Capitolo 5 - seconda parte

34 2 0
                                    

"Già, il mio patatone non si aspetta che io torni a casa così presto. Gli farò una sorpresa"

Rido per il comportamento di Adam ma soprattutto per la faccia scioccata di Charlie nel sentirlo parlare in questo modo.

Charlie chiede: "Ehi amico, ti senti bene?"

Sorrido nel notare che Adam sta involontariamente ignorando Charlie. "Lascialo stare, è sul pianeta Zeus" Vedo Charlie guardarmi accigliato. "Zeus è il suo cane, si vogliono un mondo di bene"

Sorrido al ricordo di Zeus che ogni volta che Adam torna a casa gli salta in braccio come fosse un peso piuma e Adam si ritrova a terra con 60kg di cane addosso ma per lui è come non sentirlo. Se lo abbraccia e rimangono così per minuti interminabili.

Improvvisamente, Adam inizia ad imprecare. "Oh merda...merda, no no no"

Svuota lo zaino a terra con fare convulsivo.

Mi avvicino per poterlo aiutare e chiedo: "Adam cosa cerchi?"

"Mio padre è a lavoro"

Lo guardo confusa. "Quindi?"

"Quindi non trovo le chiavi di casa, e lui torna alle due del pomeriggio. Adesso chi va da Zeus?"

Non so se sorridere per il comportamento premuroso del mio amico o piangere per il suo tono alquanto straziante.

Mentre penso a come rispondere, Charlie fa la domanda sbagliata.

"E tua madre?"

Ovviamente lui non può sapere quello che è successo ad Adam quindi non posso arrabbiarmi. Il problema è che adesso potrebbe iniziare piangere per Zeus.


Non potrebbe essere un po' meno curioso?

Non è colpa sua, cosa poteva saperne.

Lo so, ma adesso cosa faccio con Adam?

C'è solo una soluzione...rilascia la bomba Green.


Conoscendo il suo punto debole, chiedo: "Adam...io e Lily volevamo andare a mangiare al parco, vieni con noi?"

Ha una cotta per lei da molto prima che lo conoscessi, penso andassero alle elementari insieme. Il problema è che essendo amica di entrambi, so che Adam impazzisce per lei mentre Lily crede sia un donnaiolo data la sua reputazione. Non posso certo darle tutti i torti insomma, ha la ragazza ma si vede che non è davvero interessato. Non impazzisce per Bethany, spesso è anche annoiato quando lei gli si appiccica addosso. Il motivo per cui stiamo insieme ancora mi sfugge ma prima o poi credo che riuscirò a capirlo e spero davvero che abbia senso.

Mi guarda con gli occhi a forma di cuoricino. "Lily? Lily Green? Quella Lily? La mia Lily?"

È incredibile ogni volta che si parla di lei si comporta come se fosse un evento la sua presenza. In realtà passiamo molto tempo insieme noi tre.

Sorrido. "Si Adam, la Lily di tutti i giorni. Tanto per essere chiari, è mia"

Sono una persona molto gelosa di ciò che è mio. Naturalmente adesso stavo scherzando considerando che troverei a dir poco meraviglioso se i miei due migliori amici si fidanzassero. Detto questo, nessuno può toccare, guardare o avvicinarsi a ciò che mi appartiene. Che si tratti di una persona a cui tengo, un oggetto personale o del cibo, non importa. Quello che è mio, è mio.

Si guarda intorno freneticamente come farebbe un matto. "Dov'è?"

Non trovandola mi guarda confuso e sospettoso.

Seconda Chance - Amore oltre ogni confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora