Emily pov.
La mano di Fred e il richiamo di George mi scuotono dentro facendomi risvegliare dal mio sogno ad occhi aperti.
I miei occhi sono rossi.
Draco ormai è lontano, sarà al Manor a quest'ora, lontano da me e dal mio cuore.
"Emily, vieni con noi" mi dice Fred tirandomi con il braccio, camminiamo per tutta la Sala Grande mentre lui mi strattona e George mi tira da dietro.
Non ho detto una singola parola da quando Draco è uscito da quella stanza.
Ma quello che vedo mi lacera ancora di più il cuore.
Albus Silente.
Il più grande mago di tutti i tempi, schiacciato al suolo mentre ha gli occhi chiusi.
Alzo lo sguardo e vedo l'affaccio della Torre di Astronomia.
Strizzo gli occhi girandomi dall'altro lato.
Tutti siamo in cerchio per lui, per il nostro Preside e per il miglior mago.
Fred mi abbraccia stringendomi nel suo petto, mi rassicura mentre lui continua a guardare la scena del nostro preside senza vita a terra.
La professoressa McGranitt alza la bacchetta puntando una luce al cielo, come lei facciamo tutti noi.
Sai chi è stato.
Non è stato Draco.
Me lo sento, non è stato lui, lui è una brava persona e non ucciderebbe una persona anche se il Signore Oscuro glie l'ha ordinato.
"Emily.." la voce di Hermione mi arriva ovattata.
Mi abbraccia e sento i suoi capelli rossi pizzicarmi il collo.
"Da quando siete qui?" chiedo asciugandomi le lacrime.
"Da un bel pò, credo che tu sappia che Malfoy-" fa per dire ma mi fiondo di nuovo nelle sue braccia per piangere.
"Hermione lui è una brava persona.. aveva.. aveva solo paura che Lui avrebbe fatto qualcosa.. alla madre.." dico mentre sono nei singhiozzi, lei mi accarezza i capelli sciolti.
"Sei forte Emily, lo sappiamo tutti" mi dice
Cerco di sorriderle.
Ma le mie lacrime prendono il sopravvento.
"È meglio che andiamo adesso, non è uno bello spettacolo da vedere ragazzi..." dice George spingendo dalla schiena sia me che Hermione.
Guardo Harry che ha lo sguardo perso nel vuoto.
"Harry" lo chiamo mentre la mia voce si schiarisce, lui alza lo sguardo quasi come sorpreso e poi lo riabbassa tranquillo.
"Ehi Emily" mi dice
"È inutile che io ti chieda come stai, ma è un momento brutto per tutti noi" cerco di dirgli mente lui mi guarda.
Ha i suoi occhioni azzurri colmi di lacrime.
"Io ero con lui fino a qualche ora fa! Abbiamo preso l'ennesimo horcuxs!" piange
Horcuxs?
"Scusa Harry, ma non ti seguo. Hai detto horcuxs?" gli chiedo
Lui annuisce grattandosi la testa.
"Voldemort prima di morire ha diviso la sua anima in sette parti mettendola in varii oggetti diversi" mi dice
"Come lo hai saputo?" gli chiedo
"Lunga storia, la mi vita è una lunga storia" mi dice ridendo ma sento la tristezza nella sua voce.
"Quanti nei hai trovati?" chiedo
"Pochi" mi dice
"La mia intenzione è di trovarli tutti e in qualche modo distruggerli, se non posso uccidere Lui stesso lo ucciderò a poco a poco" mi dice
La sua idea è davvero geniale.
"Buon idea" gli dico sedendomi
"Tu perché non sei andata con lui? Con Malfoy" mi chiede
"Non sono una mangiamorte io Harry" gli dico per rassicurarlo ma sto cercando di rassicurare prima me stessa.
Al solo pensiero che io sarei dovuta stare lì.
Magari al posto di Draco.
Magari senza vita.
"Mi dispiace per averti chiamato in questo modo, hai fatto la scelta giusta" mi sorride
Sorrido anche io.
"Emily, tieni mangia questo" mi dice Fred dandomi un pezzo di panino che ha rubato molto probabilmente.
"Dove lo hai preso?" gli chiedo
Lui con ancora il boccone pieno ride.
"L'ho rubato prima dalle cucine" ride
Gli do un colpo sul petto ridendo.
"Hermione, tieni mangia" lo divido con la mia amica mentre lo prende.
"Sei cambiata Emily, lo sai?" mi chiede
"Lo so" dico soltanto
Mi appoggio al petto di Fred senza dire nulla e con facilità chiudo gli occhi mentre sento parlare.
"Mi sento a pezzi"
"Mi sento come se fossi in una scatola che pian piano si riempie d'acqua soffocandomi."
"Il mio cuore è spezzato"
"Mi manca, mi manca di già"
"Lo so Emily, lo so" sento dire da Fred, scatto in piedi.
Guardo gli altri che sono addormentati sparsi per la Sala Grande, fuori è buio e l'aria è molto calda.
"Cosa?" chiedo con ancora gli occhi chiusi
"Stavi dormendo molto probabilmente" mi dice
Annuisco mettendomi comoda sulla panca mettendo come cuscino la felpa che avevo addosso.
"Buonanotte.. Draco" un sussurro prima di dormire.
STAI LEGGENDO
𝖉𝖚𝖊 𝖕𝖊𝖗𝖋𝖊𝖙𝖙𝖎 𝖘𝖙𝖗𝖔𝖓𝖟𝖎. || DRACO MALFOY
RomansLoro due erano così complicati. Lui orgoglioso e lei strana, a volte sensibile e a volte mandava a fanculo tutti senza nemmeno pensarci. Quei due, sapevano amarsi come nessuno. Quei due erano erano unici, niente e nessuno riusciva a separarli, pote...