Le vacanze di primavera sono finite e Stiles è tornato solo da un giorno alla vita normale. Stare ua settimana da solo con Derek gli ha fatto rendere conto ancora di più di ciò che prova. Ormai è un anno che la loro storia va avanti, tra alti, bassi e preoccupazioni, ma il sentimento cresce sempre di più.
Stiles sa, anche se non se lo sono mai detti, che Derek prova la stessa cosa. Lo sa ogni volta ch el'uomo gli sorride, quando gli compra le sue caramelle preferite o quando, ogni sera di quella settimana, l'ha stretto tra le braccia prima di dormire.
L'ultima notte, prima del ritorno a casa, avevano fatto l'amore per ore, lentamente, come se avessero tutto il tempo del mondo. Stiles aveva quasi pianto dal piacere e dalla felicità.
"Stiles?"
Lauren lo distrae da quei pensieri.
"Scusa, dicevi?"
"Ecco, appunto. Ti chiedevo perché fossi sempre con la testa tra le nuvole e oggi più del solito" spiega. Poi aggiunge "Non ti sarai mica preso una coctta per qualcuno?"
Stiles sa di essere diventato porpora, ma nega ripetutamente.
"Farò finta di crederci" chiude la conversazione la ragazza, dandogli un pizzicotto sul fianco.
Stiles non riesce ad incontrarsi con Derek per una settimana e, quando succede, lo fanno nel peggiore dei modi. A casa di Derek, al compleanno di Lauren. Inevitabile, certo, ma Stiles vorrebbeessere ovunque tranne che lì.
Derek è con i suoi amici e gli zii di Lauren, mentre lui è in salotto con i "giovani". La serata è tranquilla, fino a quando Bob, un deficiente di cui Lauren è cotta, non tira fuori una bottiglia vuota e la poggia sul pavimento. Gioco della bottiglia.
Fanno qualche giro tranquillo, qualche scherzetto innocente, qualche schiaffetto, fino a quando non arriva il secondo turno di Stiles. Gira la bottiglia che finisce a puntare Danny. Il problema è che Danny ha da sempre una cotta per lui e lo sanno tutti. Lo sa soprattutto Amber, la migliore amica del ragazzo che deve assegnare il pegno a Stiles.
"Bacialo sulle labbra, Stiles!"
Sia Stiles che Danny arrossiscono, ma per un motivo diverso. Danny è visibilmente in imbarazzo, ma gli si legge in faccia che non vede l'ora. Mentre Stiles è arrabbiato. Non con Amber che, poverina non sa nulla, ma è arrabbiato lo stesso.
Cerca di protestare, ma viene interrotto dall'ingresso in stanza di Derek e suo zio, Peter.
"Cosa state facendo?" chiede l'uomo più grande, sedendosi sul divano, seguito da Derek.
"Gioco della bottiglia, zio" spiega Lauren. "Stiles deve baciare Danny e non vuole."
"Mmmmh, e perché non vuole?"
Stiles si perde la risposta di Lauren, perché ha lo sguardo perso in quello di Derek che lo sta fissando con sguardo di fuoco. Stiles al suo posto farebbe lo stesso, probabilmente, ma non sa proprio come uscire da quella situazione.
"E quindi deve pagare pegno?" chiede ancora Peter. Lauren annuisce.
"Beh, il pegno sarà farsi baciare da Danny!" esclama Amber. Stiles vorrebbe solo piangere.
Danny ha lo sguardo basso, sembra triste e a Stiles dispiace da morire, ma cosa può fare? Baciare lui, per non rifiutarlo in maniera così plateale e poi avere anche il coraggio di guardare ancora Derek negli occhi? Non ci riuscirebbe mai.
Danny si alza, per poi riabbassarsi davanti a lui, Stiles si sente pietrificato. Non sa come sia possibile, ma sente lo sguardo di Derek sulla propria pelle che va a fuoco. Appena Danny fa per avvicinarsi, succedono due cose contemporaneamente.
STAI LEGGENDO
365 Sterek (2021) vol.1
Fanfiction365 parole. 365 Sterek. Una Sterek al giorno. Per 365 giorni. Per il secondo anno.