Stiles alterna lo sguardo tra i suoi amici e la porta del ristorante in cui sono.
Chiacchierano, ridono e sono lì da soli dieci minuti.
Hanno deciso di incontrarsi tutti a Beacon Hills per il ringraziamento e di cenare quella sera insieme.
Ci sono Lydia con Jackson, Scott ed Isaac, Liam, Mason e Corey, Danny con Josh, il suo ragazzo. Sono ormai tre anni che ognuno di loro ha lasciato la città e hanno continuato a vedersi, ma è la prima volta che sono tutti insieme.
"Ragazzi, cosa vi porto?" Chiede il cameriere, sorridendo.
"Stiamo aspettando l'ultima persona, dovrebbe essere qui a momenti" risponde prontamente Lydia, per poi rivolgersi a Stiles, "Tesoro, manca tanto?" Chiede.
"No, credo di no" risponde, continuando a guardare la porta.
"Non è che il tuo ragazzo è immaginario, Stilisnki?" Lo stuzzica Jackson.
"No, Jackie, quello lo è solo il tuo cervello!"
Tutto il tavolo esplode in una risata, finchè Scott non urla "Oddio! Non ci credo! Questa si che è una coincidenza assurda!"
Stiles segue il suo sguardo e vwde Cora e Derek entrare nel locale, i cappotti spruzzati di neve. Li vede guardarsi intorno, fino a quando una cameriera non li raggiunge. Derek le dice qualcosa e lei li guida lungo i tavoli.
"Ehi! Hale!" Urla Jackson, sventolando una mano in aria. I due fratelli lo guardano e Cora sorride apertamente verso di loro.
Quando sono abbastanza vicini, stiles fa strisciare la sedia all'indietro e si alza. Gli altri sono troppo distratti con i due nuovi arrivati per accorgersene.
Ferma un cameriere che gli passa vicino.
"Mi scusi, può aggiungere un posto al nostro tavolo? La persona è arrivata, ma sono in due" dice, per poi avvicinarsi a Derek e Cora.
"Ciao Stiles! Sono anni e anni che non ci vediamo! E stasera sono coooosì felice di essere qui!" Gli dice la ragazza, per poi lanciarsi tra le sue braccia. Stiles sente anche un po'gli occhi farsi lucidi.
"Ragazzi, perché non cenate con noi se siete soli? Noi stiamo solo aspettando il fidanzato di Stiles" dice Scott.
"Scott, il fidanzato si Stiles è arrivato" gli risponde Lydia e Stiles la guarda prima sconvolto e poi ricambiano il suo sorriso.
"In che senso? Sta parcheggiando?"
"No, è...è qui" risponde Stilws, sciogliendo l'abbraccio con Cora e affiancando a Derek.
"In bagno?" Chiede ancora Scott.
Siles alza gli occhi al cielo, poi prende Derek per mano, intrecciando le dita alle sue.
"OH PORCO CAZZO!" Esclama scott, per fortuna sorretto da Isaac.
La parola era "RINGRAZIAMENTO".
STAI LEGGENDO
365 Sterek (2021) vol.1
Fanfiction365 parole. 365 Sterek. Una Sterek al giorno. Per 365 giorni. Per il secondo anno.