#139

1.9K 148 54
                                    

Stiles entra nello studio di Deaton, mettendo da parte la propria dignità di essere intelligente e soprattutto di emissario. Sa che sta entrando per fargli una domanda assurda, solo che suo figlio ha espressamente richiesto un regalo di Natale fuori dal comune e Stiles farebbe di tutto per accontentarlo. Anche fare domande idiote ad un uomo che gli ha insegnato tutto quello che sa e che fino a quel momento ha avuto stima di lui. 

Stima che forse sta per perdere, ma vabe. 

"Stiles, qual buon vento" lo accoglie proprio il veterinario. Sta tagliando le unghie ad un enorme cane accucciato sul lettino. Per fortuna di Stiles sembra calmo. 

"Ehi, Doc. Come va?"

"Sei agitato, cosa succede?" 

Stiles sperava di girarci almeno un po' intorno, ma a quanto pare è impossibile. Meglio arrivare subito al sodo. 

"Nulla, solo una domanda stupida ma che le farò lo stesso."

L'uomo lo guarda, incitandolo a continuare. 

"Ecco, vede, io ho un figlio, Jack, ha cinqu-"

"Stiles, lo so e lo conosco. Quindi?" 

Stiles sbuffa. 

"Vede, tra venti giorni è Natale e ha scritto la letterina a Babbo Nata-"

"Stiles!" 

"Okay, okay! Ecco, volevo chiederle se gli unicorni esistono."

Stiels vede l'uomo concludere il lavoro, far scendere il cagnolone dal lettino, portarlo in un'altra stanza e poi tornare. Gli si mette di fronte e sorride enigmatico. 

"Non credo tu possa regalare un vero unicorno a tuo figlio, Stiles."

Stiles affloscia le spalle. 

"Ecco, immaginavo. Ci speravo, ma sapevo fosse assurdo. Cioè, i lupi mannari sono un conto, ma un unicorno? Ovvio che non esis-"

"Non ho detto che non esistono" lo interrompe l'uomo. Stiles lo guarda con occhi sbarrati. "Ho solo detto che non puoi regalarglielo. Ci sono solo tre unicorni nel mondo, custoditi in un posto segreto in Canada. E devo dire che è anche abbastanza freddo, essendo loro abituati a quel tipo di clima." 

Stiles non resiste e lo interrompe. 

"No, aspetti. Lei mi sta dicendo che esistono gli unicorni, che sappiamo qual è il loro clima preferito, cosa mangiano e tutto il resto? Sul serio? E dove sono? Chi se ne prende cura? Sono in via di estinzione?" 

L'uomo sorride. 

"No, Stiles. Gli unicorni sono immortali. O almeno fino al momento in cui qualcuno non li priva totalmente del sangue. Motivo per cui sono tenuti sotto stretta sorveglianza. Erano sei in tutto, uniin ogni continente. Ma l'uomo non ha saputo preservarne la magia." 

"Quindi è davvero possibile che io possa far vedere un vero unicorno a mio figlio?" 

Ora l'uomo sembra farsi più serio, ma annuisce. 

"Hai una sola alternativa, in realtà."

"Cioè? Farei qualunque cosa." 

------

Stiles è al telefono con Scott da almeno venti minuti. Gli ha spiegato tutto tre volte, ma lui per l'ennesima volta chiede conferma. 

"Quindi per vedere un unicorno, quelli veri in carne ed ossa, bisogna che a richiederlo sia un membro di una delle famiglie protettrici dei luoghi di magia più potenti, con l'accordo di tutti i membri. Quindi o i Takahashi in Giappone, o i Dubois in Francia o gli Hale in America?"

365 Sterek (2021) vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora