intorno do il peggio di me. Guardo l'ora e corro a pranzare. Appena entro la vedo e cattura subito i miei occhi. Le sorrido e lei ricambia subito. Mi viene da dire tutto ad Irama, ma non me la sento:so già cosa mi direbbe probabilmente. Per tutto il pranzo me ne resto lì in silenzio, facendo finta di ridere alle battute di Zic e Luca. Mi volto solo ogni tanto a guardarla:è così bella quando si diverte che ti fa scordare di tutto il resto.

Emma Pov's

Durante il pranzo mi sono proprio divertita. Valentina non ci ha dato tregua con le sue battute. Guardo Simone che qualche volta mi sorride, ma lo vedo un po' triste. Magari è solo una mia impressione.

X: ragazzi tutti in studio che si inizia.

Tutti corrono e una volta nel corridoio continuo a vederlo strano,così mi avvicino senza dare nell'occhio.

E: stai bene?

Lui mi fa un piccolo sorriso e prende la mia mano per qualche secondo.

B: ora sì!

Mi tranquillizzo, ma appena entriamo in studio non lo vedo entusiasta come al solito. Mi sembra che stia cercando qualcuno tra il pubblico. All'improvviso poi abbassa lo sguardo. La puntata inizia e la prima manche la vince il Ferro. La seconda si apre con me:devo cantare Halo. Mi siedo al piano e prima di iniziare gli lancio uno sguardo per fargli capire che sto per dedicargliela. Lui sorride per poi guardare verso il pubblico. Una volta finito tutti si alzano ad applaudirmi. Maria mi chiama davanti ai professori.

Giusy: Emma ogni volta che canti mi emozioni! E questo vuol dire che oltre ad essere una bravissima cantante, sei anche una bellissima persona.

Guardo velocemente Maria che mi tranquillizza con un'enorme sorrido e toccandomi la spalla.

Di Francesco: concordo con Giusy:in questo brano mi hai raccontato una storia, cioè ho visto le immagini davanti a me. Brava!

M: Rudy?

R: Maria cosa dire? Lei parla con la musica.

Paola: in settimana ci siamo viste per provarla, ma non riusciva a farla...- mi guarda - allora hai capito cosa ti rende felice?!

Annuisco.

P: beh allora ne valeva la pena aspettare!

Con la coda dell'occhio vedo negli occhi di Simone quanto sia fiero di me. Torno al banco e dopo poco si esibisce Carmen. Ottengo il punto perché tutti concordano sul fatto che a volte non racconti le emozioni in modo vero. Cerco un sorriso da parte di Simone ma nulla. Non si gira quasi mai. Penso che sia per la paura di farsi scoprire: era il primo sabato da quando...beh da quando ci siamo messi insieme. Anche se non ufficialmente. È avvenuto tutto così in fretta. Così abbasso lo sguardo e continuo a guardare la gara. È l'ultima sfida e tocca a Simone. Siamo 2 a 2 così Maria gli da la possibilità di scegliere.

Biondo ed Emma - Ricordati di ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora