112.. fine🌟

10.1K 474 167
                                    

"Amore! Dobbiamo andare!" grido mentre mi aggiusto leggermente il trucco.
Sento cadere delle cose e non so chi sia stato dei due.
Roteo gli occhi al cielo.
Non devo combattere con uno, ma con tutti e due adesso.
Trattengo una risata.
"Draco! Mi hai sentito?" chiedo mentre guardo fuori dalla porta, ma mi rendo conto che il salotto è al piano di sotto e non fuori la porta del bagno.
"Si amore! Dacci due minuti!" grida lui dal piano di sotto.
Annuisco un po' titubante.
Cosa stanno confabulando quei due?
Scuoto la testa posando i trucchi nel beauty case.
Scendo dalle scale guardando Draco che è inginocchiato mentre parla con lui in modo silenzioso.
Nessuno di tutti e due si è accorto di me.
Mi schiarisco la voce facendo girare tutti e due con il viso pallido e gli occhi sgranati.
"Cosa gli stavi dicendo?" chiedo con le mani sui fianchi mentre Draco ride.
Ma non mi risponde.
"Amore, che ti ha detto?" chiedo inginocchiandomi.
Ma nemmeno lui mi risponde.
"Ha preso da te, lo sai?" chiedo a Draco mentre prende in braccio Scorpius con una risata sulle labbra.
"Scorpius, che ti ha detto?" chiedo poi
Lui ghigna un po'.
"Delle dritte mamma, da vero uomo" dice guardando suo padre con un sorriso fiero.
Strizzo gli occhi.
"Quali sarebbero?" chiedo mentre gli aggiusto i capelli biondo platino sulla fronte.
"Di studiare, di comportarmi bene, di non dire mai alle ragazze un 'ti amo' alla prima uscita e.." continua a dire ma lo blocco.
Non può avergli detto solo questo.
Non è da lui e lo sappiamo tutti e due.
Draco mi guarda con uno sguardo colpevole mentre ride e si mette la giacca nera.
"Oltre a questo" dico prendendo in braccio Scorpius.
"Che se un ragazzo mi da fastidio posso picchiarlo dicendo che lui è mio padre" dice
Fulmino con lo sguardo Draco.
"Sai anche tu che è sbagliato vero?" chiedo mentre lui abbassa la testa.
"Amore, non pensarlo. Va dal professore e dillo a lui" dico mentre lo poso a terra.
"Ma era più bello picchiarlo" mi dice
Sgrano gli occhi.
"Scorpius, no" dico scuotendo la testa
Tutta colpa di suo padre.
"È tutta colpa tua" dico mentre lui mi circonda le spalle con il braccio.
"Ammetto che è vero" dice poi
"Mamma, ieri ho letto delle lettere" mi dice Scorpius mentre si mette anche lui la giacca.
Inarco un sopracciglio.
Quali lettere?
"Parlavano di un certo Fred e di un certo Cedric" mi dice lui pensando.
Sorrido di sghembo.
Fred Weasley e Cedric Diggory.
Scorpius mi guarda con i suoi occhi  attenti e blu come i miei.
"Erano i tuoi fidanzati prima di papà?" mi chiede, ammicco una risata mentre gaudi Draco.
"No amore, loro erano dei miei amici" dico
Lui inarca un sopracciglio.
"Voglio conoscerli, dove abitano?" mi chiede
Guardo a terra senza dire niente.
"Sono partiti, verranno per le feste di Natale forse" gli risponde Draco guardando il suo orologio.
"Dobbiamo andare, hai preso tutto?" gli chiede suo padre mentre Scorpius annuisce contento.
Bene, possiamo andare.
Le cose sono cambiate molto.
È passato molto tempo.
Draco non è cambiato tanto, i suoi modi e il suo modo di vestire è rimasto lo stesso.
Ha tolto alcuni anelli e gioielli vari, tranne il bracciale che gli regalai a Natale di molto tempo fa quando eravamo fidanzati.
Ho sognato molte volte Fred che mi diceva che Scorpius è davvero un bel bambino e che lo proteggerà lui insieme a Cedric.
A mia madre non l'ho più rivista.
Draco invece ha visto svariate volte sua madre, gli ha portato anche a vedere su nipote.
Ho tagliato i capelli.
I miei magici capelli neri lunghi adesso mi arrivano sulle spalle a malapena ma mi piaccio così, volevo cambiare qualcosa.
E sono partita da loro.
Io e Draco ci siamo sposati qui, davanti al mare, abbiamo fatto una piccola festa e ci siamo davvero divertiti tanto.
Poi, qualche mese dopo è arrivato lui, Scorpius.
Il 12 Giugno del 2006.
Ricordo il viso di Draco mentre guardava suo figlio ancora sporco di sangue.
La felicità è l'amore che c'era nei suoi occhi è tutt'ora c'è non si può spiegare.
È da quel momento abbiamo potuto dire che era davvero tutto finito.
A volte vado a trovare Fred e Cedric lasciandogli delle rose a entrambi.
"Amore, sta partendo" mi scuote Draco
Annuisco abbracciando Scorpius.
"Ricorda, solo che le cose che ti ha detto buone" dico mentre lui ride
"Ci vediamo a Natale, amore" dico infine
"Mi mancherete" dice per poi salire sul treno.
E mi sembra ieri che anche io salivo su quel treno.
"L'ho promesso, Emily Williams"
"Ti amerò per sempre" mi dice Draco
"Anche io Draco, ti amerò per sempre"
Mi bacia prendendomi per mano.
È davvero tutto finito adesso.

𝖉𝖚𝖊 𝖕𝖊𝖗𝖋𝖊𝖙𝖙𝖎 𝖘𝖙𝖗𝖔𝖓𝖟𝖎. || DRACO MALFOYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora