Capitolo 45 - prima parte

29 2 0
                                    

Stasera Charlie ha l'incontro ed è agitato perché in palio ci sono molti soldi. Vuole vincere a tutti i costi per Derek e Julie ma sa che l'avversario non deve essere un pivello per aver lui stesso scommesso così tanto. I nostri amici hanno accettato di venire perché sono molto curiosi di vedere questo lato di Charlie e sono felice possano finalmente conoscerlo fino infondo.

Siamo in mensa e io sto ringraziando da almeno mezz'ora Eddie e Elliot per avermi fatto prendere A+ nella verifica di spagnolo. Questo voto vale tantissimo e mi sento in colpa perché loro hanno preso meno di me. Questa è una delle ingiustizie dei professori che più odio, fanno delle preferenze che ritengo inutili e offensive. Sono la dimostrazione vivente che una brava studentessa può avere una giornata no e arrivare impreparata, eppure questo sembra non importare. Non è abbastanza.

So di non poter fare nulla e anche che i miei amici non si sono arrabbiati ma a me dispiace e li ringrazierò all'infinito.

Mentre Ryan racconta di come Drake ha finto di essere il suo ragazzo per non fargli rimorchiare una ragazza incontrata in centro ieri pomeriggio, Stacy ci passa accanto.

"Ciao Charlie"

Dopo un occhiolino tattico, si mette in posa. Mani appoggiate al nostro tavolo per permettere al seno di balzare fuori dalla scollatura del minuscolo top, testa leggermente inclinata, sguardo civettuolo e culo all'insù.


Odio!


Mostro il sorriso più falso che conosco e rispondo. "Ciao Stacy"

Sono sicura che se gli sguardi potessero uccidere, un fulmine l'avrebbe appena folgorata.

Guarda Charlie maliziosamente. "Non parlavo con te. Salutavo il tuo ex ragazzo. Gira voce che sia uno facilmente abbordabile"

"Credo che tu ti stia confondendo con te stessa e non parlare al passato. Stiamo ancora insieme"

Gli studenti tacciono e ci prestano tutta la loro attenzione.

Intanto per scaricare la rabbia crescente, stringo in mano la mia forchetta di plastica.

Si sporge minacciosa. "Be' ha decisamente cattivo gusto. Comunque se ne sei così convinta, controllagli il telefono e poi ripetimelo se hai il coraggio"

Questa sua affermazione mi fa pensare che Cole non le ha riferito il messaggio ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, risolvo dà me. Forse è meglio così, posso ridicolizzarla davanti a tutta la scuola.

La guardo beffarda. "So tutto dei messaggi, credi davvero che lui possa interessarsi ad una come... te" Mi godo la sua espressione sorpresa prima di continuare. "Questa è la perfetta dimostrazione di quando tu sia facile" Mi sporgo imitandola, deve capire che non mi spaventa minimamente. "Nessuno ti ha mai detto di diffidare delle relazioni virtuali?" Sorrido e mi volto verso il resto del corpo studentesco. "Ragazzi, se a qualcuno interessa, Stacy manda foto hot al primo che dice di volerla scopare. Se quest'ultimo ha già la ragazza aggiungerà posizioni degne del kamasutra"

La mensa si divide in facce sconvolte delle ragazze e facce maliziose dei ragazzi.

Stacy non si perde d'animo e gira il tavolo per raggiungermi. "Abbiamo parlato molto di me"

Si trova a pochi centimetri dal mio viso ed è leggermente più alta perché indossa i tacchi ma di certo non mi faccio intimidire.

Drake preoccupato, sussurra: "Questo non promette bene"

JJ concorda. "Ora esplode"

Adam posa una mano sulla mia. "Mia, calma"

Non so cosa aspettarmi da questa stronza ma non le dimostrerò che mi sta agitando così aumento la stretta sulla forchetta. È un meraviglio anti-stress, se non fosse che la plastica mi sta segando il palmo. Posso sopportare un po' di dolore.

Seconda Chance - Amore oltre ogni confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora