"Salve, ho un appuntamento alle undici, sono un po' in anticipo!"
Stiles entra nello studio del tatuatore più famoso di tutta New York con quindici minuti di anticipo, ma non resisteva più. Ha prenotato per quell'appuntamento più di un anno prima, perché la lista di attesa dello studio Wolf è sempre troppo piena, ma non si sarebbe fatto tatuare da nessuno che non fosse la loro punta di diamante: Derek Hale.
Derek dirige quello studio da quando aveva diciotto anni, ora ne ha dieci in più e lavora lì con le sue sorelle. Laura, esperta in tatuaggi in bianco e nero e Cora, la migliore con i piercing. Lui, invece, è l'addetto ai colori. Stiles si è innamorato dei tatuaggi di Derek così come gli succede con le opere d'arte. Colori magnifici, tratti sottili. Sembrano prendere vita sulla pelle dei fortunati che riescono a farsi tatuare da lui.
Stiles non ha parlato direttamente con Derek, ma si è scambiato delle mail con una certa Erica, che a quanto pare è la receptionist.
"Sì, sei Stiles. Ci siamo scambiati le mail quando hai prenotato e hai inviato il disegno. Derek ci ha lavorato su, vuoi vederlo?"
Ovvio che vuole, non vede l'ora. Annuisce e la ragazza gli apre davanti un tablet su cui risplende letteralmente un disegno bellissimo.
"Ti piace?" chiede lei. Stiles non ha parole, davvero.
Una grande fenice fa mostra di sé su uno sfondo bianco. Arancione, rosso, giallo sembrano essere fuoco, le ali e la coda sono sinuose e sembrano avvvolgere il disegno accennato di quella che dovrebbe essere la coscia di Stiles e il suo fianco. Stiles sa che è un tatuaggio grande ed impegnativo, ma è proprio come lo immaginava.
"Derek lascia sempre tutti senza parole" sghignazza lei.
"Dio, è magnifico, è un'opera d'arte, è bravissimo, non vedo l'ora di cominciare!"
"Bene, mi piace quest'entusiasmo."
Stiles si gira alla sua destra e Derek è sull'uscio di una porta che conduce nello studio. L'ha sempre visto in foto e sempre a lavoro, quindi con testa bassa mentre tatuava, quindi non si aspettava...quello.
Derek è semplicemente bellissimo e perfetto. Ha degli occhi verdi magnetici, una barba curata ed è alto e muscoloso. Stiles deglutisce, prima di accennare un sorriso.
"Ciao!" dice. Derek gli fa un occhiolino, poi si avvicina per prendere il tablet.
"Allora, Stiles, come ti ha detto Erica, questa è la mia interpretazione di quello che mi hai descritto. Partirà dalla vita, prenderà tutto il fianco e la coscia. Una delle ali toccherà l'inguine. Si tratta di un lavoro grande, vediamo se riesco a concluderlo oggi o, se non riesci a resistere, fissiamo un altro appuntamento. Sei sicuro di voler procedere? Hai già fatto altri tatuaggi?"
§Stiles fa no con la testa.
"No, è il primo. Non mi sarei mai fatto mettere le mani addosso da qualcuno che non fossi tu" dice, pentendosi subito dopo di quel non voluto doppio senso. Derek sembra non farci caso, o almeno ci passa su.
"Bene, seguimi. Preparo lo stencil e tutto il resto, poi cominciamo."
Stiles lo segue, ma sente Erica alle sue spalle.
"In bocca al lupo!" e si gira a sorriderle.
Derek si siede subito ad una scrivania per preparare il disegno da applicare su Stiles e solo in quel momento il ragazzo si rende conto di quanto sarà enorme quel disegno. Ma va bene così, è così che lo voleva e ci tiene davvero tanto.
"Comincia a togliere jeans e boxer e stenditi sul lettino. Puoi coprirti le zone intime con quel telo, mi basta che mi lasci la zona da tatuare libera."
STAI LEGGENDO
365 Sterek (2021) vol.1
Fanfiction365 parole. 365 Sterek. Una Sterek al giorno. Per 365 giorni. Per il secondo anno.