Promettetemi di non piangere, capitolo abbastanza lungo e abbastanza straziante
Emily pov.
Incredibilmente vedo la scuola.
Vedo la mia amata Hogwarts distrutta, fragile.
I muri cadono, le persone muoiono.
Troppe persone senza vita sono sdraiate con i loro cari che gli accarezzano il viso, anche invano.
E non c'è bisogno che entri nelle loro menti per capire cosa stanno pensando.
Ma d'un tratto vedo Fred.
Vedo il mio amato migliore amico Fred Weasley a terra, con ancora un sorriso abbozzato e con George che e accovacciato sul suo esile corpo senza vita.
Resto bloccata a questa immagine.
Non riesco a parlare né tanto meno a fare qualcosa.
Il mio mondo si è sbriciolato come tanti granelli di sabbia cadendo tutti nel vuoto.
L'ho perso, ho perso un altra persona che per me era il vero significato della parola amicizia.
Mi accovaccio a terra accanto a lui ma nessuno sembra essersi accorto che sono qui, nessuno mi guarda e forse sono tutti impegnati sul ragazzo dai capelli rossi.
"Ehi Freddie" gli accarezzo il viso
"Dai svegliati, apri gli occhi e fammi sobbalzare"
"Avanti Freddie"
"Girati di lato oppure fai qualsiasi movimento tu voglia basta che ti muovi"
"Sussurra una parola. Anzi no! Raccontami per l'ennesima volta di quando sei caduto davanti a quella ragazza carina!"
"Freddie?"
"Dai, svegliati, su avanti ridi lo sai fare benissimo"
"Freddie per favore, non farmi prendere questi brutti spaventi, non è divertente"
"È solo un altro scherzo epico, vero?"
Resto zitta.
"Non è uno scherzo, non è vero?"
"Come faccio a riportarti da me Freddie? Come faccio a sistemare le cose di nuovo come agli inizi di Settembre quando eri ancora qui, con me?"
"Come faccio Fred?"
"Come faccio a non credere che la mia vita sia destinata alla sofferenza?"
"Ho perso anche te, Fred. Non ci sei più mi hai lasciato sola" lo stringo a me
"Ti prego, dimmi che è solo un altro dei tuoi scherzi epici. Il grande scherzo epico di Fred Weasley"
"Freddie"
"Posso in qualche modo tornare indietro nel tempo? Posso farlo? Mi presti quel giratempo che ti avevo detto di restituire?"
"Voglio tornare ai momenti belli Freddie, quelli con te, voglio tornare al secondo anno di scuola quando ero terrorizzata per i lampi e tu mi abbracciasti solamente"
"Ti sto parlando Freddie e tu non mi rispondi"
"Per la prima volta non puoi rispondermi, buffo vero?"
"Dimmi che è solo un sogno e che ci risveglieremo senza aver paura della morte"
"Ti voglio bene Freddie, ti voglio bene e mi porterò dietro la colpa di non avertelo detto così tante volte per quante ne meriti"
"Torna ad abbracciarmi Freddie"
E mentre chiudo gli occhi sento un freddo gelido attorno a me, apro gli occhi e non sono più in Sala Grande.
Sono in mezzo si corridoi mentre attorno a me incantesimi vengono lanciati.
Vedo Draco.
"Draco!" grido.
"Draco! Draco cosa succede?" grido fermandolo
Perché non mi parla?
Mi guarda come confuso e impaurito.
"Sei ancora qui? Sei ancora qui con me Emily?"
"Sei davvero tu?"
Mi chiede a raffica, annuisco solamente.
"Non è possibile, tu non sei qui ora sei insieme a lui" mi dice allontanandosi da me
"Con chi? Con chi dovrei essere?" gli chiedo da sopra tutto questo baccano.
"Tu non sei più qui, Emily. Io ti ho lasciato lì due minuti fa non è possibile" mi dice piangendo.
Perché piange?
Dove mi ha lasciato?
"Dove li? Draco ti prego rispondimi"
gli prendo le mani.
Lui fa un cenno con la testa dietro di me e mi sembra ritornare nel passato.
Draco mi tiene la mano e vedo Fred in lontananza, lui non è morto.
Ma cosa mi sta succedendo? Cosa sto facendo?
"Draco, Draco c'è Fred!" indico il rosso
"Non c'è tempo Emily, andiamo" mi tira
Ma sento qualcosa dentro di me.
Cado a terra sentendo un dolore atroce ma che dura solo un millesimo di secondo.
Chiudo gli occhi per poi riaprirli.
"Emily? Emily guardami" mi scuote
"Draco, sono qui" gli dico accarezzandogli il viso
Ma non lo tocco, non lo sto toccando.
"Emily. Amore parlami"
Un pugno sul pavimento mi fa sobbalzare così mi alzo senza dire nulla, ma sono ancora lì nelle sue braccia.
"È andato tutto a puttane amore, tutto. Devo confessarti adesso che non puoi sentirmi che non ho ancora aperto quella lettera. E ogni giorno che passava mi ripetevo che sarei potuto resistere ancora un altro pò, che sarei ritornato nelle tue braccia. Ma c'è l'ho ancora qui, Emily"
"Non l'ho aperta perché sapevo che dopo tutto quel buio ci saresti stata tu che eri il mio bagliore di luce" sorride
"Sei stata la persona più importante nella mia vita e questa frase può risultare banale se detta così, ma credimi, rimarrai l'unica persona che amo e che amerò per sempre"
"So che forse adesso è più facile per te ridere, ma fa male fa un male incredibile"
"Con chi posso prendermela, amore?"
"Come posso girarmi dall'altra parte del letto senza vederti e sussurrarti un lieve buongiorno? Come faccio Emily?"
"E la casa al mare? Non puoi farmi andare a vivere da solo"
"Ti amo amore mio, ti amo"
Un sussurro.
Serri gli occhi.
Sobbalzo dal letto senza dire nulla.
Tutto. Un. Fottutissimo. Sogno.
Sono viva, lo so.
Guardo Fred dormire beatamente.
Devo vedere Draco, non posso resistere.
Un giro, uno schiocco, sono al Manor.
Sono in camera sua e lo vedo dormire.
È vivo, è vivo grazie al cielo.
Mi va bene così, so che sta bene e posso ritornare ad Hogwarts pur se lungo visto per due secondi netti.
Ma lui si accorge di me quando vado a sbattere con il piede accanto alla porta.
Cazzo.
"Dimmi che non sto sognando, dimmi che non sto sognando ti prego" si alza dal letto chiudendo la porta dietro di me a chiave.
Sento il suo profumo, sento il suo tocco su di me quel tocco che mi mancava per quattro lunghi mesi.
"Non stai sognando, non lo stai facendo" gli dico abbracciandolo senza dire niente, lo sento singhiozzare e il mio cuore si riempie di gioia.
L'ho visto, l'ho rivisto.
Mi bacia e sento le sue labbra sulle mie.
Sento la sua lingua nella mia bocca.
Sento le sue mani sulla mia pelle.
"Ti amo Emily" mi sussurra
"Anche io, ricordatelo per sempre" gli dico
"Rimani con me, solo per stanotte" mi dice
"Non posso Draco, so che qui è tutto controllato e non posso farti rischiare la vita per un mio capriccio" gli dico asciugandoli le lacrime.
"Sei così bello" gli sussurro
"Dimmi che ci rivedremo presto, dimmelo" mi dice.
"Lo faremo, ci rivedremo presto" gli dico
"Ti amo" mi sussurra
"Ti amo" gli dico.
Ma sembrava tutto troppo bello.
Mi sveglio, di nuovo.
Fred dorme, non ho visto Draco.
Do un pugno sullo specchio facendolo rompere in mille pezzi, vedo il sangue scendere dalle mie mani ma prendo comunque la bacchetta.
"Reparo!" lo specchio si ricompone
Le mie mani sanguinano.
Piango, cosa sta succedendo?
STAI LEGGENDO
𝖉𝖚𝖊 𝖕𝖊𝖗𝖋𝖊𝖙𝖙𝖎 𝖘𝖙𝖗𝖔𝖓𝖟𝖎. || DRACO MALFOY
RomantizmLoro due erano così complicati. Lui orgoglioso e lei strana, a volte sensibile e a volte mandava a fanculo tutti senza nemmeno pensarci. Quei due, sapevano amarsi come nessuno. Quei due erano erano unici, niente e nessuno riusciva a separarli, pote...