Capitolo 24 - ultima parte

27 2 0
                                    

Esco dalla presidenza e non vedo l'ora di avvertire i ragazzi, sono troppo emozionata. Mi intrufolo in segreteria per usare il microfono che trasmette in tutte le classi dell'istituto.

"Buongiorno a tutti, sono Mia Reed e avrei urgente bisogno che la squadra di football si presentasse immediatamente nell'aula di musica, la presenza del capitano non è richiesta. Naturalmente ho il permesso del preside per questo richiamo. Vi ringrazio"

Salgo le scale per raggiungere il punto d'incontro sorridendo come una cretina. Sono così felice di essere riuscita in qualcosa di buono. Non oso immaginare come reagiranno i ragazzi della squadra. Sono ancora sulle scale quando delle urla mi raggiungono.


"C'è l'ha fatta"

"C'è riuscita"

"Fuori il capitano! Fuori il capitano!"


Riconosco subito le voci dei miei amici che sono completamente impazziti. Corro verso l'aula per organizzare al meglio il mio scherzo.

Quando entrano nella stanza io sono già seduta sul bordo del palco con le gambe a penzoloni, la testa bassa e lo sguardo triste. Alzo lo sguardo nel sentire il rumore della porta e li guardo tutti scuotendo leggermente la testa.

Ryan ruota su sé stesso per poi lanciare lo zaino dall'altra parte della stanza. "Ah, maledizione!"

Adam si siede imbronciato così come metà squadra. "Che stronzata"

Charlie invece viene da me e mi abbraccia mentre sussurra che almeno ci ho provato e ho sicuramente fatto del mio meglio. Cerco di trattenere le risate e per poco non mi tradisco.

Drake si siede in prima fila, poco distante da me e mi guarda attentamente. "Cosa ti ha detto?"

Tutta la stanza mi punta gli occhi addosso, di nuovo.


Inquietante.


"Ragazzi mi dispiace, voi avevate fiducia in me e io...be' non vi ho affatto delusi" Saltello sul posto mentre sorrido e urlo: "COLE È FUORI"

Vedo che ci mettono un po' a capire che era tutto uno scherzo. Improvvisamente un'ondata di ragazzi sovreccitati mi viene incontro. Mi alzano in aria e mi fanno saltare mentre urlano contenti di poter finalmente vincere qualche partita ma soprattutto di poter fare degli allentamenti regolari.

Scoppio a ridere sentendo che il cuore mi scoppia dalla gioia. "Ragazzi mettetemi giù, vi devo dire un'altra cosa" Quando i miei piedi toccano di nuovo terra, riprendo fiato e continuo: "Ho scelto un nuovo capitano perché come tutti sapete non se ne può sostituire uno senza averne già un altro pronto. So che magari c'è qualcuno che vorrebbe prendere il posto di Cole ma penso che nessuno meriti questo ruolo più di...Adam"

Il mio amico che rimane a bocca aperta mentre la squadra applaude concorde con la mia scelta. Con un salto, Adam mi raggiunge sul palco per abbracciarmi e farmi volare mentre gira.

Mi lascia lungo bacio sulla guancia. "Ti voglio bene. Davvero io ti voglio un mondo di bene tesoro"

Con la differenza d'altezza tocco terra solo con le punte dei piedi e tenendo la testa sulla sua spalla gli sussurro: "Anche io"

Quando ci separiamo vedo che tutto il resto della squadra sta festeggiando mentre Ryan e Drake hanno ripreso il balletto imbarazzante che avevano fatto in mensa.

Dopo la bella notizia siamo rimasti nell'aula per festeggiare venti minuti, per poi tornare ad affrontare le lezioni molto più contenti.

Ormai mancano solo due minuti prima che suoni la campanella e siamo già tutti pronti per uscire dato che la professoressa ci ha dato il permesso di poterci preparare cinque minuti prima.

Seconda Chance - Amore oltre ogni confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora