Derek sa che a breve impazzirà. Non ce la fa più. Ci tiene a Stiles e tiene alla sua amicizia, ma è esasperato.
Stiles, suo amico da sempre e sua cotta da...tempo immisurabile, si è preso una sbandata per un ragazzo. E Derek davvero vuole essere un bravo amico, solo che... è così difficile! E la cosa più assurda è che Derek non conosce questo tizio, perché Stiles l'ha conosciuto al corso di difesa che sta facendo da qualche mese e a cui Derek aveva rifiutato di partecipare. A saperlo prima, si sarebbe presentato ad ogni lezione!
E si sente anche estremamente patetico. Su, come è possibile essere così sfigati da innamorarsi del proprio migliore amico che, a sua volta, si prende una cotta per un palestrato del cazzo?
E si sente ancora più un coglione quel giorno, perché Stiles gli ha chiesto di passarlo a prendere dopo la lezione, dato che la sua auto è morta.
Quindi ora Derek sta lì fuori, in auto e sta aspettando che Stiles esca.
Eccolo, con quel suo meraviglioso sorriso stampato sul viso, affiancato da un biondino tutto muscoli. Che sia lui? Si sorridono e sembrano in confidenza. Chissà cosa avrà detto di così divertente quell'idiota per far ridere il suo Stiles. Suo.
Derek dà un colpo al clacson per farsi vedere e Stiles si volta di scatto. Agita una mano in sua direzione, poi saluta il tipo con un mezzo abbraccio e corre verso l'auto. Quando sale, sta ancora sorridendo. Derek nemmeno lo saluta.
"Di cattivo umore, Sourwolf?"
Derek risponde con un laconico "No".
"E allora perché guardi la strada come se ti avesse fatto un torto?"
"Quel biondo è il tipo che ti piace?" chiede, non riuscendo a frenarsi.
"Nah! Lui è Josh, il fidanzato della proprietaria. Molto simpatico e mi impedisce spesso di finire faccia a terra" risponde ridendo.
"E il tipo?" chiede ancora Derek.
"Oggi non c'era! Spero stia bene, mi dispiacerebbe se foss emalato. Anche se mi piacerebbe fargli da infermiere..." dice allusivo.
Derek preme sull'acceleratore senza nemmeno rendersene conto.
"Sicuro sia tutto okay?" chiede Stiles.
"Benissimo!" risponde troppo brusco. Stiles lo conosce bene, è ovvio che sia nervoso.
"Cos'è successo, Der?" chiede preoccupato.
Derek prende un respiro. "Nulla. Anzi, scusa, non volevo essere brusco" e accenna un sorriso.
Stiles appoggia una mano sulla sua che tiene sul cambio. "Sai che puoi parlare con me."
"Mi sono innamorato" sputa fuori, ancora prima di pensarci.
Stiles fa un verso di stupore.
"In che senso?!" chiede e Derek lo guarda male. "Sì, okay, so in che senso, ma... come è possibile?"
"Non lo so. E' successo e basta" Derek risponde continuando a guardare la strada.
"Non sembri contento" sottolinea Stiles.
"E' un idiota e gli piace un altro."
Stiles gli dà uno schiaffo sul braccio mentre urla "AH! E non va bene! Derek, lascialo perdere, disinnamorati subito! Anzi, non innamorarti mai più, che vedi? Poi non va bene!"
Derek non può non accostare. Si ferma, poi guarda Stiles.
"Scusa? Cos'hai detto?"
"io..." balbetta Stiles. "Beh, lo dicevo per il tuo bene?"
"Non dovrei trovare l'amore per il mio bene? Davvero?"
Stiles abbassa la testa.
"Scusa. Mi è uscito fuori male..."
"Sicuro? Non è che lo pensi davvero?" insiste Derek.
Stiles sbuffa.
"Forse un po'? Cioè sarei felice se tu fossi felice, ma vorrei...che...uffa è difficile!"
Derek ora sorride.
"Prova a spiegare, ho tutto il giorno libero.
Stiles gli fa una smorfia.
"Vorrei che tu fossi felice con me, ecco!"
Derek sente il proprio cuore rimbombare i battiti nel petto. Dall'affermazione di Stiles aveva cominciato a sperare, ma mai avrebbe creduto quello reale.
"E il tipo della palestra? Anche lui felice con noi?"
"E dai, Der! Era tutto finto! Non esiste nessun palestrato. Volevo solo farti ingelosire!" dice. "E ci sono anche riuscito, visto il tuo umore di poco fa" continua con sguardo furbo.
"Non sai nemmeno quanto, ragazzino perfido!"
La parola era "DIFESA".
Ho letto tutte le vostre risposte nella storia precedente. Siamo proprio ben assortite sia geograficamente che per le età, vedo!
E' giusto che risponda anche io: sono della provincia di Napoli e ho 29 anni! (Ho notato che tra chi ha risposto, nessuno è della Campania).
Blu.
STAI LEGGENDO
365 Sterek (2021) vol.1
Fanfiction365 parole. 365 Sterek. Una Sterek al giorno. Per 365 giorni. Per il secondo anno.