Nei tre giorni seguenti al nostro litigio, tra me e Henry ci fu un silenzio radar. La sua voce mi mancava, però forse avevamo bisogno di quel tempo per calmarci, così ne avremmo potuto riparlare in maniera più pacifica.
Io e le mie amiche decidemmo di prenderci una giornata soltanto per noi, stabilendo fin dal principio che non avremmo parlato di ragazzi, loro non erano inclusi nella nostra giornata.
Finite le lezioni del primo pomeriggio, ci riunimmo nel nostro alloggio, ci mettemmo sul divano e iniziammo a mangiare del gelato direttamente dalle vaschette, guardandoci tutte insieme Collateral Beauty, inutile dire che piangemmo tutte e quattro come delle bambine alla fine. Dopo aver finito il film, avevamo bisogno di risollevarci il morale, così aprimmo YouTube sul mio iPad e cercammo dei video di Just Dance, sentendoci improvvisamente energiche. L'unica tra di noi che aveva fatto danza era Greta, ma aveva smesso prima di iniziare il liceo, perdendo così anche la grazia propria delle ballerine. Tuttavia, era la più brava tra noi.
Dopo alcune discussioni, aprimmo il video di Bad Romance di Lady Gaga, il pezzo forte di Greta, e la costringemmo a cantare mentre ballava. A tratti sembrava un gatto frustrato, però era molto divertente!
Quando arrivò il turno del Limbo, io e Arianna, che fortunatamente si era rimessa dalla sua febbre, cademmo a terra sbattendo il fondoschiena, Greta e Federica si fecero tante di quelle risate che fummo costrette a stoppare il video e aspettare che si calmassero.
"Ora vi faccio vedere!" dissi decisa, cercando di stare al passo con il ritmo della canzone, poi però ad un certo punto mi imbrogliai con i piedi e caddi di nuovo, questa volta addosso a Federica.
"Evelyn..." Greta scosse la testa "Non credo esista persona meno aggraziata di te"
Ad un tratto, il telefono di Arianna iniziò a squillare e fermammo la musica "Sono i ragazzi!" esclamò lei tutta contenta, aprendo la videochiamata e sedendosi sul divano, noi ci sistemando attorno a lei.
"Ehi!" Il grande faccione di Sam riempiva un quarto dello schermo, mentre gli altri tre quarti erano riempiti da noi, Mario e Cosimo.
Quando Sam si fu spostato, riuscimmo a vedere Alessio, seduto accanto a lui "Che si dice?"
"Stiamo ballando!" disse Greta muovendo la testa al ritmo di una musica che non c'era "Eve è caduta addosso a Federica"
"Perchè non sono sorpreso?" commentò ridendo Cosimo "Come state? Non ci sentiamo da così tanto tempo!"
"Benone!" rispose Federica, tutti noi demmo più o meno la stessa risposta.
Mario sorrise nello schermo "Ragazzi, ho fatto un giro su una Ferrari!"
"No!" Sam era a bocca aperta "Che modello?"
"Una Ferrari 599... Era di un mio compagno di corso che ha voluto darmi un passaggio"
"Alla faccia del compagno di corso!" fece Alessio.
"Alessio!" Arianna parlava così ad alta voce che mi stonò l'orecchio "Con Annalisa come va?"
"Benissimo!" sul suo viso crebbe un sorriso "Proprio il fine settimana scorso è venuta qui!"
Sam annuì con foga, con un'espressione poco felice "Mi hanno tenuto sveglio per due notti di fila"
Scoppiammo tutti a ridere, mentre Alessio era visibilmente arrossito "Sono felice per te" replicò Cosimo "Anche io ho una novità! C'è una mia compagna di corso che continua a farmi gli occhi dolci"
"Ah sì?" sorrisi "E perchè non le parli?"
"Me la sto tirando un po'... Ma credo che tra poco gliela darò vinta"
Federica aggrottò la fronte "Mi era mancato parlare con voi, ragazzi!"
"Infatti" intervenne Greta "L'incontro a Verona a capodanno è confermato, vero? Guai a voi se non venite"
"Certo che è confermato!" fece Sam, allegro "Anzi, preparatevi alla notte migliore della vostra vita!"
Mario ridacchiò "Lo dici ogni volta"
"E ogni volta è vero!" gli rispose Sam "E ora, dobbiamo raccontarci tutto nei minimi particolari riguardo ai nostri professori. A chi devo rigare la macchina?"
Di nuovo, ci mettemmo tutti a ridere, rendendoci conto di quanto ci fossimo mancati a vicenda.
STAI LEGGENDO
Le sfumature del tramonto
RomanceHenry ed Evelyn. Lui CEO di una delle società più importanti di Londra. Lei una studentessa italiana prossima ad entrare nella prestigiosa università di Cambridge. Due persone, due vite, due menti e due cuori, che verranno fusi da un sentimento fo...